ROSSI ALL’INTER? / Calciomercato News: scambio con Jovetic se parte Borja Valero (Ultime notizie, oggi 23 agosto 2016)

- La Redazione

Calciomercato Inter News: idea Rossi. Le ultime notizie e gli aggiornamenti in diretta sulla trattativa con la Fiorentina per l’attaccante. Ipotesi scambio con Jovetic (oggi, 23 agosto 2016)

Rossi_Fiorentina
Foto LaPresse

Nelle ultime ore di calciomercato è emersa una sorprendente ipotesi, cioè quella di uno scambio tra Inter e Fiorentina: Giuseppe Rossi potrebbe finire nel club nerazzurro, mentre alla società viola finirebbe Stevan Jovetic. Questa pista, però, potrebbe prendere quota, secondo quanto riportato da Premium Sport, ad una sola condizione, cioè nel caso in cui partisse Borja Valero, per il quale la Roma è pronta ad andare all’attacco in caso di qualificazione alla fase a gironi della Champions League. L’idea della Fiorentina è di fare un regalo alla tifoseria viola nel caso in cui partisse il centrocampista spagnolo. Si tratterebbe di una sorta di metodo per tenere a bada la piazza, che potrebbe non poter prendere di buon grado la partenza di Borja Valero. Jovetic, però, riuscirebbe a placare la delusione per l’eventuale partenza del centrocampista spagnolo? Intanto l’Inter pensa a rinforzare il proprio reparto offensivo con Pepito, a caccia di una chance.

La finestra estiva di calciomercato potrebbe regalare nuove sorprese: Giuseppe Rossi, infatti, potrebbe finire all’Inter e Stevan Jovetic potrebbe tornare alla Fiorentina. La clamorosa indiscrezione è stata rivelata da Premium Sport, secondo cui si tratta di molto di più di una pazza idea. La società viola starebbe pensando ad un grande colpo per l’allenatore Paulo Sousa e i tifosi e il nome caldo sarebbe proprio quello dell’attaccante montenegrino, che non trova più spazio nell’Inter. Non sarà affatto difficile trattare con il club nerazzurro, che si libererebbe volentieri di Jovetic, avendo altre opzioni per l’attacco. Inoltre, la dirigenza meneghina starebbe pensando di coinvolgere nell’operazione anche Giuseppe Rossi, che non rientra nei piani del tecnico portoghese. Dunque, potrebbe andare in scena un vero e proprio scambio di calciomercato. Andranno, però, valutati i termini dell’operazione: pensiamo, ad esempio, all’eventuale conguaglio a favore dell’Inter, visto che il valore del cartellino di Jovetic è ben più alto di quello di Rossi. E la priorità dell’Inter è recuperare la somma investita per il riscatto obbligatorio, versata quest’estate nelle casse del Manchester City: 14,5 milioni di euro. In ogni caso si tratta di un’operazione che potrebbe accontentare tutte le parti in causa. Non mancheranno sviluppi e aggiornamenti nelle prossime ore.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori