Caceres all’Inter?/ Calciomercato Milan news: occhio a Galliani! (ultime notizie oggi, 29 agosto 2016)

- La Redazione

Caceres all’Inter? Calciomercato news: torna prepotentemente alla ribalta il nome di Martin Caceres per la difesa dei nerazzurri, il calciatore poi non sarebbe considerato extracomunitario.

Caceres_Juventus
Martin Caceres, Juventus (Foto LaPresse)

Martin Caceres attende nuovi segnali dall’Inter e potrebbero essere positivi, viste le difficoltà emerse nuovamente a livello difensivo dalla squadra di Frank de Boer. Dopo la sconfitta contro il Chievo Verona e il pareggio con il Palermo, l’Inter potrebbe stringere per la firma dell’ex difensore della Juventus: si tratta, infatti, di un giocatore in grado di fare la differenza. La sua esperienza potrebbe, dunque, rivelarsi importante dopo un avvio stentato di stagione. Caceres potrebbe essere utile al centro della difesa, ma all’occorrenza può essere sistemato sulle fasce, dove l’Inter ha palesato delle difficoltà nelle ultime settimane. E allora sembra essere arrivato il momento giusto per stringere i tempi e tentare l’affondo decisivo con l’agente Daniel Fonseca. Del resto l’Inter si era presa del tempo fino alla partita contro il Palermo per dare una risposta. Ora sembra avere tutti gli elementi necessari a disposizione per decidere. Un ultima voce di calciomercato su Caceres agita l’Inter: pare che l’agente di Caceres abbia fissato un appunatmento anche con il Milan.  

Martin Caceres potrebbe essere il prossimo colpo dell’Inter. La finestra estiva di calciomercato non è affatto chiusa per il club nerazzurro, che starebbe pensando ad un difensore per rinforzare ulteriormente la rosa di Frank de Boer. Si sono aperti nuovi scenari per l’Inter, che prendendo Caceres si assicurerebbe un difensore molto versatile dal punto di vista tattico. L’ex Juventus, infatti, può essere impiegato come centrale difensivo e agire all’occorrenza da terzino. Inoltre, è dotato di esperienza internazionale, quindi si tratta di un profilo molto importante. L’idea, come riportato da Tuttosport, è nata dopo l’infortunio di Yuto Nagatomo e la bocciatura di Caner Erkin, che è sbarcato ad Istanbul per aggregarsi al Besiktas. Si è aperto un buco sulla fascia destra che può essere colmato proprio da Caceres, il quale è svincolato. E questo è un particolare di non poco conto, visto che si tratterebbe di un affare di calciomercato a costo zero per l’Inter.

L’Inter ha necessità di arrivare ad un difensore in questi ultimi giorni di calciomercato e tutte le strade portano a Martin Caceres. Il giocatore, come riporta ‘TuttoSport’ ha fatto sapere di voler restare in Italia in questa stagione dopo essersi svincolato dalla Juventus. L’Inter ha speso la bellezza di 80 milioni di euro per due giocatori e quindi ora la dirigenza nerazzurra vorrebbe puntare su un profilo a parametro zero per aggiustare un reparto che ha vacillato nella prima giornata di Serie A. L’uruguaiano piace molto al neo tecnico De Boer che ha chiesto espressamente alla dirigenza un difensore prima che il calciomercato estivo chiuda i battenti. Si era inserito il Milan nelle ultime ore, o la Fiorentina, ma l’Inter resta sempre in pole anche perchè è una destinazione gradita anche dallo stesso Caceres. Nelle prossime ore dovrebbe arrivare la fumata bianca, non c’è molto tempo per trattare ancora.

Martin Caceres cerca squadra e l’Inter sembra essere in pole per arrivare al suo cartellino da svincolato in questo calciomercato. Secondo quanto riportato dal quotidiano spagnolo ‘Sport’ in queste ultime ore si sarebbe fatto avanti l’Espanyol, che è alla ricerca di un difensore affidabile per questa stagione appena iniziata. La dirigenza nerazzurra dovrà stare attenta perchè potrebbe aprirsi una vera e propria asta e Caceres sceglierà la destinazione preferita anche in base all’ingaggio proposto. Ausilio sta vagliando anche l’opportunità Criscito ma dovrà sbrigarsi se non vuole rischiare di perdere entrambi i giocatori visto che mancano soltanto tre giorni alla chiusura delle trattative. L’Espanyol potrebbe fare sul serio, nelle prossime ore verrà presentata un’offerta al giocatore che non ha mai nascosto la volontà di continuare a giocare in Italia dopo la sua ottima esperienza alla Juventus.

L’Inter continua la sua campagna di calciomercato per dare la possibilità a Frank de Boer di avere una squadra di spessore internazionale e pronta a dare le sue risposte sempre sul campo soprattutto dopo l’avvio shock al Bentegodi contro il Chievo Verona in una gara terminata 2-0 per gli scaligeri. Serve ora qualcosa in difesa dopo l’arrivo di Joao Mario e Gabigol con quest’ultimo che sarà aggregato alla rosa però da gennaio. Secondo FcInterNews il club nerazzurro già circa venti giorni fa avrebbe chiesto a Martin Caceres e al suo procuratore Daniel Fonseca di aspettare proprio la gara di domani per compiere delle valutazioni sul possibile affare di calciomercato da mettere a segno. L’obiettivo è quello di capire se il calciatore serve davvero a una difesa che probabilmente perderà anche Erkin prossimo ceduto dopo l’arrivo quando c’era ancora Roberto Mancini. Un’altra buona notizia che porta a Caceres è il fatto che il difensore uruguaiano ex Juventus oltre ad essere nella lista degli svincolati, e quindi acquisibile a parametro zero, non è un extracomunitario nonostante sia nato in Sudamerica. Questo perchè il suo ultimo club è la Juventus e quindi appartenente alla stessa lega dell’Inter. Staremo a vedere se sarà questa la ciliegina sulla torta preparata da Piero Ausilio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori