DIRETTA / Olimpiadi Tennis Rio 2016, Errani-Strycova (6-2, 6-2), Lorenzi-Bautista (6-7 2-6) l’azzurra non delude, Lorenzi è out (oggi, 8 agosto 2016)

- La Redazione

Diretta Olimpiadi Tennis Rio 2016, Errani-Strycova e Lorenzi-Bautista: info streaming video e tv, risultato live dei match che compongono i tabelloni dei tornei ai Giochi brasiliani

Errani_Montreal
Errani (Lapresse)

Terminata l’avventura dell’azzurro Lorenzi, non finisce invece qui il cammino della nostra Sara Errani alle Olimpiadi di Rio 2016. Impegnata ieri sera nel singolare contro Barbora Strycova, la Errani chiude in fretta il match vincendo per 6-2, 6-2 contro la ceca. Un match che dal risultato sembra piuttosto secco, ma che  in realtà è stato più complesso data anche al durata, circa un’ora e mezza. Un incontro acceso e impegnativo ma ricco di emozioni, dove la nostra azzurra Errani è riuscita a imporsi nuovamente contro Barbora Strycova, che sebbene sia nel ranking mondiale diverse posizioni sopra l’italiana, ben ricorda le batoste ricevute in passato. Il prossimo incontro nel singolo maschile di Tennis qui a Rio 2016 sarà la diciannovenne russa Daria Kasatkina: un match di certo non facilissimo per la Errani che però, nel caso dovesse nuovamente passare ai quarti, affronterebbe avversarie ancora più toste secondo il pronostico.

Termina al secondo turno il torneo di tennis per Paolo Lorenzi: alle Olimpiadi Rio 2016 il romano viene sconfitto per 7-6 6-2 da Roberto Bautista Agut, testa di serie numero 10. Dopo un primo set lottato e combattuto, Lorenzi ha ceduto di schianto nella seconda partita. Ci restano dunque Andreas Seppi e Fabio Fognini, che saranno impegnati domani (per laltoatesino cè Rafa Nadal); intanto vola al terzo turno senza giocare lo slovacco Andrej Martin, che approfitta del forfait di Philipp Kohlschreiber. Nel tabellone femminile Angelique Kerber non trema di fronte a una ritrovata (ma ancora non al 100%) Eugenie Bouchard: finisce 6-4 6-2 per la tedesca che è così agli ottavi di finale, dove affronterà Samantha Stosur o Misaki Doi. Johanna Konta dovrebbe aver chiuso i conti contro Caroline Garcia, in uno dei match più interessanti del secondo turno. Anche nel tabellone femminile un ritiro: quello di Monica Niculescu, che ha lasciato strada libera a Svetlana Kuznetsova.

Proseguono le emozioni del tennis alle Olimpiadi Rio 2016: nel singolare femminile vittoria agevole per Petra Kvitova che batte per 6-2 6-4 una Caroline Wozniacki ancora fuori forma. Avanza al terzo turno (cioè gli ottavi di finale) anche Monica Puig, la portoricana che supera 6-3 6-2 la russa Anastasia Pavlyuchenkova. Dopo un primo set combattutissimo, Carla Suarez Navarro rompe gli indugi contro la giovane Ana Konjuh, alla prima Olimpiade in carriera: 7-6 5-2 e vittoria che si avvicina, mentre Madison Keys ha sì vinto il primo set contro Kristina Mladenovic ma adesso è sotto di un break. Nel torneo maschile sono iniziati soltanto due match: il giapponese Taro Daniel ha sorpreso Kyle Edmund nel primo set, adesso siamo 5-5 nel secondo. In campo ora cè Paolo Lorenzi, impegnato nel suo match di secondo turno contro la testa di serie numero 10, lo spagnolo Roberto Bautista Agut.

Alle Olimpiadi Rio 2016 è anche il giorno del tennis: i tornei si concludono nella prima settimana e oggi sono in corso i match di secondo turno. Si gioca nel tabellone del singolare femminile: interessante match tra Petra Kvitova, due volte campionessa a Wimbledon, e Caroline Wozniacki che, ormai tempo fa, è stata a lungo la numero 1 del ranking WTA ma in questo 2016 ha saltato molti tornei per infortunio. Il pronostico dice Kvitova (che è andata subito in vantaggio di due break e conduce 3-0 avendo a disposizione il servizio per provare ad allungare); a seguire e in contemporanea si giocheranno altri match, occhi puntati – oltre che sugli italiani – sul campione in carica Andy Murray che punta al bis olimpico e può sfruttare, oltre alle assenze dei due svizzeri Roger Federer e Stan Wawrinka, la clamorosa eliminazione di Novak Djokovic al primo turno.

Il tennis alle Olimpiadi Rio 2016 prosegue giorno per giorno: oggi sono in corso i match dei vari tornei che si stanno disputando, vale a dire il singolare maschile e femminile, il doppio maschile e femminile e il doppio misto. Se tra gli uomini abbiamo vissuto la grande sorpresa delleliminazione di Novak Djokovic (per mano di Juan Martin Del Potro, che

Sara Errani-Barbora Strycova si dovrebbe giocare, salvo variazioni e ritardi nel tabellone, alle ore 20:30 italiane: le due sono in corsa anche nel doppio e potrebbero incrociarsi nei quarti di finale, dopo che la ceca (in coppia con Lucie Safarova) ha fatto fuori in maniera clamorosa le sorelle Williams, alla prima sconfitta assoluta alle Olimpiadi come coppia.

Nel singolare la Errani è nettamente in vantaggio: precedenti 6-1 a favore della bolognese, lunica vittoria della Strycova (già Zahlavova e, ancora Zahlavova-Strycova) risale alle qualificazioni di Stoccarda 2008. Nel torneo femminile tornano in campo anche due delle favorite per le medaglie: da Garbine Muguruza, campionessa al Roland Garros e impegnata oggi contro la giapponese Nao Hibino, a Angelique Kerber che, sconfitta nel doppio, cerca riscatto nel singolare (dove è testa di serie numero 2) ma ha in Eugenie Bouchard un’avversaria per nulla semplice.

Nel torneo maschile cè invece Paolo Lorenzi-Roberto Bautista Agut: lo spagnolo avrà anche approfittato del ritiro di Kuznetsov nel primo turno, ma rimane pur sempre la testa di serie numero 10 del tabellone e di conseguenza è favorito nel match contro il romano, che però si è ben comportato nel match di esordio superando Lu.

Il match sarà alle ore 17:30 (anche qui minuto più, minuto meno); grande attesa ovviamente per il secondo turno di Juan Martin Del Potro, che a questo punto diventa un serio candidato per le medaglie nonostante la lunga inattività (brutti guai al polso). Largentino gioca contro Joao Sousa; torna in campo anche Andy Murray, campione in carica e testa di serie numero 2, per affrontare Juan Monaco mentre Kei Nishikori, grande speranza del Giappone, sfida John Millman. 

Anche le sfide di tennis alle Olimpiadi Rio 2016 saranno affidate alla Rai: il canale ufficiale dei Giochi è Rai Due, ma la diretta tv delle competizioni sarà anche su Rai Sport 1 e Rai Sport 2 con la rotazione di tutti gli sport provando a coprire tanti eventi – con priorità agli italiani. Per quanto riguarda la diretta streaming video, lappuntamento è sul sito ufficiale www.rai.tv.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori