SCHWEINSTEIGER ALLA JUVENTUS? / Calciomercato news, il tweet: lo United sarà il mio ultimo club europeo (Ultime notizie, oggi 24 agosto 2016)

- La Redazione

Calciomercato Juventus news: pista Schweinsteiger per il centrocampo? In Inghilterra insistono, ma i bianconeri smentiscono. Ultime notizie e aggiornamenti in diretta (oggi, 24 agosto 2016).

khedira_schweinsteiger_germania
Schweinsteiger (Lapresse)

Sembra forse arrivata alla conclusione una delle vicende più chiacchierate di questi ultimi giorni di calciomercato estivo, ovvero il possibile approdo del giocatore del Manchester United Bastian Schweinsteiger alla Juventus. A chiarire in parte la situazione ci pensa lo stesso giocatore tedesco che attraverso un tweet sul proprio profilo Twitter indirizzato ai tifosi e alla stessa società inglese ha affermato che: “Il Manchester United sarà il suo ultimo club in Europa. Rispetto gli altri club ma il Manchester United è stato l’unico per il quale ho potuto abbandonare il Bayern monaco. Io sarà pronto se la squadra avrà bisogno di me. Questo è tutto quello che posso dire a proposito della situazione attuale. Voglio ringraziare i miei fan per il fantastico supporto di queste ultime settimane”. Al momento non risultano risposte ufficiali da parte del club o dal suo allenatore Jose Mourinho, che secondo le ultime indiscrezioni di calciomercato sembrava volesse mettere in vendita lo stesso Schweinsteiger per 2.5 milioni di euro. Interpretando il tweet sembra che il giocatore tedesco per il momento non abbia intenzione di lasciare la formazione dei Red Devils, ma non sembra escludere un ulteriore partenza per qualche club extraeuropeo almeno nei prossimi anni.

Nonostante manchino ormai davvero pochi giorni al termine di questa complessa stagione di calciomercato, diverse società lavorano ancora alacremente per chiudere gli ultimo colpi tra cui anche la Juventus, a cui recentemente è stato pure accostato Bastian Schweinsteiger. Centrale di indiscusso talento ed esperienza, da diversi anni ormai con la maglia del Manchester United sembra intenzionato a cambiare aria, e approdare magari proprio alla Juventus. Le ultime indiscrezioni di calciomercato però davano il tedesco come un’alternativa di Matuidi per la Juventus, che negli utlimi giorni ha intrapreso quest’ultima pista di calciomercato che porterebbe al francese del Paris Saint Germain. Gli ultimi positivi sviluppi su questa trattativa in corso col il club francese però spingerebbero sempre più lontana l’ipotesi di un approdo di Schweinsteiger in Italia, come ultimo colpo di calciomercato bianconero. Decisivo dunque saranno se non le prossime ore sicuramente i prossimi giorni, ma nel caso arrivasse Matuidi appare improbabile l’approdo contemporaneo di Schweinsteiger.

La Juventus continua a lavorare per Bastian Schweinsteiger, centrocampista tedesco in uscita dal Manchester United. L’amministartore delegato dei bianconeri, Beppe Marotta, sta cercando di capire la fattibilità dell’operazione, visto l’ingaggio stratosferico percepito dal giocatore. Il costo del cartellino è sicuramente alla portata, con gli inglesi disposti a cederlo per una cifra vicina ai 2,5 milioni di euro. Interesse concreto per ‘madama’, sebbene l’obiettivo vero resti Matuidi. Ecco perchè la pista tedesca potrebbe raffreddarsi nel corso delle prossime ore, con un nuovo assalto al calciatore francese. Per il centrocampista dei parigini l’ostacolo è rappresentato dalla mancata intesa economica tra la Juventus e il Paris Saint Germain. La distanza tra domanda e offerta è ancora ampia, ma la volontà di vestire bianconero da parte di Matuidi potrebbe cambiare le cose, facendo definitivamente sfumare la soluzione Schweinsteiger.

La Juventus segue con interesse la situazione di Bastian Schweinsteiger, trentaduenne del Manchester United fuori dai piani tecnici di Josè Mourinho. Il calciatore tedesco rappresenta per i bianconeri un’importante suggestione di calciomercato, ma anche una alternativa di primo piano a Matuidi. Per il francese del Paris Saint Germain è ancora tutto fermo, ma ci saranno presto nuovi contatti con l’agente Mino Raioia che sta spingendo per il trasferimento a Torino. Tuttavia, se non dovessero esserci concreti segnali di apertura da parte del club parigino, l’amministratore delegato dei bianconeri Beppe Marotta virerebbe con decisione sul tedesco. Il calciatore dello United ha un ingaggio elevatissimo, ma se ci fosse la volontà di venirsi incontro si potrebbe chiudere visto che gli inglesi sono pronti a cederlo in saldo. 

Il futuro di Bastian Schweinsteiger potrebbe essere in Italia. Il calciatore tedesco, messo ai margini del progetto tecnico di Josè Mourinho al Machester United, potrebbe lasciare l’Inghilterra nel corso di questo calciomercato estivo. I ‘red devils’ hanno bisogno urgente di cedere il calciatore e secondo quanto rivela il quotidiano ‘Bild’, il centrocampista potrebbe essere venduto a prezzo di saldo. Ecco perchè oltre alla Juventus, si sarebbero inserite in questa pista anche Milan e Inter. Il costo dell’operazione si aggira attorno ai 2,5 milioni di euro, cifra sicuramente bassa e alla portata delle italiane. Dall’Inghilterra confermano un possibile duello di calciomercato tra Juventus, Inter e Milan che sembrano molto interessate a Schweinsteiger, il cui ingaggio è però decisamente fuori portata. Il tedesco percepisce infatti dieci milioni di euro a stagione, un ostacolo apparentemente insormontabile per sperare in un suo approdo in Serie A. Vedremo cosa accadrà nei prossimi giorni, di certo le pretendenti non mancano. 

Sarà la soluzione che la Juventus cerca per rinforzare il suo centrocampo? Di sicuro non è nei piani del Manchester United ed in particolare di José Mourinho: il club inglese sarebbe disposto ad accettare anche 2,5 milioni di euro pur di liberarsi del giocatore tedesco e del suo ingaggio. Stando a quanto riportato dal Daily Mirror, la Juventus resta una valida alternativa per Schweinsteiger, sebbene in Italia non ci siano riscontri in tal senso. E in effetti il centrocampista starebbe pensando di restare comunque al Manchester United, sebbene Mourinho lo abbia relegato tra i giovani della squadra. Escluso dalla prima squadra, Schweinsteiger si sta allenando con l’Under 21 dei Red Devils. Si è rivelata tutt’altro che esaltante l’esperienza in Inghilterra per il giocatore dopo l’addio al Bayern Monaco, ma – secondo Sport1 – Schweinsteiger, punto nell’orgoglio, vorrebbe rimanere comunque al Manchester United, con cui è legato da un contratto con scadenza nel 2018 e che gli frutta un ingaggio da 10 milioni di euro lordi a stagione. E allora mentre la Juventus smentisce l’interessamento, Bastian Schweinsteiger si è fatto fotografare sugli spalti prima della sfida contro il Southampton, quasi a voler sfidare il tecnico portoghese. E’ guerra aperta tra i due e non mancheranno interessanti sviluppi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori