Pronostici Serie A/ Le partite della seconda giornata di campionato e le quote: focus su Inter-Palermo (oggi 28 agosto 2016)

- La Redazione

Pronostici Serie A: le partite della seconda giornata di campionato. Tra sabato 27 e domenica 28 agosto 2016 sono in programma le gare di questo turno. I consigli, focus e ultime notizie.

JuventusFiorentina2016
Juventus-Fiorentina - La Presse

Si torna in campo oggi con il campionato italiano e sono tantissimi gli appuntamenti da non perdere con imprevedibili pronostici di Serie A. Alle ore 18.00 si gioca la sfida Inter-Palermo allo Stadio Giuseppe Meazza di Milano. I nerazzurri sono favoriti tanto che il segno 1 (vittoria Inter) è quotato da Snai appena 1.30. Il pari già è un risultato molto complicato tanto che il segno x (pareggio) è a 5.30. Addirittura improbabile, se non impossibile, il segno 2 (vittoria Palermo) a 10.00. Tutto questo anche perchè la squadra di Frank de Boer ha perso al debutto 2-0 contro il Chievo Verona e cerca una vittoria importante per la morale. Si pensa inoltre a una partita che possa regalarci molti gol tanto che Under è a 2.20 e Over a 1.60. Nonostante questo l’Inter potrebbe mantere inviolata la porta di Samir Handanovic visto che Gol è a 2.00 e NoGol a 1.73.

La seconda giornata di Serie A alle ore 20.45 propone il grande anticipo Napoli-Milan. Il pronostico del big-match del San Paolo vede nettamente favoriti i partenopei padroni di casa, basta dare uno sguardo alle quote proposte dall’agenzia Snai per capirlo: il segno 1 per la vittoria del Napoli è quotato a 1,60, poi si sale a 4,00 in caso di pareggio (segno X), mentre la vittoria del Milan (segno 2) è quotato a 5,50, cifra che è stuzzicante se avete fiducia negli uomini di Montella. Ci si attendono molti gol da questa partita, dal momento che l’ipotesi Over 2,5 (minimo 3 gol segnati) è quotata a 1,67, mentre per l’Under si sale a 2,07. Di conseguenza è considerata probabile la possibilità che entrambe le due squadre terminino la partita avendo segnato almeno un gol: l’opzione Goal è quotata a 1,70 contro il 2,05 del NoGoal.

Sorprendente sconfitta all’esordio per l’Inter, che ha rimediato una figuraccia contro il Chievo Verona. Non è andata meglio al Palermo, che ha cominciato con una sconfitta la nuova stagione e per di più in casa, dove ha vinto il Sassuolo. La differenza tra i valori sulla carta resta evidente per cui l’Inter dovrebbe riuscire a strappare una vittoria nella prima sfida stagionale a San Siro. Pronostico 1.

Si aspettava un ritorno più felice in campionato il Cagliari, che ha perso contro il Genoa, ma la squadra di Massimo Rastelli potrebbe approfittare del caos in casa Roma. L’eliminazione dalla Champions League potrebbe avere ripercussioni negative o rappresentare uno stimolo per il riscatto. Ogni risultato sembra aperto, ma sulla carta partono favoriti i capitolini. Pronostico 2.

Sfida tra passato e presente per Juric, che ha trascinato in Serie A il Crotone e ora allena il Genoa, che ha ben impressionato all’esordio contro il Cagliari. Domenica potrebbe battere un’altra neopromossa, ma i crotonesi contro il Bologna hanno mostrato grande spirito di sacrificio, per cui daranno filo da torcere al Genoa in casa. Pronostico X.

Dopo aver raccolto i primi tre punti contro l’Inter, il Chievo sogna un altro colpaccio, ma non sarà facile superare la Fiorentina, che ha bisogno di vincere per smaltire la delusione rimediata con la sconfitta dello Juventus Stadium. Non sarà una passeggiata al Franchi, ma il pronostico è di 1.

Buon avvio di stagione per la squadra di Marco Giampaolo, che ha esordito con una vittoria, ma sarà tutt’altro che semplice ripetersi contro la formazione di Gian Piero Gasperini, reduce dalla pesante sconfitta contro la Lazio. E’ una partita incerta che potrebbe veder sfumare l’intera posta in palio per entrambe le squadre. Pronostico X.

Questa è una delle partite più interessanti: da una parte una realtà che si è ormai consolidata a livello italiano e che sta muovendo i primi passi in Europa, dall’altra una squadra che vorrebbe muovere le stesse orme. Entrambe hanno fatto bene nella prima giornata, ma il Sassuolo è molto più completo, attento e concreto. Pronostico 1.

Sperava in un esordio migliore Sinisa Mihajlovic sulla panchina del Torino e, invece, ha rimediato una brutta sconfitta contro il Milan. Il Bologna, invece, ha cominciato la stagione battendo il Crotone, ma la squadra di Roberto Donadoni ha faticato, quindi non è da escludere che si dividano l’intero bottino. Pronostico X.

Entrambe le squadre hanno steccato al debutto: l’Udinese ha rimediato un poker dalla Roma, l’Empoli è stato sconfitto di misura dalla Sampdoria. Si preannuncia un’altra gara equilibrata, ma tra le due squadre quella più pronta al momento sembra quella toscana. Pronostico 2.

La seconda giornata di Serie A comincia alle ore 18.00 con l’interessante anticipo Lazio-Juventus. Il pronostico vede nettamente favoriti i bianconeri nonostante si giochi all’Olimpico, basta dare uno sguardo alle quote proposte dall’agenzia Snai per capirlo: il segno 1 per la vittoria della Lazio è quotato a 4,50, poi si scende a 3,40 in caso di pareggio (segno X), mentre la vittoria della Juventus (segno 2) è quotato solamente a 1,87. Non ci si attendono molti gol da questa partita, dal momento che l’ipotesi Under 2,5 (massimo 2 gol segnati) è quotata a 1,67, mentre per l’Over si sale a 2,07. Di conseguenza è considerata probabile la possibilità che almeno una delle due squadre termini la partita senza segnare nemmeno un gol: l’opzione NoGoal è quotata a 1,70 contro il 2,05 del Goal.

La seconda giornata del campionato di Serie A si apre sabato 27 agosto 2016 con due anticipi. Si parte alle ore 18:00 con il big match Lazio-Juventus, mentre alle 20:45 andrà in scena un altro grande incontro, Napoli-Milan. Le altre partite verranno disputate domenica 28 agosto 2016: si comincerà con Inter-Palermo alle 18:00, poi alle 20:45 Cagliari-Roma, Crotone-Genoa, Fiorentina-Chievo, Sampdoria-Atalanta, Sassuolo-Pescara, Torino-Bologna e Udinese-Empoli. Di seguito i pronostici per le partite della 2^ giornata di Serie A.

La Juventus negli ultimi cinque anni quando ha vinto alla prima giornata ha raccolto i tre punti anche alla seconda, fatta eccezione per la scorsa stagione. La squadra di Massimiliano Allegri ha tutte le carte in regola per riprendere questo trend. La Lazio ha dimostrato di avere un Ciro Immobile in forma smagliante, ma i campioni d’Italia in carica partono favoriti. Pronostico 2.

Esordio deludente in campionato per il Napoli, che ha pareggiato in rimonta contro il Pescara grazie alla doppietta di Dries Mertens. Il Milan, invece, ha superato il Torino grazie alla tripletta di Carlos Bacca e al miracolo di Gianluigi Donnarumma su rigore. La squadra di Maurizio Sarri sembra non aver ancora metabolizzato la partenza di Gonzalo Higuain, mentre quella rossonera sembra seguire le dritte di Vincenzo Montella per cui il Napoli potrebbe frenare ancora. Pronostico X.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori