OLIMPIADI DI RIO 2016 / Video, Samir Ait Said si rompe la gamba durante la prova di Volteggio in Ginnastica Artistica (oggi, 7 agosto 2016)

- La Redazione

Olimpiadi di Rio 2016, brutta frattura alla gamba per il ginnasta francese Samir Ait Said, durante la prima prova in Volteggio di ieri. Subito soccorso l’atleta, news del 7 agosto 2016.

Olimpiadi_Rio2016_Scritta_R439
(LaPresse)

Solo ieri sono iniziate le tanto attese Olimpiadi di Rio 2016, ma si può contare subito sul primo infortunio. L’atleta francese Samir Ait Said, di soli 26 anni, ha subito una brutta frattura scomposta della gamba sinistra, mentre svolgeva la propria performance nella categoria Ginnastica Artistica. In particolare Said stava affrontando la prova di Volteggio maschile, ma l’acrobazia non ha permesso all’atleta di atterrare in maniera corretta sulle gambe. Durante la fase finale, Samir Ait Said si è ritrovato infatti con la gamba sinistra parzialmente tesa, mentre la destra ha toccato la pedana qualche frazione di secondo più tardi. Le immagini riprese dalle telecamere dell’evento sportivo, mostrano infatti il momento fatidico in cui la gamba di Said si piega verso sinistra, un dolore lancinante che porta poi l’atleta a tenere l’arto verso l’alto per evitare ulteriori danni. Said, presente anche ai Campionati Mondiali svolti nel 2015 a Glasgow, è stato trasportato lontano dallo stadio su una barella, fra l’applauso d’incoraggiamento della folla presente. Clicca qui per vedere il video di Samir Ait Said, atleta che si è rotto la gamba alle Olimpiadi di Rio 2016



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori