Diretta / Germania-Canada (risultato finale 1-2), calcio femminile: la decide la Tancredi (Olimpiadi Rio 2016, gruppo F, RaI, oggi 9 agosto)

- La Redazione

Diretta Germania-Canada, calcio femminile: info streaming video e tv sulla Rai, risultato live, del match del gruppo F, in programma per i Giochi Olimpici di Rio 2016, oggi martedi 9 agosto.

Olimpiadi_Rio2016_Scritta_R439
(LaPresse)

La gara è terminata con il risultato finale di 1-2. La gara era stata aperta da una rete della nazionale tedesca che dopo tredici minuti aveva visto trasformare un calcio di rigore alla Behringer. Poco dopo al ventiseiesimo era arrivato il pareggio della Tancredi. Dopo alcuni cambi era proprio la Tancredi che nella ripresa al minuto sessanta segnava la rete della definitiva vittoria. Il Canada ora comanda il Gruppo F a nove punti dopo aver battuto tutte e tre le squadre che sono con loro nel girone. La Germania mantiene il secondo posto in vista della differenza reti rispetto all’Australia che è comunque a pari punti.

La gara è arrivata all’intervallo e il risultato è di 1-1. Le tedesche sono passate in vantaggio dopo dodici minuti su calcio di rigore con Behringer, poi il pareggio è arrivato al ventiseiesimo con Tancredi. Ecco le formazioni ufficiali: 4-2-3-1 – Schult; Henning, Peter, Bartusiak, Kemme; Behringer, Goessling; Kerschowski, Marozsan, Islacker; Mittag. A disposizione: Benkarth, Dabritz, Krahn, Laudehr, Leupolz, Maier, Popp. Ct Neid 4-3-3 – Labbe; Wilkinson, Quinn, Zadorsky, Chapman; Fleming, Scott, Schmidt; Belanger, Tancredi, Rose. A disposizione: D’Angelo, Beckie, Buchanan, Lawrence, Matheson, prince, Sinclair. Ct Herdman 

Cco la terza e ultima gara del Gruppo F per il torneo di calcio femminile alle Olimpiadi di Rio 2016, in programma per oggi martedi 9 agosto alle ore 21 secondo il fuso italiano.  Il percorso nella manifestazione internazionale per le due nazionali femminili si è, per ora, rivelato abbastanza positivo.Le chance di ottenere il passaggio al turno successivo in questo torneo preliminare del calcio femminile ai Giochi Olimpici brasiliani sono abbastanza alte per entrambe le squadre. La classifica del girone F rivela che il Canada è saldamente al comando, con sei punti conquistati nelle prime due giornate. Le canadesi, però, non potranno concedersi distrazioni perché al secondo posto in classifica, con quattro punti, c’è proprio la Germania.

Si tratta, dunque, di una sfida importante in chiave play off. Una gara che potrà dire molto sul futuro delle due squadre in questa competizione. C’è da dire che, comunque, al di là dell’esito di questa sfida, le possibilità che entrambe le squadre superino il turno sono altissime. Infatti, al torneo partecipano dodici squadre che vengono divise in tre gironi. In ogni raggruppamento ci sono quattro squadre e ottengono il passaggio ai quarti di finale le prime due classificate di ogni girone e le due migliori terze. La sfida tra Germania e Canada rimane, comunque, importante perché vale il primo posto nel girone, ovvero la possibilità di incontrare ai quarti formazioni probabilmente più deboli, almeno sulla carta.

E’ giunto il momento di accennare alle giocatrici che potrebbero scendere in campo per la sfida Germania-Canada, ultimo match della fase a gironi del calcio femminile alla 31 edizione dei Giochi Olimpici. Diamo, quindi, uno sguardo alle probabili formazioni della sfida. I tedeschi dovrebbero schierare tra i pali Schult, in difesa Maier, Bartusiak, Krahn e Kemme. A centrocampo Dabritz e Behringer faranno da cerniera e cercheranno di fornire il giusto supporto sia alla difesa che al reparto d’attacco. Dietro le punte dovrebbero agire Mittag, Leupolz e Marozsan. In attacco, dovrebbe giocare solamente l’attaccante Popp. Probabile, dunque, che la Germania si schieri con il 4-2-3-1, modulo piuttosto offensivo.Le canadesi potrebbero, invece rispondere con il 4-4-2. In porta agirà l’estremo difensore D’Angelo.

In difesa verrà dato spazio a Buchanan, Quinn, Tancredi e Matheson. A centrocampo spazio a Sinclair, Schmidt, Fleming e Beckie. In avanti si punterà sulla coppia del gol formata da Belanger e Lawrence. Beckie e Sinclair rappresentano gli uomini più in forma della squadra canadese. Entrambe le calciatrici sono andate a segno nelle prime due giornate ed hanno tutte le intenzioni di continuare a sorprendere e a bucare la rete avversaria. La Germania è andata in gol con una certa costanza in questo girone. In due gare le tedesche hanno segnato ben otto reti. Le calciatrici in stato di grazia sembrano essere Dabritz e Popp ma occhio anche a Leupolz, Bartusiak e Behringer. Insomma, ci sono tutti gli ingredienti per assistere ad una gara divertente e spettacolare, tra due delle migliori squadre di questi Giochi Olimpici di Rio.

La partita di calcio femminile tra Germania-Canada verrà trasmessa come da programma dalla televisione nazionale: come sappiamo infatti la Rai si è assicurata i diritti per trasmettere in diretta tv i principali eventi delle Olimpiadi di Rio 2016. La Rai, la quale ha assegnato al canale Rai Due il ruolo di ammiraglia si affiderà anche ai suoi canali sportivi Raisport 1 e Raisport 2 (presenti ai canali 57 e 58 del digitale terrestre) per la trasmissione delle gare. Sarà dunque inoltre possibile seguire il match anche attraverso la diretta streaming video offerto dal portale ufficiale della televisione di stato allindirizzo www.rai.tv.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori