KALINIC AL NAPOLI?/ Calciomercato Fiorentina news, Sarri vuole lo scambio con Gabbiadini, De Laurentiis frena (ultime notizie oggi, 28 agosto 2016)

- La Redazione

Kalinic al Napoli? Calciomercato Fiorentina news: nonostante la doppietta di ieri di Arkadiusz Milik rimane aperta la pista che porta al croato, il commento di Sandro Piccinini di Mediaset.

NikolaKalinic
Nikola Kalinic - La Presse

Il Napoli continua a lavorare per portare in azzurro Nikola Kalinic in questa sessione di calciomercato, l’attaccante della Fiorentina infatti completerebbe un reparto alla ricerca di un calciatore fisico e di sostanza. Secondo quanto riportato da Ciro Venerato a Rai Sport Maurizio Sarri sarebbe ben favorevole a uno scambio tra il croato dei viola e Manolo Gabbiadini, attaccante che non ha trovato ancora il suo posto in campo da quando è arrivato in azzurro l’ex tecnico dell’Empoli. Ci sarebbe invece Aurelio De Laurentiis che frena per questa opzione convinto di poter guadagnare molto di più da una cessione dell’attaccante di Calcinate all’Everton. Gli inglesi hanno offerto 22.5 milioni di euro, si può trovare l’accordo a 25 più 5 di bonus.

Continuano a circolare voci di calciomercato che vorrebbero Nikola Kalinic al Napoli. Ma serve davvero agli azzurri l’arrivo del centravanti croato della Fiorentina? Il Napoli ha dimostrato nelle prime due gare di avere un reparto offensivo davvero di grande spessore tecnico e rapidità, che può con un cambio di passo decidere la gara anche all’improvviso. Il calciatore che si è messo più in mostra è sicuramente il belga Dres Mertens che ha segnato una doppietta contro il Pescara e giocato una grande partita ieri contro il Milan anche senza segnare. Arkadiusz Milik ieri al debutto dal primo minuto ha siglato una doppietta e gli altri garantiscono comunque delle garanzie importanti. E’ così che viene da chiedersi se servirebbe davvero fare un investimento importante per andare a prendere un buon calciatore come Kalinic, ma non di certo un vero fuoriclasse. In questo caso la sensazione è che uno sforzo per Cavani converrebbe farlo, per Kalinic forse no.

Nikola Kalinic difficilmente lascerà la Fiorentina in questi ultimi giorni di calciomercato. “Ogni allenatore vorrebbe lavorarci insieme tutta la vita” commenta Paulo Sousa in merito alle voci che accostano l’attaccante viola al Napoli. Il ‘Corriere Fiorentino’ parla di una vera e propria dichiarazione d’amore da parte del tecnico della Fiorentina, la voglia è quella di non cedere Kalinic proprio a una diretta concorrente in Italia. L’agente del croato, Erceg, è in arrivo in Italia e De Laurentiis ha offerto all’attaccante circa 3 milioni di euro all’anno che farebbero vacillare chiunque. L’attaccante vuole restare in Italia, o alla Fiorentina o al Napoli, di certo la dirigenza viola non dovrà ascoltare nessuna offerta proveniente dall’estero per volere dello stesso Kalinic. Saranno ore decisive per l’operazione, il Napoli non può arrivare a Cavani e l’idea di un attaccante oltre a Milik resta sempre viva nell’ambiente azzurro.

-Il Napoli punta sempre Nikola Kalinic in questi ultimi giorni di calciomercato. Secondo quanto riportato quest’oggi da ‘Il Mattino’ la Fiorentina non vorrebbe cedere l’attaccante croato e non è intenzionata ad andare incontro alle richieste del presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis. Il club viola continua a chiedere la bellezza di 32 milioni di euro per la cessione di Kalinic e sotto questa cifra non scenderà. Per il Napoli si tratta di una cifra elevata, anche perchè se dovesse cedere Gabbiadini avrebbe nelle casse 23 milioni di euro e dovrebbe aggiungere 10 milioni di differenza per il croato. La Fiorentina, allo stesso tempo, comincia a tutelarsi, qualora il Napoli dovesse davvero pareggiare i 32 milioni e per questo motivo ha messo gli occhi su Leonardo Pavoletti del Genoa. Un giro di attaccanti che potrebbe davvero concretizzarsi in questi ultimi giorni di agosto, tutto dipenderà dal Napoli.

Ieri sera Arkadiusz Milik è partito titolare in NapoliMilan e ha segnato la prima doppietta della sua avventura in azzurro, nonostante questo le voci di calciomercato che vogliono Nikola Kalinic al Napoli non si frenano. Della possibile trattativa che vede protagonista come contropartita Manolo Gabbiadini ha parlato il giornalista di Mediaset Premium Sandro Piccinini. Ecco le sue parole a Radio Crc: “Quindici milioni di euro più Manolo Gabbiadini per arrivare a Nikola Kalinic è una vera follia. Se io ho Arkadiusz Milik e Manolo Gabbiadini non mi sveno per arrivare a Nikola Kalinic. La verità è che il Napoli non è stato pronto a reagire a una situazione che francamente era prevedibile. La ferita di Gonzalo Higuain è ancora aperta e per questo si parla di Edinson Cavani. I nomi fatti fino a questo momento da Milik a Kalinic a Gabbiadini non sono in grado di reggere il peso dei Cavani o degli Higuain. Staremo a vedere anche se al momento appare assai complicata la pista che porta al calciatore della Fiorentina oggi probabilmente ancora titolare nella squadra di Paulo Sousa che affronterà tra le mura amiche dell’Artemio Franchi il Chievo Verona.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori