Gustavo Gomez / Calciomercato Milan News, il profilo del roccioso difensore nuovo acquisto dei rossoneri (Ultime Notizie, 5 agosto 2016)

- La Redazione

Calciomercato Milan News: in arrivo Gustavo Gomez dal Lanus. Le ultime notizie e gli aggiornamenti in diretta sulla trattativa per il difensore. A Milano per la firma? (oggi, 5 agosto 2016)

adriano_galliani_sorriso
Adriano Galliani (Foto: LaPresse)

Il nuovo acquisto del Milan è Gustavo Raul Romez Portillo noto semplicemente come Gustavo Gomez. E’ nato a San Ignacio il sei maggio del 1993 ed è alto 185 centimetri per 85 chilogrammi di peso. Cresciuto nelle giovanili del Libertad è stato acquistato dal Lanus nel 2014 quando aveva appena ventuno anni. In Nazionale ha collezionato 16 presenze con due reti ed ha raccolto la medaglia d’argento al Sudamericano Under 20 sempre con il Paraguay. Gomez ha fisico e grande senso della posizione, può disimpegnarsi sia nella difesa a quattro, dove da il suo meglio, ma anche in un’eventuale linea a tre. Con i piedi inoltre ci sa fare, dimostrando anche in passato rapidità anche quando si propone nell’area avversaria. Il Milan con lui ha fatto veramente un buon acquisto.

Il Milan ha finalizzato il terzo acquisto della sua campagna di calciomercato 2016. Dopo Vangioni e Lapadula è arrivato Gustavo Gomez ex difensore del Lanus di grande spessore fisico. Secondo quanto riportato dal Corriere della Sera pare che l’affare sia stato opera totalmente di Silvio Berlusconi che sarebbe andato a prendere il calciatore senza consultare la cordata cinese e gli advisor Gancikoff e Galatiolo. Berlusconi ha ripetuto un blitz come nel mese scorso quando arrivò il capocannoniere della Serie B e ha messo di tasca sua gli otto milioni di euro per concludere la trattativa consapevole però che a breve arriveranno soldi dalla cessione del colombiano Carlos Bacca.

Il paraguaiano Gustavo Gomez è un giocatore del Milan, ormai mancano infatti solo pochi dettagli e il calciatore potrà posare con la maglia del club. Alle ore 10.12, come riporta MialnNews, sono iniziate le visite mediche alla clinica La Madonnina di Milano. Il calciatore poi ha rilasciato all’aeroporto di Linate le prime parole da rossonero, come riportato sempre dal portale di informazione sul club meneghino. Questi ha semplicemente dichiarato: “Sono felice di essere qui, parlerò dopo”. Sul centrale di difesa c’è grande attesa anche perchè il ragazzo era stato segnalato dallo stesso Vincenzo Montella nella lista consegnata ad Adriano Galliani al suo arrivo a Milano. Questo particolare lo riferisce La Gazzetta dello Sport nella sua edizione odierna che racconta come il tecnico campano seguisse il ragazzo addirittura dalla sua avventura alla Fiorentina.

Nell’immobilismo generale del suo calciomercato il Milan piazza un colpo importante e acquista Gustavo Gomez. La trattativa di calciomercato è iniziata nella notte di ieri e come ha raccontato sul suo portale Gianluca Di Marzio pare che l’affare sia stato concluso sugli 8.5 milioni di euro con il Lanus e Gustavo Gomez, calciatore classe 1993, abbia firmato un contratto da cinque anni. Il giovane calciatore è il primo paraguaiano della storia del club rossonero. L’operazione di calciomercato del Milan è stata spiegata da Luca Marchetti ai microfoni di Sky Sport: “Adriano Galliani e soprattutto Silvio Berlusconi hanno deciso di investire soldi e cioè almeno dieci milioni di euro per Gustavo Gomez. E’ una notizia perchè ci si aspettava che il Milan vendesse prima di comprare. Magari sono consapevoli che la cessione di Carlos Bacca arriverà. L’operazione di calciomercato è di Berlusconi e se non avesse messo soldi il Milan non avrebbe potuto fare mercato”.

quasi un giocatore del Milan. L’affare di calciomercato condotto a sorpresa da Galliani potrà dirsi chiuso però solo dopo le visite mediche che Gustavo Gomez sosterrà domani a Milano. Una trattativa non semplice quella per Gustavo Gomez, complicata dalla modalità di pagamento richiesta dal Milan. GLl argentini del Lanus non hanno accettato il prestito secco ma un prestito con obbligo di riscatto a 8 milioni. Una cifra considerevole per un difensore  come Gustavo Gomez che non ha dimensione internazionale e che in carriera ha totalizzato un centinaio scarso di presenze: 47 nel Libertad in Cile e una cinquantina nel Lanus, campionato argentino. Classe 1993, Gustavo Gomez andrà a far coppia con Romagnoli in attesa che ritorni Zapata dal lungo infortunio. Il reparto dei centrali del Milan, oltre a Gustavo Gomez e Romagnoli, annovera anche Paletta e Rodrigo Ely di cui non è ancora chiaro il futuro. Questo colpo di calciomercato esotico del Milan non esclude però Musacchio, o un Thiago Silva per intenderci. Per questi affari di calciomercato bisognerà attendere la fine delle trattative per la cessione del Milan.  

Sembra già un affare di calciomercato chiuso: sorto come ipotesi soltanto pochi giorni fa il Milan sembra non aver perso tempo ed essersi assicurata il primo rinforzo alla difesa per la nuova rosa rossonera firmata Vincenzo Montella. Secondo le ultime indiscrezioni di calciomercato della redazione di Premium Sport infatti Gustavo Gomez potrebbe essere atteso già oggi a Milano per la firma del contratto. La formula trattata dal Milan per strappare il paraguaiano dal Lanus è quella del prestito con diritto di riscatto, che potrebbe diventare obbligo dopo un numero stabilito di presenze nella prossima stagione. Se l’acquisizione diverrà definitiva il Milan dovrà pagare 8 milioni di euro al Lanus per acquisire il cartellino di Gustavo Gomez. A confermare queste indiscrezioni vi sono anche le voci di calciomercato riportate dal portale gianlucadimarzio.com: secondo il portale già nella mattinata dii oggi vi sarebbero stati contatti continui tra il Milan e l’gente di Gustavo Gomez.

Secondo le ultime indiscrezioni di calciomercato pubblicate questa mattina dal Corriere dello Sport, Gustavo Gomez è ormai già un giocatore del Milan. Il corriere romano infatti lo nomina già come “primo rinforzo per Vincenzo Montella”, dando ormai per chiuso questo affare lampo del calciomercato estivo rossonero. La notizia chiaramente non è ancora ufficiale ma diversi media questa mattina danno ormai per imminente l’arrivo di Gustavo Gomez al Milan, alla sponda rossonera della città lombarda. Sembra dunque essere stata provvidenziale l’accelerata data questa notte dalla dirigenza del Milan alle trattative in corso col Lanus, che detiene il cartellino di Gustavo Gomez. Il giovane difensore centrale era entrato nelle mire del Milan subito dopo essere crollata l’ipotesi Musacchio, la cui trattativa si era rivelata troppo macchinosa ed economicamente dispendiosa per le casse del Milan. Secondo il portale transfermarkt inoltre le possibilità di trasferimento di Gustavo Gomez al Milan sono dunque oggi salite a circa il 78%. Aggiornamenti sulla vicenda di calciomercato sono dunque attesi nelle prossime ore.

Potrebbero essere già ore decisive in attesa dell’annuncio del prossimo approdo al Milan di Gustavo Gomez. La brusca accelerata fatta nella notte dal dirigente del Milan Galliani con il Lanus sembra aver dato i suoi frutti: secondo le ultime voci di calciomercato pubblicate dalla Gazzetta dello Sport infatti è probabile che Gustavo Gomez effettui le visite mediche di rito già nella giornata di oggi. Sarebbe davvero un affare lampo per il Milan, che fallita l’ipotesi di calciomercato Musacchio è subito corsa ai ripari andando a scovare questo giovane talento paraguayano. Ulteriori aggiornamenti sul questa vicenda di calciomercato estivo seguiranno dunque probabilmente già nelle prossime ore. Per il Milan si tratta di un colpo a basso costo, gli unici che al momento le casse rossonere si possono permettere vista la situazione di stallo che sta affrontando la società al momento. La formula approntata per far arrivare Gustavo Gomez sarebbe quella del prestito con diritto di riscatto fissato, secondo le indiscrezioni della rosea, potrebbe essere fissato a 8 milioni di euro.

Sono continuati anche nella notte i contatti tra il ds del Milan Adriano Galliani e la dirigenza del Lanus: tema sul tavolo l’approdo in Italia in maglia rossonera di Gustavo Gomez. Sfumato l’affare Musacchio dal villarreal, il Milan ha messo sotto tiro per il proprio calciomercato estivo il difensore centrale del Lanus, classe 1993, cresciuto nelle giovanili del Libertad e approdato al club argentino della Primiera Division solo nel 2014. Le ultime indiscrezioni di calciomercato pubblicate questa mattina dal Corriere della Sera affermano infatti che l’operazione per Gustavo Gomez potrebbe già essere chiusa nei prossimi giorni, se non nelle prossime ore: proprio nella notte Galliani ha lavorato a lungo con il Lanus per chiudere finalmente la trattativa di calciomercato. La valutazione di Gustavo Gomez si aggira sugli otto milioni di euro: se effettivamente il giovane difensore approderà alla maglia del Milan la sfida che gli si propone si annuncia assai ardua per un esordiente come lui. Staremo a vedere…

Finalmente si sblocca la finestra estiva di calciomercato del Milan, che oggi accoglie Gustavo Gomez. La trattativa per il difensore paraguaiano è in stato avanzato, l’affare è in dirittura d’arrivo: stando a quanto riportato da SkySport, Gustavo Gomez, che può giocare da centrale e da esterno della difesa a quattro, si trasferirà al Milan in prestito con diritto di riscatto di 7 milioni di euro che può diventare obbligatorio con il raggiungimento di un certo numero di presenze. Gustavo Gomez, protagonista con la sua Nazionale in Copa America, è in possesso del passaporto comunitario, quindi non occuperà alcun slot per i giocatori extracomunitari. Il Lanus, che deteneva il 50% del cartellino di Gustavo Gomez (investendo 2 milioni), la scorsa settimana ha riscattato l’altra metà del cartellino e ora conta di ottenere il doppio di quanto speso. Il Milan, però, deve fare attenzione alla concorrenza della Fiorentina, sebbene resti comunque in vantaggio anche rispetto al Besiktas, che la scorsa settimana ha offerto 6 milioni. Gustavo Gomez tra l’altro sta spingendo per il Milan: il 23enne, secondo La Repubblica, già nelle prossime ore potrebbe arrivare a Milano per firmare il contratto con il club rossonero. Rapido l’assalto dell’amministratore delegato Adriano Galliani, che così regala a Vincenzo Montella un rinforzo della difesa. Una risposta decisa dopo che la trattativa di calciomercato con il Villarreal per Mateo Musacchio si è arenata. Questo affare, dunque, è definitivamente saltato. La conferma arriva anche da Marcelo Lombilla: «La trattativa per il trasferimento di Musacchio al Milan è totalmente saltata, ha dichiarato l’agente a TMW.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori