Fondi-Akragas: le due squadre si sfideranno con moduli speculari. 4-3-3 sia per l’Unicusano Fondi di Pochesci, che prova a sfruttare la versatilità di Tiscione capace di svariare tra diverse posizioni sul fronte offensivo, sia per l’Akragas di Di Napoli, che deve sicuramente ancora registrare la difesa nel migliore dei modi. Sette gol subiti nelle prime tre partite disputate non sono senz’altro uno score lusinghiero. Contro la Reggina la doppietta di Marino non è servita per portare a casa la vittoria, con la formazione di Agrigento che si è fatta rimontare per due volte, prima da un rigore di Coralli e poi dalla rete di De Francesco realizzata a tre minuti dal novantesimo, che ha fatto sfumare per i biancazzurri la possibilità di ottenere la prima vittoria stagionale. Il Fondi gioca un calcio basato su concretezza, ripartenze ma anche rapidi fraseggi offensivi: Pochesci cambierà poco rispetto alla sconfitta contro la Vibonese e chissà che i giorni supplementari di riposo non possano tornare utili ai rossoblu, finora maggiormente a loro agio in casa piuttosto che nei match in trasferta.
Fondi-Akragas, diretta dall’arbitro Paterna della sezione di Teramo, si gioca mercoledì 14 settembre 2016 alle ore 16.30 e sarà uno dei match in programma per il turno infrasettimanale del girone C del campionato di Lega Pro. Alla quarta giornata laziali e siciliani si affrontano per scoprire la loro vera identità e il loro ruolo in un campionato che si prospetta già molto complesso. Rinviata l’ultima partita di campionato, l’Unicusano Fondi è fermo al match perduto in extremis sul campo della Vibonese, che non ha permesso ai rossoblu di dare seguito al successo contro la Reggina all’esordio in campionato.
L’Akragas è invece ancora alla ricerca della prima vittoria stagionale. In casa i siciliani hanno pareggiato contro Vibonese e Reggina, e nel mezzo sono caduti sul campo del Lecce. Entrambe le squadre puntano ad un campionato tranquillo e ad una salvezza da rincorrere senza troppi patemi d’animo, ma l’impressione è che entrambi i club debbano attendere ancora qualche giornata per capire davvero quale possa essere la loro dimensione in un campionato che si prospetta davvero molto equilibrato.
Ecco quelle che saranno le probabili formazioni che si troveranno di fronte allo stadio Purificato. L’Unicusano Fondi giocherà con Baiocco tra i pali ed una difesa a quattro con Galasso e Squillace esterni rispettivamente sulla fascia destra e sulla fascia sinistra, mentre Signorini e Mucciante saranno i difensori centrali. Varone, De Martino e Bombagi giocheranno a centrocampo, mentre nel tridente offensivo toccherà a Tiscione, Albadoro e Calderini.
L’Akragas scenderà invece in campo con Pane a difesa della porta, Scrugli in posizione di terzino destro e Zanini in posizione di terzino sinistro, mentre Marino e Carrillo saranno i centrali di difesa. A centrocampo spazio all’argentino Pezzella, a Carrotta e a Salandria, mentre nel tridente offensivo giocheranno Longo, Guido Gomez e Cocuzza.
Si prospetta una sfida equilibrata, ma di fronte ad un Akragas ancora a secco di vittorie in campionato le principali agenzie di scommesse danno fiducia all’Unicusano Fondi, la cui affermazione interna viene quotata 2.35 da Betclic. Per Bet365 il pareggio moltiplica per 3.00 la posta scommessa, mentre Tipico.it offre a una quota di 3.20 l’affermazione esterna siciliana.
Fondi-Akragas, mercoledì 14 settembre 2016 alle ore 16.30, non potrà essere seguita in diretta tv ma come per tutte le altre partite sarà una diretta streaming video esclusiva sul sito sportube, che trasmetterà sul web per i propri abbonati tutte le sfide di questo campionato di Lega Pro, turni infrasettimanali compresi.