MAKSIMOVIC/ Calciomercato Napoli News: DeLa rilancia, Cairo dice no! (Ultime Notizie, oggi 4 agosto 2016)

- La Redazione

Calciomercato Napoli: in arrivo Nikola Maksimovic dal Torino? Le ultime notizie sulla trattativa, aggiornamenti in diretta. Intrigo con Valdifiori, Padelli e Sepe (oggi, 4 agosto 2016).

Maksimovic_Torino
Foto LaPresse

Il nome di Nikola Maksimovic continua ad essere nell’agenda del calciomercato del Napoli dopo che l’anno scorso la telenovela durò per tutta l’estate senza veder partire il serbo dal Torino. Nikola Maksimovic è un giocatore di grande spessore, abile ad essere impegnato sia in un reparto a tre che in uno a quattro. Secondo quanto riportato dai rumors di calciomercato di Sky Sport quello che si prospetta sembra essere un vero e proprio braccio di ferro tra Napoli e Torino. Le ultime di calciomercato ci raccontano di un Napoli che avrebbe offerto addirittura ventitré milioni di euro, trovandosi però di fronte al clamoroso rifiuto dei granata. Gli azzurri potrebbero però anche salire perché comunque oltre ai novanta milioni di euro arrivati dalla cessione di Gonzalo Higuain potrebbero alla fine anche decidere di lasciar partire Kalidou Koulibaly che più volte ha fatto arrabbiare la dirigenza per le uscite del suo manager. – Ivan Zazzaroni ha raccontato le ultime di calciomercato in casa Napoli coinvolgendo anche il forte centrale del Torino Nikola Maksimovic. Il giornalista ha parlato ai microfoni di Marte Sport Live: “La ferita su Gonzalo Higuain rimarrà ancora aperta per un po’ di tempo. E’ evidente che andare alla Juventus sia stata una cosa strana. Nel calcio purtroppo la gratitudine non esiste. Il Napoli ha pensato di vendere Koulibaly puntando su Nikola Maksimovic del Torino. Quaranta milioni per il centrale senegalese sono una cifra spropositata, ma il Torino non ha liberato il calciatore e allora De Laurentiis ha bloccato la cessione di Koulibaly”. Nonostante tutto però queste piste rimangono attive e gli azzurri potrebbero decidere di andare ancora una volta in affondo per cercare di prendere il forte centrale granata che gioca anche nella nazionale serba. 

Nikola Maksimovic è ancora una volta un obiettivo di calciomercato del Napoli. Una telenovela infinita: il difensore serbo era entrato nel mirino della società partenopea già lo scorso anno, ma Urbano Cairo non aveva ceduto alle pressioni e poi la trattativa era saltata a causa dellinfortunio subito dal calciatore. E passato un anno e se ne riparla ancora: il Napoli vuole Maksimovic perchè, nonostante larrivo di Lorenzo Tonelli – che è comunque fermo dal primo giorno di ritiro estivo – sa che potrebbe perdere Kalidou Koulibaly, attirato dalle sirene del Chelsea e, stando alle dichiarazioni dellagente, sempre più lontano da Castelvolturno. Dunque Maksimovic torna di attualità; come scrive oggi La Stampa, oggi il Napoli avrebbe un elemento in più da giocare nellaffare e cioè la volontà del difensore di trasferirsi in maglia azzurra. Particolare da non sottovalutare: alla fine potrebbe essere la discriminante utile, anche se per il momento Cairo e il Torino fanno muro e non ne vogliono sapere. Il passaggio di Mirko Valdifiori in maglia granata potrebbe sbloccare tutto, così come la cessione di Koulibaly (il Napoli avrebbe a quel punto un altro utile tesoretto da investire sul serbo), per il momento Maksimovic resta un giocatore del Torino. Cè comunque tempo per un ulteriore affondo e per cambiare le carte in tavola.

Ritorno di fiamma del Napoli per Nikola Maksimovic. Il difensore del Torino non è mai scomparso dalla lista dei desideri della società partenopea, che lo insegue da diverse sessioni di calciomercato. L’assalto a Maksimovic prescinde, lo chiariamo subito, dal futuro di Kalidou Koulibaly: Maksimovic, infatti, può arrivare al Napoli di Maurizio Sarri anche in caso di permanenza di Koulibaly. Il difensore granata Maksimovic è uno dei giocatori che interessa di più al Napoli per rinforzare la retroguardia e, infatti, il club di Aurelio De Laurentiis è arrivato ad offrire 23 milioni di euro al Torino. La risposta del patron granata Urbano Cairo, secondo SkySport, è stata secca: no. Servirà un chiarimento tra i due presidenti, i cui rapporti si sono incrinati anche per la trattativa di calciomercato per Marko Valdifiori, per sciogliere il nodo. Maksimovic, che ha riportato un problema muscolare oggi, potrebbe infatti essere coinvolto con Valdifiori nella trattativa di calciomercato, sempre che Napoli e Torino riescano ad appianare le proprie divergenze. Un altro ostacolo al colpo Maksimovic è rappresentato, secondo Tuttosport, dal nuovo allenatore del Torino Sinisa Mihajlovic, il quale vuole che il difensore venga confermato. Attenzione poi ad altri intrecci di calciomercato: Daniele Padelli potrebbe finire al Napoli e Luigi Sepe al Torino. Non si è arrivati alla fumata bianca per Maksimovic perché la società partenopea non è convinta, ma pian piano le tessere del puzzle potranno andare al loro posto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori