ULTIME NOTIZIE / Oggi, ultim’ora: Olimpiadi Rio, Bronzo nel nuoto a Gabriele Detti, argento nella spada a Rossella Fiammingo (sport, 8 agosto 2016)

- La Redazione

Ultime Notizie Sport di lunedì 8 agosto 2016: importante vittoria degli azzurri a Rio, sconfitta per Nibali durante la discesa; Pogba torna nella sua vecchia squadra, accolto con un hashtag.

rio_cinque_cerchi
Olimpiadi Rio 2016 (Foto: Lapresse)

Aveva fatto una gara perfetta Vincenzo Nibali, che probabilmente avrebbe potuto combattere per loro olimpico. La sfortuna si è però accanita con il siciliano che a 11 km dallarrivo, mentre era in discesa in prima posizione, è scivolato a terra ponendo fine così alla sua performance. Lo “squalo dello stretto” nella caduta non solo ha perso la possibilità di lottare per la medaglia, ma si è procurato anche una doppia frattura della clavicola. Nibali ritornerà in Italia con laereo presidenziale di Renzi e nei prossimi giorni dovrà essere sottoposto ad operazione chirurgica. Primo degli italiani Fabio Aru sesto, loro è andato invece al belga Greg Van Avermaet.

Prima giornata quella di ieri che ha riservato allItalia qualche soddisfazione, con un argento e un bronzo conquistato. Nella spada individuale femminile, ottima prova di Rossella Fiammingo che per molti minuti aveva fatto sperare nella conquista del 200 oro azzurro. Litaliana ha poi dovuto subire la rimonta dellavversaria, l’ungherese Szasz: 15-13 il risultato finale, che comunque premia la bella prova della schermitrice sicula. Bronzo nella gara dei 400 metri stile libero per Gabriele Detti, il livornese con una splendida rimonta nel finale ha agguantato il gradino più basso del podio, avanti a lui solamente Horton e Sun.

Tutti gli occhi ieri erano puntati verso di lui, mister 90 milioni di euro. Higuain ha fatto il suo esordio ufficiale in bianconero e lo ha fatto lontano da quello Stadium che sarà la sua casa per i prossimi anni. LArgentino ha giocato i suoi primi 45 minuti a Londra, nellamichevole che ha visto i campioni dItalia competere contro il West Ham per inaugurare la nuova casa degli “hammers”. Insieme a lui hanno debuttato i nuovi acquisti della Juventus, che hanno sicuramente alzato il tasso tecnico della squadra bianconera. Higuain è apparso in ritardo di preparazione ed in evidente sovrappeso, buone alcune sue giocate ma di certo Allegri dal capo cannoniere della serie A si aspetta molto di più. La partita è stata vinta dalla squadra italiana con il punteggio di 3 a 2, goal di Dybala, Mandzukic e Zaza, per i “martelli” doppietta di Carrol.

Lo United ha lanciato persino un hashtag per dare il benvenuto al figliol prodigo, lasciato libero qualche anno fa e riacquistato adesso ad una cifra di molto superiore ai 100 milioni di euro. Il calciatore francese è arrivato ieri a Manchester, con in tasca lautorizzazione della sua ormai ex squadra a sostenere la visita medica, prima del suo passaggio definitivo alla corte dei Red Devils. Il giocatore per il momento ha scelto la via del silenzio, ma tramite il suo profilo social ha promesso che parlerà molto presto delle cause del suo trasferimento. Da parte sua la sua nuova squadra sta facendo di tutto per accoglierlo nel migliore dei modi, la squadra di Mourinho ha esordito ufficialmente nella nuova stagione di Premier inglese, battendo per 2 a 1 il Leicester e conquistando cosi l’ambito Community Shield, vittoria comunque viziata da un goal in evidente fuorigioco del nuovo acquisto Ibrahimovic, che ha segnato di testa nei minuti finali.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori