Probabili formazioni / Vicenza-Carpi: quote e ultime notizie live. Gli assenti (Serie B 1^giornata, oggi sabato 27 agosto 2016)

- La Redazione

Probabili formazioni Vicenza-Carpi (Serie B): quote e ultime notizie live. Partita in programma sabato 27 agosto 2016 allo stadio Romeo Menti, valida per la 1^giornata del torneo cadetto

cinelli_vicenza
Il centrocampista del Vicenza, Antonio Cinelli (Lapresse)
Pubblicità

Si avvicina, dunque nelle probabili formazioni delle due squadre in vista della partita valida per la prima giornata della Serie B 2016-2017 andiamo a considerare quali sono i giocatori assenti, che dovranno rinunciare ad essere protagonisti nel match che andrà in scena presso lo stadio Romeo Menti. Il Vicenza di Franco Lerda deve fare i conti con le assenze di ben quattro giocatori infortunati: si tratta di Adejo, D’Elia, Giacomelli e Urso, dunque la situazione per i biancorossi padroni di casa non si può certamente definire ideale. Dall’altra parte c’è il Carpi che, dopo la retrocessione, riparte sempre sotto la guida di Fabrizio Castori: anche in questo caso c’è un numero abbastanza consistente di indisponibili, dal momento che Blanchard, Sabbione e Di Gaudio sono in infermeria e non potranno essere della partita.

Pubblicità

Alla vigilia di Vicenza-Carpi, lallenatore della formazione veneta Franco Lerda ha parlato di un Vicenza un po’ affaticato nell’ultimo periodo, dopo una preparazione molto dura sul piano atletico, affrontata però per provare ad essere al massimo in un campionato lunghissimo e pieno di insidie come quello cadetto. Proprio la mancanza di continuità è stata infatti nella passata stagione il problema principale per la formazione veneta. Dallaltra parte, lallenatore emiliano Fabrizio Castori dalla sua ha affermato di aver preparato il Carpi per presentarsi al meglio anche dal punto di vista fisico per questo esordio di campionato, ma si è anche augurato che il club possa individuare in questi ultimi giorni di calciomercato i giusti rinforzi per affrontare una stagione lunga e completare una rosa, per renderla competitiva per lottare ai massimi livelli.

Pubblicità

Allo stadio Romeo Menti i biancorossi padroni di casa ricevono una delle tre squadre retrocesse dalla Serie A. Vicenza-Carpi, valida per la prima giornata del nuovo campionato cadetto, si gioca nella serata di sabato 27 agosto 2016 a partire dalle ore 20:30. Entrambe le formazioni sono ripartite dagli allenatore con cui avevano terminato la stagione scorsa: Franco Lerda per il Vicenza e Fabrizio Castori per il Carpi. Difficile collocare le due squadre sulla griglia di partenza della nuova Serie B: il Vicenza riparte dopo i 49 punti dellultimo campionato, concluso in tredicesima posizione a +5 sui playout, il Carpi vorrà riscattare la retrocessione e ritentare lassalto al piano di sopra. Di seguito le quote per il pronostico di Vicenza-Carpi e le probabili formazioni della partita.

In questo caso la squadra favorita è quella in trasferta, quindi il Carpi: SNAI abbassa il segno 2 per la vittoria dei modenesi a quota 2,50. Sia il segno X per il pareggio, che il segno 2 per il successo casalingo del Vicenza moltiplicano per 3 la posta in gioco. Opzione Under valutata 1,68, Over 2,07, Gol 1,83 e NoGol 1,87.

Rinnovamento tra difesa e centrocampo per la formazione biancorossa, che dovrebbe schierarsi con una coppia arretrata tutta da scoprire, formata dal ventiseienne argentino Fabricio Fontanini -arrivato dal San Lorenzo- e dal classe 96 croato Luka Bogdan, ex Krka Novo Mesto. Nuovi anche i terzini: laltro ventenne Davide Bianchi, emerso dal vivaio, a destra e Pucino a sinistra. Nel trio di centrocampo dovrebbe esserci spazio anche per Nicholas Siega, prelevato dalla Reggiana, che farà reparto con Giuseppe Rizzo e Moretti. Lattacco attinge interamente dalla scorsa stagione, con il montenegrino Raicevicò punta centrale e Galano-Vita ai suoi fianchi.

Viceversa la formazione di mister Castori affonda le sue radici nellintelaiatura dellanno scorso, il primo per la società modenese in Serie A. E cambiato il portiere, o meglio il nuovo Colombi dovrebbe partire titolare al posto dello sloveno Belec. In difesa manca lex Frosinone Blanchard: i centrali saranno Simone Romagnoli e Gagliolo, terzini invece Fabrizio Poli e Letizia. Nel reparto di mezzo probabile spazio per Alfredo Bifulco, talento classe 1997 in prestito dal Napoli; con lui i rodati Crimi e Bianco. In attacco non cè più Mbakogu, passatori russi del Krylya Sovetov Samara: si riparte da Catellani che sarà sostenuto da Lollo. 

Vicenza (4-3-3): 1 Benussi; 26 D.Bianchi, 4 Bogdan, 5 Fontanini, 2 Pucino; 24 Siega, 18 G.Rizzo, 8 Signori; 11 Galano, 13 Raicevic, 7 Vita 

Allenatore: Franco Lerda

Squalificati: nessuno

Indisponibili: Adejo, D’Elia, Giacomelli

Carpi (4-4-1-1): 1 Colombi; 13 F.Poli, 21 S.Romagnoli, 6 Gagliolo, 3 Letizia; 14 Bifulco, 17 Crimi, 8 Bianco, 19 Pasciuti; 20 Lollo; 10 Catellani

Allenatore: Fabrizio Castori

Squalificati: nessuno

Indisponibili: Blanchard, Sabbione, Di Gaudio

 

 

Arbitro: Ivano Pezzuto (sezione di Lecce)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità

I commenti dei lettori