Luiz Gustavo/ Calciomercato Juventus News: obiettivo reale? (Ultime Notizie, oggi 5 agosto 2016)

- La Redazione

Calciomercato Juventus News: idea Luiz Gustavo del Wolfsburg per il centrocampo. Le ultime notizie e gli aggiornamenti in diretta sulla trattativa per il brasiliano (oggi, 5 agosto 2016).

Juventus_zebra
Juventus (Foto: LaPresse)

Il calciomercato della Juventus non è ancora chiuso e potrebbe regalare gli ultimi botti prima dellinizio della nuova stagione: si vocifera di un doppio colpo Draxler e Luiz Gustavo. Con Pogba che è ormai destinato a vestire la maglia del Manchester United, i bianconeri si ritroverebbero in mano un tesoretto per il calciomercato in modo da consegnare nelle mani di Massimiliano Allegri i rinforzi pe mettere su una squadra mostruosa. Gli ultimi nomi accostati alla Juventus sono quelli di Draxler e Luiz Gustavo. Entrambi hanno chiesto la cessione al Wolfsburg. Beppa Marotta, per il momento, si sta concentrando su Luiz Gustavo ma il ritorno di fiamma per il talento tedesco è dietro langolo. Portare entrambi in bianconero non sarà facile ma la Juventus è tornato ad essere un club ambito dai più grandi calciatori. Marotta, già re del calciomercato, riuscirà a mettere a segno lennesimo doppio colpo?

– Comincia finalmente a scaldarsi la pista di calciomercato che vedrebbe Luiz Gustavo nel mirino della Juventus, in cerca di rinforzi per il centrocampo della rosa bianconera della prossima stagione. Secondo le ultime indiscrezioni di calciomercato pubblicate dalla Gazzetta dello Sport, la dirigenza bianconera starebbe alacremente lavorando per portare Luiz Gustavo a Torino, ma la trattativa col Wolfsburg, che detiene il cartellino del brasiliano potrebbe rivelarsi tutta in salita per il club juventino. Secondo la rosea infatti vi sarebbe una certa distanza tra la Juventus e la dirigenza tedesca proprio a proposito della formula con cui effettuare l’operazione di calciomercato su Luiz Gustavo. I bianconeri infatti vorrebbero impostare un prestito stagionale con diritto riscatto per il brasiliano mentre il Wolfsburg sembra più orientato a trattare la cessione definitiva di Luiz Gustavo e gradirebbero inoltre che i bianconeri inserissero Simone Zaza come contropartita in questa operazione appena agli inizi. Le volontà del giocatore pugliese però al momento non sono ancora certe e non è detto che gradisca il club tedesco come possibile meta per la prossima stagione.

ormai definitivamente entrato negli obbiettivi di calciomercato della Juventus, che cerca ulteriori rinforzi a centrocampo in vista della prossima partenza di Paul Pogba al Manchester United. Secondo le ultime indiscrezioni di calciomercato pubblicate dal portale GazzaMercato infatti la dirigenza della Juventus starebbe facendo sul serio per portare Luiz Gustavo in bianconero per la prossima stagione di campionato. Sembra infatti che la dirigenza bianconera abbia già preparato un’offerta  al Wolfsburg per ottenere Luiz Gustavo tramite la formula del prestito oneroso da 2-3 milioni di euro e riscatto fissato a 20 milioni di euro. Il Wolfsburg non è ceto il club più semplice con cui trattare ma la Juventus potrebbe sempre sfruttare a suo favore non solo l’interessamento dello stesso Luiz Gustavo ma anche l’interesse dei tedeschi per l’attaccante bianconero Simone Zaza. Le ultime indiscrezioni di calciomercato però danno anche l‘Inter sul giocatore brasiliano del Wolfsburg: al momento non si ha notizia di alcun offerta fatta dai nerazzurri, ma l’operazione di calciomercato Luiz Gustavo è certamente una che l’Inter sta controllando da vicino.

un profilo che sa piacendo molto in questi giorni alla dirigenza della Juventus: il centrocampista del Wolfsburg è infatti il nuovo nome di calciomercato accostato proprio ai bianconeri, che si stanno guardando in questa finestra di calciomercato proprio per rinforzare il comparto avanzato dopo la perdita di Paul Pogba (ancora non ufficiale). Purtroppo la strada che porterebbe Luiz Gustavo a Torino non è semplice, secondo gli ultime voci di calciomercato provenienti da portale Alfredo Pedullà: a pesare sul cartellino del brasiliano infatti vi sarebbe una pesante clausola da 30 milioni di euro. Il club di provenienza di Luiz Gutavo poi non sarebbe troppo entusiasta di trattare, il Wolfsburg infatti potrebbe rappresentare un forte ostacolo alle trattative per la Juventus, che comunque dispone senza dubbi dei fondi per riuscire comunque a strappare il centrocampista al club tedesco. Decisivo a questo punto potrebbe essere sia la volontà del giocatore di fare pressioni sulla dirigenza tedesca affinchè lo lascino approdare in bianconero, sia la disponibilità da parte della Juventus di inserire nell’operazione di calciomercato anche Simone Zaza, in precedenza accostato proprio al Wolfsburg.

La Juventus sembra abbia trovato un nuovo obbiettivo per il proprio calciomercato in entrata: dopo aver portato in bianconero tanti nomi altisonanti, il club di Massimiliano Allegri sta pensando a rafforzarsi ulteriormente a centrocampo e secondo le ultime indiscrezioni di calciomercato sembra che abbia messo nel mirino proprio Luiz Gustavo. Brasiliano classe 1987, al Wolfsburg dal 2013, sembra che il centrocampista abbia deciso di cambiare aria, incontrando sul suo cammino proprio la Juventus: secondo le voci di calciomercato diffuse dalla redazione sportiva di Sky la dirigenza bianconera starebbe lavorando per portare Luiz Gustavo a Torino con la formula del prestito con diritto di riscatto. Centrale però potrebbe essere la posizione di Simone Zaza. Messo praticamente in vendita dalla Juventus, l’attaccante piace molto proprio al Wolfsburg, ma al momento il pugliese non si è ancora espresso sul proprio futuro. Sulla carta uno scambio Luiz Gustavo-Zaza sembra ottimo per Juventus e Wolfsburg, ma i giocatori, e soprattutto il bianconero potrebbe non essere d’accordo.

Ritorno di fiamma della Juventus per Luiz Gustavo. In attesa di chiudere definitivamente il tormentone di calciomercato relativo al ritorno di Paul Pogba al Manchester United, la società bianconera lavora già al sostituto. Sono due i possibili rinforzi a centrocampo per la Juventus, visto che il rientro di Claudio Marchisio potrebbe slittare nel calciomercato di dicembre, e uno di questi potrebbe essere Luiz Gustavo. C’è già stato un sondaggio della dirigenza piemontese per il centrocampista del Wolfsburg. Gli ammiccamenti dei giorni scorsi hanno portato ad un contatto diretto tra le parti: la Juventus ha, infatti, chiesto Luiz Gustavo, che è in possesso del passaporto brasiliano e tedesco, in prestito con diritto di riscatto, secondo Tuttosport. Il Wolfsburg non ha chiuso affatto la porta alla Juventus, anzi ha provato ad allargare la trattativa di calciomercato: l’obiettivo è sempre Simone Zaza, da tempo nel mirino del club tedesco. Il Wolfsburg ha offerto 25 milioni di euro nelle scorse settimane per l’attaccante della Juventus, ora è disposto a discutere del prestito. Basta poco per convincere la Juventus: serve un conguaglio economico. L’ostacolo a questo tipo di operazione di calciomercato è rappresentato proprio dall’attaccante, che preferirebbe restare in Italia (e infatti sono aperte le piste Roma e Milan). L’ipotesi dello scambio resta complessa, quindi alla fine la Juventus potrebbe ritrovarsi a valutare altre strade per arrivare a Luiz Gustavo. Nel frattempo continua a trattare Axel Witsel con lo Zenit San Pietroburgo. La speranza è di portare entrambi a Torino dopo la cessione di Pogba al Manchester United.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori