DIRETTA/ Portogallo-Argentina (risultato finale 2-0): info streaming video e tv. Vittoria lusitana a sorpresa (Rai, Olimpiadi Rio 2016, oggi 4 agosto)

- La Redazione

Diretta Portogallo-Argentina, info streaming video e tv: risultato live della partita che si gioca giovedì 4 agosto nel programma del torneo di calcio alle Olimpiadi Rio 2016

PortogalloArgentina2016
Foto LaPresse

La gara Portogallo-Argentina è terminata con il risultato a sorpresa di 2-0. La partita è stata sbloccata al minuto sessantasei da Paciencia, servito dentro da Bruno Fernandes. Il raddoppio invece l’ha messo a segno al minuto ottantaquattro Pite, sempre su assist del calciatore dell’Udinese grande protagonista della partita. E’ stata una bella partita quella che ha visto protagonista anche Jonathan Calleri, attaccante di spessore che fa parlare bene di lui e che è cercato con costanza dal mercato del calcio europeo. Staremo a vedere se l’albiceleste riuscirà ancora una volta a sorprendere tutti dopo un primo turno che ha portato una sconfitta davvero inaspettata.

La gara Portogallo-Argentina va verso l’intervallo e il risultato è ancora di 0-0. Entrambe le squadre hanno giocato un buon primo tempo con alto ritmo e anche giocate importanti. Dopo pochi minuti i lusitani erano passati in vantaggio con un tiro a giro di Bruno Fernandes, centrocampista dell’Udinese. La rete poi però è stata annullata per fuorigioco anche se dopo il replay i dubbi e le perplessità rimangono. Al momento non si è ancora acceso il talento del giovanissimo Calleri che non è riuscito a dimostrare tutta la sua tecnica sotto porta. Nella prima frazione di gioco però entrambe le squadre hanno dimostrato le potenzialità che le fanno entrare entrambe nella lista delle squadre che possono vincere l’Olimpaide. 

La gara Portogallo-Argentina inizierà alle ore 23.00 esattamente tra quindici minuti. Sarà sicuramente una gara molto interessante tra due nazioni che con le nazionali maggiori hanno fatto veramente bene quest’anno. I lusitani hanno vinto l’Europeo in Francia mentre i sudamericana sono arrivati dietro al Cile nella Coppa America. Ecco le formazioni ufficiali di questa gara valevole per la prima giornata delle Olimpiadi: PORTOGALLO – 4-4-2 Varela, Agra, Edgar Ie, Esgaio, Fernandes, Figueiredo, Fonseca, Martins, Oliveira, Paciencia, Podstawski. A disposizione: Pereira, Henrique, Ilori, Mane, Pite, Ramos, Silva. Ct Jorge. ARGENTINA – 4-4-1-1 – Rulli; Magallan, Gianetti, Cuesta, Soto; Gomez, Martinez, Ascacibar, Espinoza; Correa; Calleri. A disposizione: Werner, Arzura, Lo Celso, Pavon, Romero, Simeone, Vega. Ct Olarticoechea.

, alle Olimpiadi Rio 2016, è una partita che tatticamente il confronto sarà tra due squadre che amano fare gioco e tenere palla: probabile 4-3-3 per il Portogallo e 4-2-3-1 per l’Argentina, ma potrebbero esserci comunque novità anche in base all’avversario da affrontare. Le due squadre sono inserite nel girone D del torneo Olimpico con Honduras ed Algeria, e sulla carta non dovrebbero faticare per riuscire ad ottenere la qualificazione ai quarti di finale. La partita d’esordio potrebbe dunque essere già una sorta di spareggio per il primo posto nel raggruppamento, anche se una vittoria immediata sarebbe anche un segnale chiaro lanciato al favoritissimo Brasile.

La partita di questa sera sarà sicuramente una delle più attese di questa prima giornata del torneo maschile di calcio alle Olimpiadi di Rio 2016 in Brasile. Dopo i padroni di casa, sarà dunque la volta dellArgentina scendere  in campo questa sera alle ore 23 ora italiana. Il cammino dellArgentina, prima di riuscire ad approdare a Rio non è stato certo semplice a livello di nazionale. Dopo la sconfitta contro il Cile nella Coppa America 2016 la nazionale biancoceleste ha infatti affrontato un periodo molto duro, e non solo nella prima squadra. La Seleccìon che si dovrebbe presentare a Giochi di Rio 2016 con molti giocatori provenienti dallUnder 23, ha infatti affrontato parecchi problemi per reperire gli atleti disponibili: a inizio luglio, per la data fissata del ritiro infatti si erano presentati solo in dodici. Il motivo è presto detto: le singole società non avevano dato il permesso ai proprio giocatori di partecipare allevento brasiliano. La dirigenza della nazionale Argentina inoltre a metà luglio ha dovuto trovare in fretta e fuori un nuovo tecnico, dopo che Tata Martino aveva consegnato le proprie dimissioni dopo la sconfitta subita in Coppa America. Poche settimane fa si er adunque profilata la possibilità che largentina non si potesse presentare questa sera contro il Portogallo, possibilità che fortunatamente non si è verificata. 

Portogallo-Argentina, giovedì 4 agosto alle ore 23.00 italiane, sarà uno dei match clou della prima giornata di gare del torneo di calcio delle Olimpiadi Rio 2016. Due squadre che sognano una medaglia: il Portogallo vive un momento di grande euforia calcistica in patria, dopo il trionfo nell’Europeo in casa della Francia. Un risultato clamoroso, il primo grande alloro internazionale per la Nazionale lusitana che ora vuole vivere un’altra magica avventura grazie alla sua selezione olimpica. Il Portogallo manca dalle Olimpiadi dall’edizione del 2004, nella quale uscì al primo turno eliminato da Iraq e Costa Rica.

Anche l’Argentina ha saltato l’edizione del 2012, ma nel 2004 e nel 2008 ha conquistato la medaglia d’oro, battendo nella prima occasione in finale il Paraguay e nella seconda la Nigeria, dopo un trionfo in semifinale per tre a zero sul Brasile rimasto nella storia, in una squadra che vantava in campo Messi, Di Maria, Aguero, Mascherano, Riquelme, Zabaleta e Romero in porta.

Ovvero, l’ossatura che ha perso solo ai supplementari il titolo Mondiale del 2014 contro la Germania. L’Argentina si presenta in questo nuovo appuntamento brasiliano, dopo il Mondiale di due anni fa, con una squadra di talenti che sogna l’incredibile colpaccio contro una formazione di casa, storica rivale dell’Albiceleste, che parte nettamente più favorita per vincere a Rio di quanto non avesse fatto la Nazionale maggiore ai Mondiali, poi eliminata in semifinale.

Probabili formazioni: il Portogallo non portà contare su nessun fuori quota reduce dal trionfo agli Europei in Francia. In porta dovrebbe giocare Bruno varela, con Edgar Ié, Paulo Henrique, Figuieiredo e Tiago Ilori nella linea difensiva a quattro. A centrocampo André Martns e Bruno Fernandes dell’Udinese saranno affiancati a Sergio Olivera, in avanti spazio per Gonzalo Paciencia, Carlos Mané e Nuno Santos.

L’Argentina dovrebbe schierare il portiere della Real Sociedad Rulli in porta, mentre Gomez, Vega, Soto e Salazar dovrebbero formare la linea difensiva a quattro, con Gianetti, Cuesta e Magallan come probabili alternative. A centrocampo Lo Celso e Martinez dovrebbero coprire le spalle al Sampdoriano Correa, all’altro Correa, Angel, dell’Atletico Madrid e a Lanzini, alle spalle del nuovo bomber del Siviglia, Vietto.

La forza del Portogallo non viene per nulla sottovalutata dalle principali agenzie di scommesse, con la vittoria dei lusitani quotata 3.20 da Bet365.it, mentre il successo argentino viene proposto ad una quota di 2.50 da Tipico.it, che offre invece a 3.20 la quota per l’eventuale pareggio.

Portogallo-Argentina, giovedì 4 agosto alle ore 23.00 italiane, potrà essere seguita in diretta tv da tutti gli appassionati di calcio sulle frequenze di Rai Sport (canale 57 del digitale terrestre in chiaro e canale 227 del boquet satellitare di Sky), con la possibilità tramite personal computer e device mobili di collegarsi via internet e seguire la partita in diretta streaming video sul sito rai.tv, anche in questo caso in chiaro per tutti.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori