JAMES RODRIGUEZ ALLA JUVENTUS? / Calciomercato news, Zidane apre le porte alla cessione: Qualcuno andrà via! (ultime notizie, oggi 26 agosto 2016)

- La Redazione

James Rodriguez alla Juventus? Calciomercato news, ultime notizie oggi 26 agosto 2016? Il colombiano del Real Madrid pare che stia cercando casa a Torino per trasferirsi in bianconero.

Juventus1617
La Juventus 2016-2017 schierata a Londra (Foto LaPresse)

Potrebbe essere il colpo di calciomercato a sorpresa della Juventus. Il talentuoso trequartista del Real Madrid infatti è stato accostato ai bianconeri tanto che Marca ha addirittura detto che sta cercando casa a Torino. Ne ha parlato il tecnico del Real Madrid Zinedine Zidane: “James Rodriguez è un calciatore del Real Madrid. Ha un contratto con noi, ma è vero che ha giocato meno di altri e questo potrebbe alla fine essere un problema. Cerco sempre di far sentire tutti importanti e James non lo è di meno degli altri. Da qui al trentuno agosto può succedere qualsiasi cosa. Sono sicuro che nessuno arriverà però alcuni calciatori potrebbero andare via. Ho una squadra molto importante e sono felice“. Parole chiare che aumentano la speranza dei tifosi della Juventus che sarebbero felici di vedere arrivare a Torino James Rodriguez. Rimane aperta questa possibilità che sarebbe un’alternativa a Juan Cuadrado che era vicino e poi si è riallontanato dal suo ritorno in bianconero.

Parrebbe essere una ipotesi interessante quella di un possibile approdo di James Rodriguez alla Juventus, quale ultimo colpo di calciomercato estivo. La notizia è rimbalzata ieri pomeriggio su alcuni media spagnoli ed è subito arrivata alle orecchie dei media italiani che non hanno tardato a diffonderla. Stamattina io giornalista Enzo Bucchioni ha voluto dare la sua analisi su questa nuova idea di calciomercato estivo in casa Juventus attraverso le colonne del portale specializzato tuttomercatoweb.com. Secondo l’editorialista è difficile al momento valutare la veridicità di questa idea, anche se le ultime voci di calciomercato danno per assai avanzata la trattativa in corso per James Rodriguez. Quello che è noto è che il club bianconero voglia comprare oltre che un centrocampista un giocatore molto tecnico, bravo nell’uno contro uno e capace dunque di svoltare una partita. L’idea principale per Allegri rimane sempre Cuadrado, secondo le ultime voci di calciomercato ma Conte tentenna a lasciare andare via il colombiano,e la dirigenza della Juventus potrebbe star cercando piani alternativi. 

La voce di calciomercato di ieri lanciata da Marca raccontava del possibile passaggio di James Rodriguez alla Juventus con il calciatore addirittura pronto a cercare casa a Torino. La trattativa di calciomercato è dper James Rodriguez avvero molto complicata, ma diventa una possibile opzione se dovesse saltare il ritorno dal Chelsea di Juan Cuadrado. Saranno sicuramente giornate molto importanti quelle che potrebbero veder arrivare a Torino un calciatore di grande qualità per il reparto offensivo. L’ormai imminente partenza di Simone Zaza verso il West Ham apre la porta all’arrivo del colombiano, talentuoso e di grande spessore tecnico. Il suo costo è molto elevato, ma la Juventus che è in ottimi rapporti con il Real Madrid dopo la trattativa che ha riportato Alvaro Morata in Spagna potrebbe anche chiudere per un prestito oneroso per un calciatore comunque molto giovane. Con l’arrivo di Zinedine Zidane il giovane colombiano James Rodriguez però ha trovato poco spazio e sembra pronto a cambiare maglia per rilanciarsi. Si è parlato anche di Chelsea per lui, ma tutto sembra legato proprio a Juan Cuadrado che se rimarrà in blues aprirà la strada al passaggio di Rodriguez alla Juventus.

James Rodriguez sta cercando casa a Torino questa è la novità di calciomercato delle ultime ore, ma su questa voce sparsa da Marca sono molte le riflessioni da fare. La prima che viene in mente è che James Rodriguez potrebbe essere un doppione di Miralem Pjanic. E’ vero che il bosniaco dovrebbe partire in cabina di regia, ma poi con il ritorno a regime di Claudio Marchisio e il possibile arrivo di Blaise Matuidi sarebbe lui il prescelto a giocare dietro a Dybala e Higuain. Difficile decifrare la situazione al momento, ma la Juventus ha già fatto capire in questi anni di guardare poco ai ruoli in campo, ma nel voler sfruttare le occasioni che il calciomercato offre soprattutto se si tratta di giocatori dal grandissimo talento. E’ per questo che James Rodriguez potrebbe arrivare comunque alla Juventus, per il ruolo sarà poi Massimiliano Allegri a decidere come giosrare le cose. 

Sono arrivati gli ultimi giorni di calciomercato e come capita ogni anno sono tantissime le notizie che si susseguono e che tengono i tifosi con il fiato sospeso. L’ultima notizia clamorosa arriva dalla Spagna dove Marca sottolinea che il talento del Real Madrid James Rodriguez starebbe cercando casa a Torino. L’arrivo di un calciatore così alla Juventus sicuramente mescolerebbe le carte in tavolo nel calciomercato bianconero anche perchè significherebbe la decisione definitiva di passare al 4-3-1-2 con proprio James Rodriguez dietro le punte. Il calciatore classe 1991 di Cucuta è esploso definitivamente tra il 2008 e il 2010 nel Banfield che l’aveva acquistato dal club dove era cresciuto cioè l’Envigado. Nel 2010 fu acquistato dal Porto per appena 5.3 milioni che poi dopo due stagioni riuscì a venderlo insieme a Joao Moutinho al Monaco per la stratosferica cifra di 70 milioni di euro. I francesi però riuscirono a fare un grande colpo cedendolo per 80 milioni di euro al Real Madrid in virtù anche dello strepitoso Mondiale giocato in Brasile dallo stesso James Rodriguez. Un eventuale passaggio alla Juventus non porterà i bianconeri a un esborso così importante ma a un prestito con diritto di riscatto. Nonostante l’indiscrezione l’affare rimane assai complicato, ma per i tifosi in questo momento dell’anno sognare è lecito perchè poi si torna sul campo e allora sarà solo la realtà a dire come andranno le cose. James Rodriguez è un trequartista di grande talento anche se in passato ha giocato spesso anche come interno di centrocampo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori