Probabili formazioni/ Novara-Trapani: il percorso. Quote e ultime notizie live (Serie B 1^giornata, oggi 28 agosto 2016)

- La Redazione

Probabili formazioni Novara-Trapani (Serie B): quote e ultime notizie live. La partita è in programma domenica 28 agosto 2016 alle 17:30, e valida per la 1^giornata del torneo cadetto

lanzafame_trapani
(LaPresse)

Novara-Trapani si gioca dopo aver archiviato una stagione disputata da protagoniste. Non sono mancate, però, le delusioni per entrambe le squadre: i padroni di casa hanno battuto il Bari nel primo turno dei playoff ai tempi supplementari, ma il sogno sfuma con la sconfitta contro il Pescara. E lo stesso accade al Trapani, che supera lo Spezia in semifinale e poi in finale fallisce l’appuntamento con la prima promozione in Serie A della sua storia: all’andata perde 2 a 0 contro il Pescara, al ritorno non va oltre l’1 a 1. Il Novara, che aveva soffiato all’Entella l’ultimo posto disponibile per i playoff, può consolarsi con la consapevolezza di essere stata una delle sorprese del campionato: nel girone d’andata si è portato nella zona alta della classifica con 7 risultati utili consecutivi. Tra il 2015 e il 2016, invece, una frenata con 4 sconfitte consecutive, poi la cavalcata nella seconda parte della stagione con Pescara, Bari, Cesena, Spezia e Novara.

il posticipo della domenica per quanto riguarda la prima giornata della Serie B 2016-2017. Osservando le probabili formazioni delle due squadre che si sfideranno allo stadio Silvio Piola, è inevitabile notare che ci saranno diversi giocatori assenti, che saranno dunque costretti a rinunciare al debutto. Il Novara del grande ex Roberto Boscaglia deve fare i conti con le squalifiche di ben tre giocatori (Magnus Troest, Gennaro Scognamiglio e Federico Casarini) come sgradevole conseguenza della passata stagione, in più è indisponibile il polacco Tomasz Kupisz per problemi fisici. Da questo punto di vista sta senza dubbio meglio il Trapani di Serse Cosmi, confermato dopo la splendida cavalcata della scorsa stagione, il quale infatti deve rinunciare ad un solo infortunato, che è l’attaccante Bruno Petkovic.

PROBABILI FORMAZIONI NOVARA-TRAPANI: QUOTE E ULTIME NOTIZIE LIVE (SERIE B 1^GIORNATA, OGGI DOMENICA 28 AGOSTO 2016) – Novara-Trapani: nel week-end è cominciato il campionato di Serie B 2016-2017. Il primo posticipo della prima giornata deve di fronte due squadre che nella stagione scorsa hanno partecipato ai playoff: Novara e Trapani, eliminate entrambe dal Pescara rispettivamente nelle semifinali e in finale. Domenica 28 agosto 2016 si gioca allo stadio Silvio Piola di Novara, calcio dinizio alle ore 17:30. I piemontesi sono ripartiti da un nuovo allenatore, Roberto Boscaglia che conosce bene il Trapani avendolo allenato dal 2009 al 2015; i siciliani invece hanno mantenuto in panchina Serse Cosmi, artefice dellultimo gran campionato. Di seguito le probabili formazioni di Novara-Trapani e le quote per il pronostico della partita. 

I favori del pronostico sono per il Novara, che pure lanno scorso si è classificato sotto il Trapani di 8 punti. Il fattore campo spinge però i bookmaker ad abbassare le quote per la vittoria novarese: SNAI per esempio fissa il segno 1 a 2,25, mentre per il segno 2 (successo esterno del Trapani) si sale a quota 3,40. 3,10 è invece la valutazione attribuita al segno X per leventuale pareggio tra le due formazioni. Opzione Under quotata da SNAI 1,70, Over 2,05, Gol 1,75 e NoGol 1,95.

Nel passaggio da mister Baroni al nuovo allenatore Boscaglia, il Novara dovrebbe mantenere il modulo 4-2-3-1. Il probabile undici anti-Trapani vede lo svizzero David Da Costa tra i pali; in difesa dovrebbe esserci spazio per il suo connazionale Philippe Koch, terzino ex Zurigo di 25 anni. A completare la linea arretrata i centrali Mantovani e Beye e il mancino Marco Calderoni. La coppia di mezzo è la stessa dellanno scorso, con Nicolas Viola ad orchestrare il gioco e Buzzegoli a dar manforte; confermati anche Faragò e Corazza sulle corsie laterali, mentre il trequartista centrale sarà Gianluca Sansone; questultimo si muoverà a ridosso del centravanti, il bulgaro Galabinov.

Per il Trapani invece modulo 3-5-2. Cosmi ripartirà con in porta Guerrieri, ventenne prestato dalla Lazio. Fazio dovrebbe arretrare nel terzetto difensivo, completato da Pagliarulo e dal nuovo acquisto Matteo Legittimo, ex Lecce (Scognamiglio è partito proprio in direzione Novara, ma non sarà della partita per squalifica). Sulle fasce il rumeno Balasa e Rizzato, in mezzo al campo agiranno invece Nizzetto, Scozzarella e José Machin, giovane (classe 96) guineano di belle speranze in prestito dalla Roma. In attacco il brasiliano Coronadeo a sostegno del connazionale De Cenco, mentre Bruno Petkovic salta lesordio perché non al meglio. 

Novara (4-2-3-1): 1 D.Da Costa; 30 Koch, 2 Troest, 14 Beye, 27 M.Calderoni; 10 Buzzegoli, 4 N.Viola; 8 Faragò, 18 G.Sansone, 11 Corazza; 16 Galabinov

Allenatore: Roberto Boscaglia

Squalificati: Troest, Scognamiglio, Casarini

Indisponibili: Kupisz

Trapani (3-5-2): 1 Guerrieri; 13 Fazio, 4 Pagliarulo, 6 Legittimo; 9 Balasa, 7 Nizzetto, 5 Scozzarella, 16 Machin, 29 Rizzato; 20 Coronado, 36 De Cenco

Allenatore: Serse Cosmi

Squalificati: nessuno

Indisponibili: B.Petkovic

 

 

Arbitro: Eugenio Abbattista (sezione di Molfetta)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori