Risultati/ Coppa Italia Lega Pro 2016-2017: livescore in diretta, le partite della fase a gironi (1^giornata, oggi domenica 7 agosto)

- La Redazione

Risultati Coppa Italia Lega Pro 2016-2017: livescore in diretta, le partite della fase eliminatoria a gironi. Domenica 7 agosto sono in programma 7 partite dalle ore 17:00

legapro_pallone
(LAPRESSE)

Domenica 7 agosto 2016 scatta la quarantacinquesima edizione della Coppa Italia di Lega Pro, cui partecipano tutte le squadre iscritte al campionato di terza divisione. Si comincia con la fase eliminatoria a gironi, cui prendono parte le 33 società rimaste esclude dalla Coppa Italia maggiore. Queste sono suddivise in 11 gironi da 3 squadre ciascuno, che si sfidano in partite di sola andata: al termine delle tre giornate le prime in classifica di ogni raggruppamento accederanno alla fase finale, in cui si aggiungeranno alle 27 formazioni protagoniste anche nella Coppa Italia classica. La fase finale sarà composta da sfide ad eliminazione diretta: nell’ordine primo turno, sedicesimi di finale, ottavi, quarti, semifinali (con andata e ritorno) e finali (idem).

Il programma di domenica 7 agosto si apre alle ore 17:00, con il match tra l’Akragas e il Siracusa valido per il girone G. Mezz’ora più tardi quindi alle 17:30 al via altre due partite: Giana Erminio-Renate per il girone A e Mantova-Santarcangelo per il girone C. Alle 18:00 fari sullo stadio Tardini dove scende in campo Parma-Piacenza (girone B), reduce dalla cavalcata trionfale che dai dilettanti lo ha riportato tra i professionisti: i ducali allenati da Luigi Apolloni ricevono un’altra neopromossa eccellente ovvero il Piacenza.

In serata altri tre incontri: alle 20:30 fischio d’inizio per Gubbio-Sambenedettese (girone E) e Monopoli-Catanzaro (girone F), mentre alle 20:45 comincia Lucchese-Pistoiese per il girone D. Il prossimo appuntamento con la Coppa Italia di Lega Pro è fissato per sabato 13 agosto, quando saranno in campo tutti i raggruppamenti. A difendere il trofeo sarà il Foggia di Roberto De Zerbi, che l’anno scorso ha battuto nella doppia finale il Cittadella: vittoria 4-1 nell’andata in casa, pareggio 4-4 al ritorno in Veneto.

Foggia che non partecipa alla fase a gironi di questa edizione in quanto impegnato nella Coppa Italia maggiore: la squadra pugliese è una di quelle che entrerà in scena dai turni ad eliminazione diretta.

1^giornata

Ore 17:00 Akragas-Siracusa (girone G)

Ore 17:30 Giana Erminio-Renate (girone A)

Ore 17:30 Mantova-Santarcangelo (girone C)

Ore 18:00 Parma-Piacenza (girone B)

Ore 20:30 Gubbio-Sambenedettese (girone E)

Ore 20:30 Monopoli-Catanzaro (girone F)

Ore 20:45 Lucchese-Pistoiese (girone D)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori