GABIGOL ALL’INTER? / Calciomercato Juventus News: le voci lo condizionano alle Olimpiadi (Ultime Notizie, oggi 8 agosto 2016)

- La Redazione

Calciomercato News: Inter vs Juventus per Gabigol. Ultime notizie sull’attaccante del Santos, aggiornamenti in diretta. Pericolo Barcellona: si gioca la carta Neymar (oggi, 8 agosto 2016).

Gabigol2016
Gabigol (Foto:Lapresse)

Uno dei nomi caldi del calciomercato è quello di Gabriel Barbosa Almeida detto Gabigol. L’attaccante del Santos è nel mirino della Juventus e dell’Inter, ma al momento è impegnato alle Olimpiadi di Rio 2016 e quindi tutto è rimandato alla fine della manifestazione. Il calciatore è molto giovane e sembra essere un po’ condizionato dalle voci di mercato anche perchè in due partite abbastanza semplici contro i pari quota di Sudafrica e Iraq non è riuscito ancora a segnare. C’è anche da dire che il Brasile ha collezionato due 0-0 di fila con anche l’astro Gabriel Jesus e Neymar Jr del Barcellona che sono rimasti a secco. Staremo a vedere quello che accadrà nei prossimi giorni magari dopo la fine proprio della manifestazione olimpica.

La situazione legata a Gabigol alimenta le chiacchiere di calciomercato, ma al momento tutto è fermo per lo svolgersi delle Olimpiadi di Rio 2016 dove l’attaccante del Santos gioca con la maglia della nazionale verdeoro. La Juventus però appare ormai più lontana dal calciatore della squadra nerazzurra. Questo perchè i bianconeri sono concentrati sull’acquisto dell’erede di Paul Pogba e non sembrano intenzionati al momento di fare grandi investimenti in attacco almeno fino a che non sarà ceduto Simone Zaza. La situazione è piena di particolari però che non vanno trascurati come quello dell’inserimento del Leicester di Claudio Ranieri. In testa al momento però pare esserci l’Inter nonostante a Milano stiano cambiando allenatore passando da Roberto Mancini a Ronald de Boer. Staremo a vedere cosa ci diranno le prossime ore.

Le voci sull’assalto dell’Inter e sull’interesse della Juventus nei suoi confronti non distraggono Gabigol, la cui priorità al momento è fare bene alle Olimpiadi di Rio 2016. L’attaccante del Santos è, infatti, impegnato con la Seleçao ai Giochi olimpici, poi prenderà una decisione sul suo futuro. «Vestire la maglia del Brasile e onorare il nostro Paese! Grazie Dio per avermi dato la possibilità di vivere questo sogno, ha scritto Gabigol su Twitter. Peccato, però, che il cammino verdeoro non si sia messo affatto bene: i due pareggi a reti bianche consecutivi complicano, infatti, la situazione. In Italia, invece, si ragiona sul suo futuro e su eventuali contromosse. L’Inter, ad esempio, secondo calciomercato.com, sta valutando alcuni possibili sviluppi di mercato: visto che l’arrivo di Gabigol potrebbe essere posticipato a gennaio, la società nerazzurra sta pensando di trattenere Eder, che poi nella finestra invernale verrebbe ceduto in Cina.

L’arrivo di Gabigol non verrà compromesso da De Boer in panchina, che prenderà il posto di Roberto Mancini. Secondo quanto riportato da ‘Premium Sport’ i nerazzurri dovranno stare attenti alla Juventus che è ancora interessata all’attaccante del Santos, ma deve attendere sempre dopo le Olimpiadi di Rio visto che lo stesso Gabigol non ha intenzione di scegliere prima il suo futuro. Ausilio è volato in Brasile nei giorni scorsi proprio per sondare il terreno e cercare di convincere la famiglia a sposare il progetto Inter ma per ora la situazione è in stand-by e la sensazione è che prima del 22 agosto non si potrà sbloccare nulla. I 25 milioni di euro promessi dall’Inter ai brasiliani sono sempre lì, contro i 20 milioni offerti dalla Juventus. I bianconeri non mollano e sperano che i nerazzurri si defilino nelle prossime ore per diventare l’unica squadra su Gabigol ma difficilmente l’Inter farà spazio.

Con l’addio ufficiale di Roberto Mancini all’Inter le manovre di calciomercato nerazzurro potrebbero cambiare. Il neo tecnico che con ogni probabilità dovrebbe essere De Boer, dovrebbe avvallare l’acquisto di Gabigol del Santos. Come riporta ‘Il Corriere dello Sport’ il nuovo allenatore non avrà sicuramente problemi a dare un nuovo ok per la trattativa dell’attaccante brasiliano, ed anche ieri ci sono stati contatti con il Santos per cercare di accelerare la trattativa. Con il suo arrivo però De Boer vorrà sicuramente cedere uno tra Jovetic ed Eder, visto che poi il reparto avanzato sarebbe composto da troppi giocatori. Si continua a trattare con il Santos, quindi, ma la decisione definitiva si avrà sicuramente dopo le Olimpiadi di Rio visto che proprio il giocatore ha svelato di non voler parlare prima della fine dei Giochi. De Boer dovrebbe dare il via libera, senza troppi problemi e contestazioni.

L’Inter è ferma sull’offerta di 25 milioni di euro per arrivare al cartellino di Gabigol. Come riporta questa mattina ‘TuttoSport’ entro la fine della settimana i nerazzurri dovrebbero incontrare nuovamente l’entourage del giocatore per provare il secondo affondo. Bisogna stare attenti alla concorrenza del West Ham e del Leicester, mentre la Juventus starebbe decidendo di uscirne fuori visto che ha fatto sapere di non voler andare oltre i 20 milioni di euro. L’Inter sta lavorando in questa trattativa sopratutto con la famiglia dell’attaccante del Santos, e spera di raggiungere almeno un accordo verbale in tempi brevi visto che anche il club brasiliano ha fretta di concludere l’operazione per poi trovare un degno sostituto in questo calciomercato estivo. Lo stesso Gabigol fa sapere però di voler prendere una decisione solo dopo le Olimpiadi di Rio visto che è impegnato con la Nazionale brasiliana Under 23.

Continua a tener banco la questione Gabigol nel calciomercato italiano con l’Inter e la Juventus pronte a dargli la caccia. Gabigol ora è impegnato alle Olimpiadi di Rio 2016 con la maglia del Brasile e sta pensando a impegnarsi con la maglia della nazionale verdeoro piuttosto che pensare alle questioni di calciomercato. Oggi Gabigol è tornato a parlare sul suo profilo di Twitter: “Vestire la maglia del Brasile e onorare il nostro paese! Grazie a Dio per avermi dato la possibilità di vivere questo sogno”. Intanto le voci di calciomercato continuano a circolare e nella tarda serata di ieri si parla di un inserimento dall’Inghilterra del Leicester. I Campioni di Inghilterra sono alla ricerca di giocatori importanti come Gabigol anche perchè è probabile che prossimamente sarà ceduto il talentino Mahrez. L’Inter vuole Gabigol ed è uscita allo scoperto, offrendo al Santos 25 milioni di euro. Il Suning vuole dare un segnale forte al mercato, ma deve tener conto anche della concorrenza e non solo di quella della Juventus, perché l’attaccante brasiliano è seguito con attenzione anche in Inghilterra. Non c’è solo il Leicester City sulle tracce di Gabigol, ma anche il West Ham. Stando a quanto riportato dal portale britannico HITC, gli Hammers starebbero valutando la possibilità di trattare Gabigol, nonostante l’Inter sia in vantaggio. E, infatti, la società nerazzurra starebbe preparando un nuovo affondo: venerdì prossimo, secondo calciomercato.com, dovrebbe esserci un nuovo contatto tra le parti. Difficilmente l’Inter arriverà alla firma del contratto, ma la speranza del direttore sportivo Piero Ausilio è di raggiungere almeno un accordo verbale. L’obiettivo è di anticipare eventuali assalti della concorrenza.

Gabriel Barbosa, conosciuto meglio come Gabigol, è l’obiettivo di calciomercato dell’Inter, che ha messo in preventivo un investimento di 25 milioni di euro per acquistarlo dal Santos. La società nerazzurra vorrebbe portarlo subito a Milano, ma l’attaccante brasiliano vorrebbe restare in patria almeno fino a dicembre. L’Inter sta riflettendo su quest’eventualità, ma vuole parlarne approfonditamente con la famiglia di Gabigol. Non è da escludere, secondo calciomercato.com, che il tema venga affrontato nel corso dei colloqui che ci saranno venerdì prossimo tra le parti. La prospettiva di lasciare Gabigol ancora un po’ in Brasile potrebbe fare comodo all’Inter, che del resto ha un reparto offensivo particolarmente affollato. E infatti si parla di possibile cessione per Eder e Stevan Jovetic, ad esempio. Le parti, dunque, dovranno provare ad andare incontro alle varie esigenze. Presto ci saranno novità.

L’Inter non vuole fermarsi sul calciomercato e pensa a Gabigol per rinforzare ulteriormente la rosa di Roberto Mancini. L’innesto dell’attaccante brasiliano garantirebbe maggiore fantasia e qualità al reparto offensivo nerazzurro, ma l’Inter, che ha offerto 25 milioni di euro al Santos, ha studiato un piano per recuperare la somma messa in preventivo per l’acquisto di Gabigol. Stando a quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, la società nerazzurra ha intenzione di sfoltire la rosa per racimolare il tesoretto in questione. Potrebbe partire, dunque, uno tra Eder e Stevan Jovetic. Offerte interessanti potrebbero arrivare per Ivan Perisic, ma l’Inter intende trattenere l’attaccante croato. Sono previste poi altre cessioni, come quelle di Felipe Melo e Marcelo Brozovic, che potrebbero servire per andare all’assalto di Luiz Gustavo del Wolfsburg. In bilico anche Gary Medel. Al momento, però, non si registrano concrete manovre in uscita. Ma l’Inter intende sbloccare queste situazioni, oltre alle trattative in entrata, a partire da quella per Gabigol.

L’attaccante del Santos Gabriel Barbosa Almeida detto Gabriel o Gabigol ha attirato su di sè le attenzioni di diversi club per questa sessione di calciomercato estivo e sulle sue tracce in Italia si sono messe Inter e Juventus. Secondo quanto rivelato da Il Corriere dello Sport, il colloquio tra l’agente Wagner Ribeiro e gli intermediari del club nerazzurro dello scorso venerdì hanno messo l’Inter su una corsia preferenziale nella strada che porta all’acquisto di Gabigol, mentre i bianconeri sembrano sempre più defilarsi dalla corsa, convinti a non volere partecipare alla possibile asta di calciomercato. Tuttavia, non è assolutamente certo che il numero 10 possa lasciare il Santos già in questa sessione: è infatti molto probabile che Gabriel voglia rimanere in Brasile per completare la stagione col Santos fino a dicembre, preferendo quindi arrivare nel Vecchio Continente nella finestra di gennaio, volontà questa espressa anche da un altro obiettivo nerazzurro ormai promesso al Manchester City, ovvero Gabriel Jesus.

Per questa sessione di calciomercato estivo la Juventus e l’Inter hanno messo nel mirino quello che viene indicato da molti come uno dei prossimi craque del calcio mondiale, ovvero Gabriel Barbosa Almeida detto Gabriel o Gabigol. Il calciatore numero 10 del Santos è attualmente impegnato con la Nazionale brasiliana alle Olimpiadi di Rio de Janeiro e lui stesso, oltre che il suo procuratore Wagner Ribeiro, hanno fatto sapere di volere aspettare la fine della competizione prima di prendere qualsiasi decisione in merito al futuro. Intanto però, non è da sottovalutare la possibile concorrenza da parte di altre pretendenti che sembrano emergere in continuazione. Come riporta Tuttomercatoweb.com, le indiscrezioni di HITC Sport rivelano infatti l’interesse dei campioni d’Inghilterra in carica del Leicester City nei confronti di Gabigol. Il club allenato da Claudio Ranieri sarebbe pronto ad offrire addirittura 25 milioni di euro per Gabriel, ponendosi come pretendente al pari delle italiane Inter e Juventus.

L’Inter e la Juventus sono da sempre due squadre molto attente ai giovani talenti del panorama calcistico internazionale in fase di calciomercato ed hanno infatti messo gli occhi su Gabriel Barbosa Almeida, conosciuto come Gabriel o Gabigol, di proprietà del Santos. L’attaccante diciannovenne ha fatto sapere di essere concentrato esclusivamente sull’avventura della Nazionale brasiliana alle Olimpiadi, con il quale è impegnato, ma intanto, come riporta Tuttomercatoweb.com, il suo procuratore Wagner Ribeiro ha svelato la veridicità dell’offerta dell’Inter per Gabigol a Lance! spiegando: “Vogliamo lasciare Gabriel tranquillo. Quando finiranno le Olimpiadi e se Dio vuole con la medaglia d’oro, ci siederemo al tavolo e risolveremo il suo futuro. Quella dell’Inter è la terza offerta ufficiale che il Santos riceve per Gabigol. Siamo tranquilli. Quando finiranno le Olimpiadi, ci sederemo io, Gabigol e la sua famiglia e decideremo il suo futuro.”

La Juventus e l’Inter vorrebbero concludere il loro calciomercato con il colpo Gabigol. L’attaccante del Santos però al momento è impegnato con il Brasile alle Olimpiadi di Rio de Janeiro. Secondo un rumors di calciomercato riportato da Sky Sport pare che Gabigol abbia preso la decisione definitiva di pensare solo alla manifestazione che la nazionale verdeoro gioca in casa e che è iniziata col piede sbagliato con il pareggio contro il Sudafrica. Alla decisione hanno preso parte anche il suo agente Wagner Ribeiro e la famiglia di Gabigol che è molto influente nei suoi confronti e che avrà un peso determinante in questa situazione di calciomercato. Staremo a vedere se Juventus e Inter decideranno di aspettare la decisione di gabigol (che potrebbe decidere anche di rimanere al Santos) oppure se cambieranno obiettivo di calciomercato. La sensazione è che al momento il club più interessato sia ancora l‘Inter, che cerca calciatori giovani e di grande talento da poter giocare dietro a Mauro Icardi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori