Probabili formazioni / Bari-Cittadella: quote e ultime notizie live. Gli assenti (Serie B 1^giornata, oggi sabato 27 agosto 2016)

- La Redazione

Probabili formazioni Bari-Cittadella (Serie B): quote e ultime notizie live. La partita è in programma sabato 27 agosto 2016 allo stadio San Nicola, e valida per la 1^giornata

moras_bari_cosenza
LaPresse

Segna il debutto di queste due squadre nel campionato di Serie B 2016-2017. Alcuni giocatori delle due formazioni dovranno però saltare la prima giornata della nuova stagione, essendo indisponibili per vari motivi. A dire il vero Roberto Stellone può sorridere: la rosa del suo Bari è al completo per il debutto al San Nicola, nessun infortunato e non ci sono nemmeno squalifiche pendenti dallo scorso campionato. Il neopromosso Cittadella di mister Roberto Venturato dovrà invece affrontare la difficile trasferta di Bari facendo i conti con tre defezioni: indisponibile linfortunato Caccin, ci sono però soprattutto ben due giocatori squalificati, cioè Pelagatti e Martin.

In vista di Bari-Cittadella di stasera, eccovi alcune dichiarazioni degli allenatori delle due formazioni che scenderanno in campo al San Nicola. Stellone ha dimostrato di avere le idee decisamente chiare in vista dell’inizio del nuovo campionato. A chiesto a prescindere una punta in più alla società, da reperire entro la fine del calciomercato, ed ha sottolineato come la partita contro il Cittadella sarà molto complicata dal punto di vista tattico. Stellone ha lavorato molto per rendere la squadra pronta atleticamente per tutta la stagione, a costo di veder le gambe girare un po’ meno in queste primissime partite della stagione. Per Venturato si tratterà della prima esperienza da allenatore in Serie B, ed il tecnico del Cittadella non ha nascosto una certa emozione nell’approccio all’appuntamento. Per il tecnico sarà importante resistere all’impeto di una squadra solida come il Bari, anche se una trasferta immediata in uno stadio come il San Nicola rende ancora più forti le motivazioni di una prima giornata di campionato.

Riparte il campionato di Serie B e nella serata di sabato 27 agosto si giocano otto partite. Una di queste si tiene allo stadio San Nicola di Bari, dove i Galletti padroni di casa ricevono una delle tre squadre neopromosse ovvero il Cittadella, reduce dal primo posto nellultimo girone A di Lega Pro. Il calcio dinizio di Bari-Cittadella è in programma alle ore 20:30, tutte le altre sfide del giorno si disputano in contemporanea. Bari che in estate ha voltato pagina ripartendo dal nuovo allenatore, Roberto Stellone, il Cittadella invece ha confermato Roberto Venturato che al primo tentativo ha guidato la squadra al ritorno in cadetteria. Di seguito le quote per il pronostico di Bari-Cittadella e le probabili formazioni della partita di Serie B.

Il Bari si presenta ai nastri di partenza della nuova stagione come una delle pretendenti al salto di categoria; per il Cittadella invece lobiettivo ipotizzabile è anzitutto quello della salvezza. Premesse che indirizzano il pronostico di Bari-Cittadella nettamente dalla parte dei pugliesi: SNAI valuta il segno 1 (vittoria Bari) a quota 1,73, ben distante il segno 2 (vittoria Cittadella) che corrisponde a quota 5,30. A metà strada il segno X per il pareggio, fissato da SNAI a 3,40. Opzione Under a quota 1,73, Over a 2, Gol 1,90 e NoGol 1,80.

Tutti a disposizione per mister Roberto Stellone che punterà sul 4-4-2. Davanti al portiere Micai i difensori centrali saranno il nuovo acquisto Moras e Di Cesare, a completare la retroguardia titolare i terzini Sabelli e Cassani. Per il centrocampo è arruolabile anche lo slovacco David Ivan, arrivato in prestito dalla Sampdoria; dallinizio dovrebbero però giocare Romizi e Basha, nuove di zecca le fasce con lex Ternana Forlan a destra e il brasiliano Martinho dalla parte opposta. In attacco la coppia formata da Giuseppe De Luca e Gaetano Monachello.

Torna in Serie B il Cittadella di mister Roberto Venturato, che al San Nicola non dovrebbe rinunciare al modulo con il trequartista. Questi dovrebbe essere il brasiliano Lucas Chiaretti, pronto ad agire alle spalle degli attaccanti Litteri e Arrighini. Chiavi del centrocampo a capitan Iori, affiancato dalle mezzali Schenetti e Lora. In difesa Salvi a destra, Amedeo Bendetti a sinistra, Filippo Scaglia e Pascali in mezzo a protezione del portiere Enrico Alfonso. 

Bari (4-4-2): Micai; Sabelli, Moras, Di Cesare, Cassani; Forlan, Romizi, Basha, Martinho; Monachello, De Luca

Allenatore: Roberto Stallone

Squalificati: nessuno

Indisponibili: nessuno

Cittadella (4-3-1-2): 1 Alfonso; 2 Salvi, 6 F.Scaglia, 29 Pascali, 3 A.Benedetti; 7 Schenetti, 4 Iori, 8 Lora; 10 Chiaretti; 9 Litteri, 18 Arrighini

Allenatore: Roberto Venturato

Squalificati: Pelagatti, Martin 

Indisponibili: Caccin

 

 

Arbitro: Livio Marinelli (sezione di Tivoli)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori