Non ci sono precedenti tra Fano e Padova che si sfideranno per la quarta giornata del campionato di Lega Pro, Girone B. Nell’attuale campionato il Fano si trova al diciottesimo posto, in piena zona retrocessione con un solo punto mentre il Padova si trova al decimo posto grazie ai quattro punti conquistati nelle prime tre giornate di Lega Pro. I padroni di casa nelle ultime cinque partite tra Lega Pro e Coppa Italia hanno raccolto sette punti, sintomo che tra le mure casalinghe non è facile batterli: le ultime gare, invece, parlano di un pareggio con l’Albinoleffe per 1-1, e due sconfitte consecutive contro Santarcangelo per 2-0 in campionato ed una sconfitta in Coppa Italia con il Sudtirol per 2-0. Passiamo invece al Padova che fuori casa nelle ultime cinque partite ha raccolto soltanto quattro punti, non un ottimo score. Le ultime gare invece parlano di una vittoria con il Forlì per 2-0 ed un pareggio con l’Albinoleffe per 1-1.
Fano-Padova, diretta dall’arbitro Guarnieri della sezione di Empoli, si gioca martedì 13 settembre 2016 alle ore 20.30 e sarà una delle sfide che completeranno il programma serale del turno infrasettimanale del campionato di Lega Pro 2016-2017 nel girone B. Quarta giornata con i marchigiani neopromossi grazie al ripescaggio del quale hanno usufruito in estate che sono partiti perdendo con il medesimo punteggio, zero a due, sia sul campo del Sudtirol sia in casa contro il Santarcangelo.
Nell’ultima trasferta in casa dell’Albinoleffe è arrivato per il Fano il primo punto della stagione, rimontando immediatamente il gol della formazione seriana siglato da Cortellini grazie alla rete di Schiavini a metà primo tempo. Una reazione che a Fano sperano sia di buon auspicio per riprendere subito il ritmo per risalire in classifica.
In questo nuovo campionato di Lega Pro parte sicuramente con maggiori ambizioni rispetto agli avversari di turno il Padova, che dopo il rinvio della prima giornata ha pareggiato nella partita d’esordio proprio contro l’Albinoleffe, mentre nella terza giornata è arrivata l’importante prima vittoria in campionato sempre allo stadio Euganeo contro il Forlì, steso nei primi venti minuti di gioco dalle reti realizzate da Altinier e da Madonna.
Queste le probabili formazioni del match: il Fano scenderà in campo con Menegatti tra i pali, Lanini in posizione di terzino destro e Ferrani in posizione di terzino sinistro, con Taino e il capitano Torta che formeranno la coppia di difensori centrali. A centrocampo spazio a Bellemo, Gualdi e Schiavini, mentre nel tridente offensivo toccherà a Borrlli, Masini e Cocuzza.
Nel Padova difesa a tre davanti all’estremo difensore Bindi con Sbraga, il brasiliano Emerson e Russo schierati titolari. Madonna avrà il compito di coprire la fascia destra e Favalli la fascia sinistra, mentre per vie centrali si muoveranno De Risio, Mandorlini e Dettori. In atacco l’altro brasiliano Neto Pereira si muoverà al fianco di Altinier.
Agenzie di scommesse abbastanza sicure di vedere martedì sera sul campo del Fano una partita decisamente equilibrata. Leggero il favore del pronostico per il Padova, la cui vittoria viene quotata 2.45 da betfair, mentre Paddy Power alza fino a 2.90 l’eventuale successo casalingo dei marchigiani. La quota per il pareggio viene proposta a 3.20 da Bet365.
Fano-Padova, martedì 13 settembre 2016 alle ore 20.30, non sarà visibile in diretta tv ma sarà trasmessa in diretta streaming video dal sito che offrirà ai propri abbonati tutte le sfide del campionato di Lega Pro, divisi in diversi pacchetti di abbonamento per squadre, ovvero sportube.tv.