Vittoria di misura per il Cesena di Drago che conquista tre punti tra le mura amiche del Manuzzi battendo di misura il Carpi di Castori per 1 a 0: decisivo il gran gol di Djuric nelle fasi conclusive del match, quando le due squadre davano quasi la sensazione di volersi accontentare del pari. Successo tutto sommato meritato per i padroni di casa che hanno sicuramente creato più occasioni rispetto agli avversari, già nella prima frazione di gioco il Cesena aveva sfiorato il gol con il colpo di testa di Perticone che a portiere battuto si vede negare la rete dal salvataggio sulla linea di Crimi. Il Carpi prova a proporsi in contropiede, ma senza arrivare quasi mai all’ultimo passaggio. Anche nella ripresa la formazione di Drago va vicina al gol con Djuric, stavolta a opporsi è l’estremo difensore avversario, Colombi. I ritmi calano (non che prima che la partita fosse stata accesissima) e quando sta per avvicinarsi il novantesimo Cinelli inventa l’assist per Djuric che si libera della marcatura di Poli e in girata sorprende Colombi, destro imprendibile che si deposita in rete per l’1 a 0. Inutile l’assalto disperato degli ospiti, il Cesena si aggiudica la contesa e in classifica sale a 4 punti, raggiungendo proprio il Carpi alla prima sconfitta stagionale. Le statistiche confermano la superiorità del Cesena per quanto riguarda il possesso palla (58%) e anche sul numero di tiri in porta prevalgono i padroni di casa per 11 a 5. Il portiere del Carpi, Colombi, ha avuto modo di mettersi in luce con 10 parate, ma i suoi interventi non sono serviti a evitare la sconfitta. 7 ammoniti nel corso della gara, 3 per il Cesena e 4 per il Carpi, ma entrambe le squadre hanno concluso la gara con tutti gli undici effettivi.
Subito dopo la fine della gara, ai microfoni di Sky Sport il match-winner di Carpi-Cesena, Milan Djuric: “Questa era una partita molto importante, volevamo vincere qui in casa e alla fine abbiamo meritatamente portato a casa i tre punti. Quando ho segnato il gol volevo rivolgermi al pubblico del Manuzzi che ci dà davvero tanta carica e volevo spronarli a farsi sentire ancora di più. normale che ci sia concorrenza in squadra, mi fa piacere se anche i più giovani si contendono il mio ruolo. Stasera è andata bene al Cesena, in futuro vedremo”.
Il tecnico del Cesena, Massimo Drago, ai microfoni di Sky Sport esprime la sua soddisfazione per i tre punti conquistati: “Speravo di vincere perché sapevamo di incontrare una squadra molto ostica, che si chiude bene in difesa e fa molto possesso palla. Siamo stati bravi a giocare sulle traiettorie e sulle marcature, voglio fare i complimenti ai miei ragazzi che hanno interpretato la gara al meglio. I gol nel finale non significano niente, potevamo segnare anche prima ma il portiere avversario (Colombi, ndr) è stato bravo a opporsi. I miei giocatori hanno speso fino all’ultima goccia di sudore per conquistare i tre punti, rispetto all’anno scorso abbiamo 7 elementi nuovi e quindi dobbiamo ancora lavorare per farli integrare alla perfezione, è normale quindi essere in fase di costruzione”.
Il tecnico del Carpi, Fabrizio Castori, ai microfoni di Sky Sport è amareggiato ma non troppo per la sconfitta maturata al Manuzi: “Il pareggio secondo me era il risultato giusto per quanto successo in campo, purtroppo ci è mancata un po’ di brillantezza in mezzo al campo e abbiamo concesso troppo agli avversari che nelle fasi conclusive del match ci hanno punito. Stasera potevamo fare decisamente meglio, purtroppo abbiamo preso gol a pochi minuti dalla fine quando il tempo per recuperare ormai non c’era più, peccato sarebbe stato bello uscire dal campo con almeno un punto. In ogni caso non drammatizzerei, siamo ancora a inizio campionato e avremo modo di rifarci con gli interessi nelle prossime giornate”. (Stefano Belli)
Video non disponibile