HOFFENHEIM-WOLFSBURG/ Info streaming video e diretta tv, probabili formazioni e risultato live (Bundesliga, oggi 17 settembre 2016)

- La Redazione

Diretta Hoffenheim-Wolfsburg info streaming video e tv, probabili formazioni e risultato live della partita in programma alle ore 15.30, 3^ giornata Bundesliga (oggi 17 settembre 2016)

Mainz_Bundesliga
Foto LaPresse

Oggi sabato 17 settembre 2016 alle ore 15.30, sarà una sfida valevole per la terza giornata della Bundesliga tedesca. Di fronte due formazioni che hanno avuto un discreto approccio al loro campionato. I padroni di casa sono partiti con due pareggi, prima con un due a due contro il Lipsia, poi con un pirotecnico quattro a quattro in casa del Mainz. Tante emozioni ma nessuna vittoria, mentre il Wolfsburg, che rispetto all’Hoffenheim parte con ambizioni di maggior peso e la speranza di agganciare il treno che porta all’Europa che conta, ha iniziato vincendo con un secco due a zero sul campo dell’Augsburg, ma poi si è ritrovato bloccato sul pari a reti bianche in casa dal Colonia.

Il non essere impegnato nelle Coppe Europee quest’anno potrebbe essere un vantaggio in Bundesliga per il Wolfsburg: bisognerà però trovare la giusta continuità di risultati per tornare ai piani alti in classifica. L’Hoffenheim, dopo la miracolosa salvezza dello scorso anno, punta naturalmente a vivere una stagione più tranquilla, senza batticuore.

Queste le probabili formazioni: da ricordare che entrambe le squadre devono fronteggiare diverse assenze con i padroni di casa privi dello svizzero Schwegler, del cileno Edu Vargas e di Terrazzino, mentre tra le fila degli ospiti mancherano Wollscheid, il francese Guilavogui e il belga Azzaoui. L’Hoffenheim scenderà in campo con Baumann come estremo difensore e una difesa a tre composta dallo svizzero Schar, dal bosniaco Bikakcic e da Schar. A centrocampo spazio all’ungherese Szalai nella zona centrale affiancato dal polacco Polanski, mentre Toljan coprirà la corsia laterale di destra e Rupp la corsia laterzale di sinistra.

In avanti tridente composto da Rudy, dal croato Kramaric e da Wagner. Il Wolfsburg schiererà il belga Casteels tra i pali, l’olandese Bruma al fianco di Knoche al centro della difesa, mentre il polacco Blaszczykowski sarà impiegato in posizione di terzino destro e lo svizzero Ricardo Rodriguez in posizione di terzino sinistro. Gerhardt e il brasiliano Luiz Gustavo giocheranno come playmaker arretrati a centrocampo alle spalle dei Didavi, dell’italiano Caligiuri e di Draxler, di supporto al bomber ex Fiorentina Mario Gomez. 

I due allenatori confermeranno le scelte tattiche delle prime due giornate: 3-4-3 per l’Hoffenheim di Nagelsmann, 4-2-3-1 per il Wolfsburg di Hecking. La clamorosa rimonta di Mainz, con la squadra ritrovatasi prima sullo zero a tre e poi sull’uno a quattro per poi riacciuffare il pareggio, ha sicuramente regalato grande fiducia all’Hoffenheim: quello contro il Wolfsburg sarà comunque un test molto impegnativo, contro una squadra a sua volta chiamata a dimostrare di essere tornata quella di due anni fa, che aveva conquistato d’autorità il secondo posto e aveva strappato la Supercoppa di Germania al Bayern Monaco, unico trofeo sfuggito ai bavaresi in patria nelle ultime due stagoni.

Nonostante lo spirito irriducibile mostrato dall’Hoffenheim nelle prime partite di campionato ed il fattore campo favorevole, le principali agenzie di scommesse vedono il Wolfsburg favorito, con la vittoria in trasferta quotata 2.35 da Unibet, mentre il pareggio viene proposto ad una quota di 3.60 da Paddy Power e la vittoria interna a 3.10 da Bet365.

Hoffenheim-Wolfsburg, sabato 17 settembre 2016 alle ore 15.30, non godrà di diretta televisiva e di diretta streaming video da parte di Sky, che detiene i diritti televisivi della Bundesliga, ma potrà comunque essere seguita con aggiornamenti e le sintesi ed i gol sui canali sportivi della pay tv satellitare.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori