Kalinic al Napoli? / Calciomercato Fiorentina News, Venerato: Pista aperta (Ultime Notizie, oggi 8 agosto 2016)

- La Redazione

Kalinic al Napoli? Calciomercato Fiorentina News: offerta già presentata, attesa una risposta. Le ultime notizie e gli aggiornamenti in diretta sull’attaccante croato (oggi 8 agosto 2016).

PauloSousa_2016_Fiorentina
Foto La Presse

Il Napoli è alla ricerca di un altro calciatore di spessore tecnico e fisico che possa completare l’attacco dopo l’addio di Gonzalo Higuain e l’arrivo del polacco Arkadiusz Milik. Della situazione ne ha parlato anche il giornalista Rai Ciro Venerato, esperto anche dell’ambiente partenopeo. Questi ha sottolineato a Radio Crc durante la trasmissione ”Si Gonfia la Rete”: “Mercoledì potrebbe esserci un altro incontro importante con l’entourage dell’attaccante dell’Inter Mauro Icardi. Resta comunque aperta la pista che porta all’attaccante croato della Fiorentina Nikola Kalinic“. Intanto Il Mattino sottolinea come l’affare sia vicinissimo alla sua conclusione positiva e che davvero il prestante attaccante possa diventare il nuovo punto di riferimento dell’attacco di Maurizio Sarri.

Arriverebbe a Napoli solo se dovesse saltare la trattativa per Mauro Icardi. E’ ormai risaputo che l’attaccante della Fiorentina piace molto al presidente De Laurentiis ed anche Maurizio Sarri ha già dato l’ok per l’operazione esattamente come fatto per Icardi. Il club partenopeo tratterà per Kalinic solo se la Fiorentina chiederà meno di 30 milioni di euro, perchè il Napoli non vuole assolutamente spendere una cifra elevatissima per l’attaccante viola. Il presidente della Fiorentina, Della Valle, per ora fa muro ed ha dichiarato incedibile il giocatore esattamente come Badelj, ma si sa che con un’offerta davvero importante non ci dovrebbero essere problemi per convincere i viola a trattare. Follie economiche per Icardi, diversa la situazione per Kalinic, visto che non è considerato di certo un bomber al pari dell’attaccante argentino in questa sessione di calciomercato a livello economico.

Piace molto al presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, tanto da volerci provare in questa sessione di calciomercato. Come riporta ‘La Nazione’ bisognerà prima capire la situazione di Mauro Icardi e se l’Inter dovesse respingere l’ultimo rilancio allora l’attaccante della Fiorentina passerebbe sicuramente in pole. I viola lo hanno reputato incedibile, ma il Napoli di certo non vuole mollare la presa. Importante nella trattativa inserire una contropartita tecnica, ed il cartellino di Manolo Gabbiadini potrebbe fare gola alla dirigenza della Fiorentina. De Laurentiis sta ascoltando tutte le offerte che stanno arrivando a Napoli per Gabbiadini ma se non dovessero accontentarlo non avrebbe problemi a metterlo sul piatto della Fiorentina pur di arrivare a Kalinic. La situazione per ora è in stand-by, la Fiorentina fa muro ma con una giusta offerta potrebbe addirittura vacillare.

L’attaccante della Fiorentina, Nikola Kalinic, è stato accostato in queste ultime ore di calciomercato al Napoli di Aurelio De Laurentiis qualora non dovesse arrivare Mauro Icardi. L’attaccante della Fiorentina ha rilasciato un’intervista alla rivista croata ‘SN’ proprio per parlare delle voci sul suo futuro: “Non so niente del Napoli, questa domanda non dovete farla a me. Adesso mi interessa solo della Fiorentina, è il mio club” sintetizza l’attaccante Kalinic dribblando così tutte le voci di una possibile trattativa con i partenopei. “Ho un contratto valido per altri tre anni e cerco solo di preparare al meglio la prossima stagione affinché sia migliore di quella dello scorso anno”, queste le parole dell’attaccante della Fiorentina che non vuole sentir parlare di altre squadra mentre ha ancora un contratto valido con i viola. Il Napoli ha messo gli occhi su di lui e sarà il primo nome se dovesse saltare la trattativa Icardi.

la nuova pista di calciomercato aperta dal Napoli per rinforzare l’attacco dopo la cessione di Gonzalo Higuain. La società partenopea non smette di pensare a Mauro Icardi, ma se l’attaccante argentino non arrivasse alla rottura con l‘Inter, il Napoli di Aurelio De Laurentiis virerebbe sul centravanti della Fiorentina. L’alternativa di calciomercato ad Icardi è, dunque, il calciatore croato Kalinic, che potrebbe lasciare la squadra viola a cifre decisamente più abbordabili. Il Napoli, dunque, potrebbe affondare il colpo di calciomercato per provare a strappare il sì alla Fiorentina per la cessione di Kalinic. La Fiorentina considera l’attaccante un elemento imprescindibile della rosa, ma la proposta del Napoli potrebbe intrigare i fratelli Della Valle: secondo quanto riportato dal Corriere Fiorentino, la dirigenza del Napoli avrebbe avanzato una proposta di 5 milioni di euro più il cartellino di Manolo Gabbiadini. L’inserimento dell’attaccante come contropartita potrebbe essere la chiave di calciomercato per sbloccare la trattativa. Kalinic intanto avrebbe già detto sì al Napoli, che gli ha offerto ben più di quanto percepisce alla Fiorentina, cioè più di 1,6 milioni di euro d’ingaggio. «Come tutti i giocatori forti, è sempre sul calciomercato. Potrebbe essere uno di quelli di cui la Fiorentina potrebbe anche privarsi. Da tifoso dico: è da tenere. Però, dico per esperienza, dopo Ferragosto può succedere di tutto, ha dichiarato Matteo Roggi, agente di Mattia Perin, ai microfoni di Sportitalia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori