Diretta/ Udinese-Middlesbrough (risultato finale 0-0): info streaming video e tv. Pareggio a reti bianche (amichevole, oggi mercoledi 3 agosto 2016)

- La Redazione

Udinese-Middlesbrough: ecco l’amichevole in programma oggi mercoledi 3 agosto 2016 alle ore 18.30. Info diretta tv, streaming video e risultato live del match in scena al Dacia Arena.

iachini_udinese_bandierina
Giuseppe Iachini,tecnico dell'Udinese (LaPresse)

E’ terminata ora la gara Udinese-Middlesbrough che è finita con il risultato di 0-0. E’ stata una bella partita amichevole che ha visto di fronte due squadre di grande spessore tecnico che in campo hanno dato vita a spettacolo, dimostrando entrambe di essere in buona condizione fisica. Sono arrivate tante indicazioni importanti per Giuseppe Iachini che ha condotto la sua squadra per la prima volta nelle mura amiche della Dacia Arena. De Paul è la grande sorpresa per chi non lo conosceva, la seconda punta che ha ereditato il numero dieci di Antonio Di Natale dimostrando che in futuro se la potrà anche meritare. Buona condizione anche per Duvan Zapata e Perica, i due attaccanti centrali si alterneranno nel ruolo di boa al centro dell’attacco. Dall’altra parte anche Aitor Karanka ha avuto delle buone indicazioni, dimostrando che in questa stagione il Boro potrà dire la sua.

La gara amichevole Udinese-Middlesbrough è arrivata al minuto trentacinque e il risultato è ancora di 0-0. Fino a questo momento in campo ha regnato l’equilibrio con le due compagini che stanno dimostrando di essere già in buona condizione fisica verso l’inizio imminente delle rispettive stagioni. Pronti via il Boro protesta chiedendo un calcio di rigore per atterramento in area di Stuani, l’arbitro però fa proseguire. La migliore occasione ce l’ha avuta la squadra di Beppe Iachini con il difensore Heurtaux che colpisce al volo sugli sviluppi di un calcio d’angolo e devia appena sopra la traversa. Buona gara anche di Matos che sta giocando ad lato ritmo.

Sta per iniziare la gara amichevole Udinese-Middlesbrough che segna anche l’esordio al Dacia Stadium in questa stagione del club bianconero. Sarà sicuramente una gara molto importante e che i bianconeri di Beppe Iachini vorranno vincere proprio perchè di fronte si trovano una squadra prestigiosa come quella allenata dall’ex difensore del Real Madrid Aitor Karanka. Ecco le formazioni ufficiali: : Karnezis, Heurtaux, Danilo,Felipe, Widmer, Badu, Fofana, De Paul, Armero, Matos, Zapata. A disposizione: Scuffet, Perisan, Samir, Angella, Jankto, Lodi, Edenilson, Hallfredsson, Kone, Lucas Evangelista, Balic, Penaranda, Perica, Harbaoui. All. Giuseppe Iachini : Mejias, Barragan, Baptiste, Jackson, Friend, De Sart, Forshaw, Stuani, Ramirez, Reach, Rhodes. A disposizione: Guzan, Gibbson, Nsue, Clayton, Adomah, De Pena, Downing, Fisher, Negredo, Nugent. All. Aitor Karanka

Tra poche avrà inizio questa emozionante amichevole prevista per oggi mercoledi 3 agosto alle ore 20.30 della Dacia Arena. Per i friulani il match di oggi rappresenterà unoccasione di lusso per vedere allopera la possibile formazione su cui Iachini sta lavorando per la prossima stagione di Serie A, ma per il Middlesbrough di Karanka, il match di questa sera è uno degli ultimi appuntamenti prima dellinizio della Premier League. Il club inglese, neopromosso affronterà il 13 agosto contro lo Stoke City e lobbiettivo dichiarato per Boro è sicuramente la permanenza nella massima serie inglese. A questo proposito il tecnico Aitor Karanka ha affermato in conferenza stampa, riportata dalla BBC: non siamo in lotta per il titolo, ma abbiamo il nucleo della formazione, per cui dobbiamo solo continuare così. Più giocatori buoni abbiamo, maggiori sono le chance di stare in Premier League. In questo modo il tecnico del Middlesbrough vuole dare spiegazione della strategia aggressiva che sta conducendo il club inglese, galvanizzato dalla promozione nella massima serie inglese. Lamichevole di oggi contro lUdinese sarà dunque un ottimo banco di prova per entrambe le formazioni, animati da obbiettivi ambiziosi per la prossima stagione di campionato. 

Ecco lamichevole in programma oggi alle ore 20.30, la prima estiva in casa dei friulani, dove potremmo vedere una bozza della formazione che Iachini ha intenzione di portare per la prossima stagione di Serie A.  L’amichevole, che si giocherà mercoledì alle 20:30 alla Dacia Arena, sarà l’occasione per l‘Udinese di tornare nella propria casa, uno degli stadi più moderni d’Italia, e di confrontarsi con un avversario di livello. Il Middlesbrough, infatti, conosciuto anche come Boro per i fan, neo promosso in Premier League, è una della formazioni più importanti dal punto di vista storico in Inghilterra.

Pur non avendo vinto trofei importantissimi, questa formazione è stata fondata ben 140 anni fa ed ha avuto in squadra anche famosi calciatori italiani come Ravanelli e Maccarone. Proprio grazie a Big Mac la squadra inglese giunse alla finale di Coppa Uefa nel 2006, persa poi per mano di un Siviglia che ormai ci ha abituato a lottare per questo trofeo. Negli ultimi anni la squadra ha sofferto una permanenza piuttosto lunga in Championship, la seconda divisione, ma è pronta a tornare alla gloria che le compete grazie anche al suo allenatore Karanka. 

Anche l‘Udinese ha scontato alcuni anni di difficoltà dopo le fantastiche stagioni fra il 2010 ed il 2012: quest’anno si avvia ad essere il vero anno 0 dell’Udinese, che per la prima volta dopo tanti anni dovrà stare senza la bandiera Di Natale, ritiratosi a maggio, ed un calciatore carismatico come Domizzi, il quale non era più adeguato per i ritmi del massimo campionato. La famiglia Pozzo come al solito ha prelevato alcuni uomini dalle squadre “satellite”, Watford e Granada, con l’intenzione di rinforzare la rosa e garantirle una permanenza tranquilla in massima serie. Lo stesso è accaduto anche nel verso contrario: alcuni calciatori, più adeguati per Liga e Premier, sono partiti dal Friuli in direzione Inghilterra e Spagna.

Lamichevole in programma oggi non è assolutamente un impegno da sottovalutare per l’Udinese. La squadra di Karanka, pur essendo neopromossa in massima Serie, ha strappato alla concorrenza un bomber come Negredo, ex City e Valencia, oltre a Ramirez e Stuani. Il reparto avanzato, già con questi uomini, sarebbe uno dei più validi anche nella nostra Serie A, almeno sulla carta, ma vi si devono aggiungere anche Nugent e Downing. In mediana, Karanka ha saputo costruire un reparto solido ma di qualità, ottimo nelle due fasi. In difesa si farà sentire l’infortunio di Espinosa, centrale colombiano alle prese con dei problemi al ginocchio. 

Lamichevole Udinese-Middlesbrough verrà trasmessa in diretta tv e di conseguenza sono state fornite anche indicazioni per uno streaming video ufficiale dellevento che ricordiamo avrà inizio alle ore 20.30: i tifosi de bianconeri questa sera avranno a disposizione diverse modalità attraverso cui seguire questa amichevole in scena alla Dacia Arena. Udinese tv assicurerà la diretta tv dellevento a partire dalle ore 20.30: ricordiamo che il canale ufficiale della società è disponibile al canale numero 110 del digitale terrestre nel Friuli Venezia Giulia e al canale 195 in Veneto. La tv ufficiale del club bianconero offrirà inoltre la diretta streaming video dellamichevole presso il sito www.udinese.it. Il canale Sportitalia si è inoltre assicurato i diritti per trasmettere in diretta tv lamichevole Udinese-Middlesbrough: ricordiamo dunque che il canale è disponibile sia sul digitale terrestre al numero 60 del telecomando, mentre è presente anche nel bouquet della piattaforma a pagamento Sky (canale 225). Sarà dunque possibile seguire lamichevole in programma oggi mercoledi 3 agosto anche attraverso lo streaming video sullapplicazione Sky Go, riservata ai soli abbonati, e disponibile per Pc, tablet e smartphone. Ricordiamo inoltre che sarà possibile seguire gli aggiornamenti sullandamento e il risultato finale della partita attraverso il portale dellUdinese, allindirizzo www.udinese.it.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori