DE SCIGLIO VIA DAL MILAN? / Calciomercato News: i rossoneri non vorrebbero venderlo ma… (Ultime Notizie, oggi 3 agosto 2016)

- La Redazione

Calciomercato Milan News: De Sciglio può andare via. Le ultime notizie e gli aggiornamenti in diretta sul futuro del terzino, nel mirino di Juventus, Napoli e Liverpool (oggi, 3 agosto 2016)

desciglio_capelli
Mattia De Sciglio (LaPresse)

Arenatasi in una secca la vicenda di calciomercato Carlos Bacca (clicca qui per saperne di più), il Milan cerca di fare cassa per finanziare il mercato in entrata attraverso un altro giocatore. Le ultime voci di calciomercato hanno infatti individuato il Mattia De Sciglio il giocatore che, se venduto (e le offerte non sembrano mancare), potrebbe portare in casa rossonera quel tesoretto fondamentale per finanziare le operazioni di calciomercato in entrata al Milanello. De Sciglio però avrebbe fatto sapere attraverso il suo agente di essere interessato a lasciare la casacca del Milan solo per la Juventus, ipotesi che però potrebbe non essere così lontana dal previsto. Triolo, intervistato dal portale Juvelive.it ha infatti ricordato l’interesse per il giovane talento rossonero da parte della dirigenza bianconera nello scorso gennaio, interessamento che potrebbe anche essere cresciuto dopo la splendida prestazione di De Sciglio agli ultimi Europei di calcio in Francia. Secondo il giornalista in ogni caso il Milan dovrebbe fare di tutto per non privarsi del propri talento coltivato fin dalle giovanili, ma in caso di offerta importante da parte della Juventus e se l’affare Bacca non dovesse andare in porto, il  club rossonero potrebbe ritrovarsi costretto a cedere Mattia De Sciglio.

Mattia De Sciglio può essere la soluzione ai problemi di calciomercato del Milan: considerando il rebus Carlos Bacca, la cui cessione tarda a sbloccarsi, la società rossonera sta valutando la cessione del giovane terzino De Sciglio. La partenza di De Sciglio, uno dei pochi della rosa del Milan ad avere buon calciomercato, potrebbe finanziare la campagna acquisti per rinforzare la rosa del Milan di Vincenzo Montella. De Sciglio, però, ha già delle preferenze: il laterale classe ’92 lascerebbe il Milan solo per la Juventus. Stando a quanto riportato da calciomercato.it, De Sciglio non ha intenzione né di valutare l’offerta di calciomercato del Napoli né di prendere in considerazione la proposta del Liverpool. Solo la Juventus, dove ritroverebbe Massimiliano Allegri, rappresenta la destinazione gradita per De Sciglio. La Juventus, però, finora non si è fatta avanti col Milan per De Sciglio, avendo già Dani Alves e Stephan Lichtsteiner in quel ruolo. «Ci sono sicuramente tanti club interessati al mio assistito, ci stiamo guardando intorno. Sia in Italia che all’estero è molto apprezzato, abbiamo avuto anche un contatto con il Napoli», il punto della situazione di calciomercato fatto da Donato Orgnoni a Tuttosport. La Juventus, pur non essendosi fatta avanti, resta vigile. Sicuramente la valutazione di 20 milioni di euro fatta dal Milan non invita la società bianconera, che fece un tentativo nella sessione invernale di calciomercato, a scendere in campo.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori