Diretta / Pescara-Celta Vigo (risultato finale 1-2), info streaming video e tv: delfini sconfitti (amichevole, oggi 6 agosto 2016)

- La Redazione

Diretta Pescara-Celta Vigo, info streaming video e tv: risultato live della partita amichevole che la squadra allenata da Massimo Oddo, neopromossa in Serie A, gioca contro gli spagnoli

PescaraCaprari2016
Gianluca Caprari, attaccante del Pescara (Foto LaPresse)

Finisce due a uno in favore del Celta Vigo, la sfida amichevole giocata tra il Pescara e il club spagnolo. Passano in vantaggio gli ospiti durante il primo tempo al diciassettesimo, poi il pareggio nella ripresa da parte dei delfini grazie ad una marcatura messa a segno da Manaj, ispirato da Caprari. Infine il sorpasso definitivo da parte del Celta Vigo che torna da Castel di Sangro con una bella vittoria. 

Si è concluso sul risultato di uno a zero in favore del Celta Vigo, il primo tempo tra il Pescara e la formazione spagnola. Test di precampionato per la truppa allenata da Massimo Oddo, che in questa ripresa dovrà cercare di riagguantare almeno il pareggio. Abbiamo assistito ad un primo tempo abbastanza interessante, con alcune iniziative degne di nota da una parte e dall’altra. Vedremo se nella ripresa le attese verranno rispettate. 

Sta per iniziare la gara amichevole Pescara-Celta Vigo. Sarà sicuramente un match molto interessante per gli uomini di Massimo Oddo che affrontano una compagine con più esperienza e che metterà alla prova in vista dell’inizio della Serie A il Delfino. Per il club spagnolo è stata una settimana particolare con l’annullamento della gara contro il Pisa per la protesta proprio prima dell’arrivo delle squadre allo stadio dei tifosi toscani dopo l’addio di Gennaro Ivan Gattuso. Dall’altra parte sicuramente sarà un test che permetterà a Oddo di valutare la condizione fisica dopo la splendida stagione scorsa che ha portato al ritorno in Serie A dopo la vittoria dei playoff. Il Pescara è infatti insieme a Crotone e Cagliari una delle squadre promosse nella massima categoria direttamente dalla cadetteria. 

Pescara-Celta Vigo, sabato 6 agosto 2016 alle ore 20.30, sarà un’amichevole dal retrogusto europeo per la formazione abruzzese neopromossa in Serie A. Una soddisfazione importante per la squadra di Massimo Oddo che dopo diversi test contro squadre dilettantistiche, si confronterà con la formazione galiziana chiamata ad affrontare la prossima Europa League.

Visti i lavori di rifacimento del manto erboso dello Stadio Adriatico di Pescara, si giocherà allo stadio Teofilo Patini di Castel di Sangro, location comunque a portata di mano per molti tifosi biancazzurri. Il Pescara sta cercando di lavorare allestendo una squadra competitiva che possa garantirsi una permanenza in Serie A ottenuta da sodalizio abruzzese solo nella stagione 1987/88.

Ma i gioielli della squadra che l’anno scorso ha ottenuto il salto nella massima serie battendo il Trapani nella finale play off, sono sempre estremamente appetibili sul mercato. Dopo il bomber Lapadula passato tra le fila del Milan, potrebbe essere Verre il prossimo a lasciare la compagnia: sul centrocampista sembrava forte l’interesse della Lazio, ma sembra che Sampdoria e Inter siano al momento le società più interessate a mettere le mani sul talento cresciuto nella Primavera della Roma. 

Le due squadre affronteranno l’amichevole con le seguenti probabili formazioni: Pescara in campo con Bizzarri tra i pali, Zampano schierato sulla corsia difensiva di destra e Biraghi schierato sulla corsia difensiva di sinistra, con Coda e Zuparic al centro della retroguardia. Burgma, Verre e Cristante comporranno il terzetto della linea mediana, mentre in attacco Caprari e Benali affiancheranno l’ex bomber dell’Inter Primavera, già con diverse presenze nella prima squadra allenata da Roberto Mancini alle spalle, Manaj.

Risponderà il Celta Vigo con Alvarez come estremo difensore ed una linea difensiva a quattro schierata dalla fascia destra alla fascia sinistra con Roncaglia, Jonny, Cabral e Gomez Sola. A centrocampo Wass sarà affiancato in cabina di regia da Diop e Diaz, mentre in attacco il centravanti Aspas sarà supportato per vie esterne da Sené e da Bongonda, autore del gol della vittoria nell’ultima amichevole giocata in Italia dal Celta Vigo contro la Fiorentina.

Per Pescara-Celta Vigo, sabato 6 agosto 2016 alle ore 20.30, non è al momento prevista diretta tv o diretta streaming video: sulle pagine ufficiali dei social network, in particolare Facebook e Twitter, della società abruzzese troverete aggiornamenti e informazioni utili su questa partita amichevole.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori