L’Inter pensa a Domenico Criscito per rinforzare la squadra. Tra le tante ipotesi di calciomercato, il nome del laterale dello Zenit San pietroburgo è uno dei più suggestivi. L’ex Genoa è stato accostato anche al Napoli e alla Fiorentina, ma tutto dipenderà soprattutto dalla volontà del suo attuale club di cederlo. Secondo quanto rivela fcinternews.it, infatti, lo Zenit non è affatto convinto di liberare il giocatore, sempre che non ci sia qualche società disposta a pagarlo dieci milioni di euro. E’ questa la valutazione che i russi fanno del loro esterno. Cifra ritenuta ancora troppo alta dall’Inter, che avrebbe quindi tentato di inserire nell’affare il difensore Erkin, ma la società di Mimmo Criscito non sembra propensa a prendere in considerazione scambi.
L’Inter prova a spingere per il laterale dello Zenit San Pietroburgo, Domenico Criscito. Secondo quanto rivelato da Sky Sport, il calciatore napoletano ha avuto un colloquio con Lucescu per chiedere il via libera alla cessione. Al momento filtra un cauto ottmismo da parte del calciatore, che potrebbe realmente realizzare il sogno di tornare in Italia. Nelle ultime ore l’Inter ha intensificato i contatti, ma Criscito parlerà anche con Napoli e Fiorentina per capire quali siano le loro intenzioni nei suoi confronti. Solo a quel punto potrà cominciare una vera e propria trattativa per l’ex Genoa. Nerazzurri per ora in pole position, con il possibile inserimento di Caner Erkin nell’affare.
Sembra più vicino all’Inter in queste ultime ore. Almeno stando all’indiscrezione di calciomercato riferita da ‘Premium Sport’, secondo cui il Napoli si starebbe pian piano defilando dalla trattativa. Secondo i giornalisti di mediaset, infatti, l’entourage mercato dei partenopei avrebbe deciso di cambiare obiettivo, avendo la necessità di ricoprire anche altri ruoli. Così l’Inter può accelerare per l’ex Genoa, che sicuramente non è una delle priorità per il tecnico Frank De Boer ma allo stesso tempo potrebbe rivelarsi utile alla causa meneghina. D’altronde Domenico Criscito vuole tornare in Italia, sarà l’Inter la società che lo accoglierà a braccia aperte?
Vuole tornare in Italia. Lo ha confermato nelle scorse ore l’esperto di calciomercato, Gianluca Di Marzio, secondo cui l’esterno napoletano starebbe spingendo per lasciare lo Zenit San Pietroburgo. Quale destinazione per l’ex Genoa? Napoli, Inter e Fiorentina sono sulle sue tracce, ma gli azzurri partono in pole position vista la fede calcistica partenopea da sempre dichiarata da Crisicto. C’è comunque da lavoare per riportarlo in Italia, perchè bisogna prima trovare l’accordo col club: “Il ragazzo ha parlato anche con l’allenatore dello Zenit, Lucescu, per ribadire la sua volontà – svela il giornalista – Quest’ultimo non vorrebbe tenere in rosa un giocatore scontento, ma aspetta un’offerta concreta. Ora tocca a Criscito. Il suo agente, Andrea D’Amico, parlerà con Napoli e Inter, che potrebbe inserire Caner Erkin in un’eventuale operazione. Criscito vuole l’Italia, si lavora per il ritorno del terzino”.
Nei pensieri del Napoli, ma non solo. Il calciatore dello Zenit San Pietroburgo può tornare in Italia, ma le pretendenti non mancano: oltre al Napoli di Maurizio Sarri e all’Inter, si sarebbe inserita anche la Fiorentina. La società azzurra resta la massima favorita, con il presidente Aurelio De Laurentiis pronto a presentare un’offerta importante per l’ex Genoa, che non ha mai nascosto la volontà di tornare in Italia e approdare in Campania. La qualità e l’esperienza di Mimmo Criscito farebbero comodo a qualunque società di Serie A, per questo motivo anche Ausilio sembra intenzionato ad accelerare, tralasciando le piste che portano a Garay e Lindelof in favore del napoletano, che tra le altre cose ha un costo più contenuto. Per quanto riguarda i viola potrebbe esserci un tentativo negli ultimi giorni di calciomercato, il budget di Corvino è limitato ma i toscani vogliono provarci.
Le ultime voci di calciomercato hanno affermato la forte volontà di Domenico Criscito di tornare in Italia e eppure il club russo non sembra troppo sicuro di poter rinunciare al proprio difensore. A dirlo è la redazione sportiva di Sky secondo cui il club russo avrebbe dichiarato Criscito un giocatore importante per la propria formazione (e non ha caso il tecnico Mircea Lucescu lo ha messo titolare nello scorso match di campionato contro il CSKA Mosca, dove Criscito si è messo in mostra in un ottimo assist). Certo sembra che in ogni caso il club russo sia comunque disposto ad ascoltare offerte economiche importanti per il cartellino del giocatore di Cercola. Un timido spiraglio da parte del club russo che però su spinta dello stesso Domenico Criscito potrebbe ulteriormente ampliarsi, soprattutto se qualche club importante come il Napoli si dimostra fortemente interessato al giocatore, ipotesi che potrebbe non essere impossibile. I prossimi giorni saranno dunque fondamentali, ma bisogna tener conto che ormai mancano soli pochi giorni alla chiusura del mercato estivo e che la trattativa con lo Zenit San Pietroburgo potrebbe rivelarsi non semplice.
Mancano ancora pochi giorni alla chiusura di questa finestra estiva del calciomercato ma sono ancora molte le trattative e i nomi a rimanere al centro delle voci e delle indiscrezioni. Tra questi vi è sicuramente quello di Domenico Criscito, terzino sinistro dello Zenit San Pietroburgo in cerca di un club italiano disposto ad accoglierlo. Tra i diversi club accostati al giocatore ex Genoa vi è sempre quello dell’Inter, ma secondo le ultime indiscrezioni di calciomercato l’affare con i nerazzurri potrebbe non avere futuro. Secondo le ultime voci di calciomercato su Criscito pubblicate dal portale internews.it infatti lo Zenit non sembra voler separarsi dal proprio giocatore, e lo ha valutato intorno ai 10 milioni di euro, una cifra troppo alta per il club milanese, vincolato al rispetto del fair play finanziario. La società russa non ha però dichiarato incedibile lo stesso Criscito, ma al momento le condizioni economiche poste sono eccessive per i nerazzurri, che potrebbero però provare a inserire una contropartita tecnica nell’affare. In tal caso il primo nome sarebbe quello di Erkin, ma sembra che il terzino turco non sia un profilo interessante per lo Zenit San Pietroburgo. Insomma per Criscito la trattativa con l‘Inter sembra offrire più complicanze che vantaggi e a pochi giorni dalla chiusa del calciomercato l’affare non sembra avere futuro la momento.
Si è cominciato a parlare proprio ieri di un nuovo caso del calciomercato estivo, ovvero il possibile approdo in Italia di Domenico Criscito. Terzino sinistro classe 1986, con alle spalle un passato al Genoa e alla Juventus (in prestito per lo più) dal 2011 veste la maglia dello Zenit San Pietroburgo. Secondo le ultime indiscrezioni di calciomercato rivelate nella notte dalla redazione sportiva di Sky e dall’esperto di calciomercato Gianluca Di Marzio sarebbe proprio lo stesso Criscito a voler a tutti i costi tornare in italia. Sembra infatti che il giocatore abbia parlato in questi giorni con il proprio allenatore allo Zenit Lucescu, per ribadire la sua volontà di ritornare nel suo paese. Chiaramente Lucescu non ha alcun vantaggio nel tenere in rosa un giocatore scontento, ma al momento non si sono ancora fatte avanti offerte concrete per il cartellino di Criscito. Sembra dunque che sarà il suo agente Andrea D’Amico ora a volare in Italia per parlare con Napoli e Inter: due club che potrebbero essere interessati al profilo di Criscito, anche al momento nessuna delle due società conferma un eventuale interessamento.
Il nome di Domenico Criscito torna d’attualità per il calciomercato italiano con l’Inter e il Napoli che sembrano interessate a riportare il calciatore in Italia. Criscito gioca ormai da anni allo Zenit San Pietroburgo e sarebbe il rimedio a molti dei mali del reparto arretrato di una e dell’altra squadra. L’Inter di Frank de Boer ha dimostrato di avere ancora dei problemi con gli interpreti presenti in squadra, Andrea Ranocchia soprattutto. Dall’altra parte invece gli azzurri rischiano di perdere Kalidou Koulibaly visto che il Chelsea pare pronto a offrire una cifra che si avvicina molto ai sessanta milioni di euro e che sarebbe molto difficile da rifiutare. Ne ha parlato l’esperto di mercato di SportItalia Alfredo Pedullà: “Non mi risultano al momento trattative né dei contatti che coinvolgano l’Inter per Domenico Criscito“. Il difensore italiano può giocare sia da difensore centrale che da terzino sinistro oltre a potersi disimpegnare anche da difensore sinistro nel reparto a tre. Criscito è un difensore classe 1987 che era stato acquistato dalla Juventus ad appena diciassette anni dal vivaio del Genoa. Dopo alcuni anni in bianconero il calciatore andò a debuttare in Serie A nello stesso Genoa. Il ragazzo poi non riuscì ad esplodere nella Juventus in Serie A per poi fare quattro anni buoni proprio di ritorno al Genoa. Quella dello scorso anno è stata la quinta stagione dello Zenit dove ha dimostrato davvero grande continuità di rendimento.