MNCHENGLADBACH-WERDER BREMA/ Info streaming video e diretta tv, probabili formazioni e risultato live (Bundesliga, oggi 17 settembre 2016)

- La Redazione

Diretta Mönchengladbach-Brema info streaming video e tv, probabili formazioni e risultato live della partita in programma alle ore 18.30, 3^ giornata Bundesliga (oggi 17 settembre 2016)

Mainz_Bundesliga
Foto LaPresse

Si gioca oggi sabato 17 settembre al Borussia Park e va in scena per il terzo turno della Bundesliga 2016/2017 il match tra i padroni di casa del Borussia Monchengladbach e il Werder Brema. Il calcio di inizio èfissato per le ore 18:30. L’avvio di stagione del Borussia Mönchengladbach è da montagne russe e siccome la squadra viene dalla batosta in Champions per mano del City di Guardiola (un 4 a 0 con cui non si poteva iniziare peggio l’avventura nella massima competizione europeo) i tifosi sperano che contro il Werder Brema sia il momento di risalire, con la speranza di non scendere subito vertiginosamente.

Il Monchengladbach ha iniziato il campionato vincendo 2 a 1 contro il Leverkusen, avversaria diretta per la Champions. Poi ha però vanificato tutto andando a perdere 3 a 1 a Friburgo e confermando come la difesa sia il suo tallone d’Achille (più di 40 goal subito lo scorso campionato).

Ora arriva questo match con il già derelitto Werder Brema, che in due giornate ha incassato 8 goal di cui 6 dal Bayern Monaco alla prima ed è ancora fermo a 0 punti e la cui stagione sembra destinata ad essere di sofferenza pura e a fortissimo rischio retrocessione. E la paura dei tifosi del Werder Brema è che quella che attende i propri beniamini sia un’altra goleada, visto anche l’ultimo precedente giocato al Borussia Park, quello del 2015 in cui il Werder tornò a casa con 5 goal sul groppone. Vediamo ora come giocheranno le due formazioni.

Il Mönchengladbach dovrebbe giocare con il 3-4-1-2 e la novità maggiore rispetto al match di campionato perso contro il Friburgo dovrebbe essere l’inserimento di Hazard junior dall’inizio. Non è ancora chiaro se il giovane belga giocherà da trequartista o da seconda punta, ma in questo ultimo caso il sacrificato in avvio potrebbe essere Raffael, che non è riuscito ancora a convincere con la nuova maglia. Sicuramente ci sarà Kramer, che i tifosi del Napoli ricordano perchè è stato a lungo accostato alla società campana nel corso del calciomercato di due annate fa. Ma al di là degli uomini che scenderanno in campo il problema del Monchengladbach è come detto la difesa e senza dubbio l’infortunio di Jantschke, che nel match contro il Friburgo ha dovuto abbandonare il campo, non agevola il compito della squadra, che se quest’anno vuole puntare ancora alla Champions dovrà avere una solidità difensiva diversa.

Probabile che contro il Werder scenda in campo Vestergaard, acquistato questa estate proprio dal Werder per 14 milioni di euro. Il Werder Brema, come detto, appare una tra le maggiori candidate alla retrocessione, anche se gli ultimi anni hanno mostrato come la squadra alla fine tiri fuori quel qualcosa in più e riesca sempre a salvarsi per il rotto della cuffia.

Caldirola, Moisander, Garcia, Fritz, Kruse: in casa del Werder Brema piove letteralmente sul bagnato tra infortuni e squalifiche che costringono il tecnico Viktor Skripnik a ridisegnare la squadra in vista di questa complicata trasferta. Al posto di Caldirola, che si è infortunato negli ultimi minuti del match casalingo perso contro l’Augusta, ci sarà Diagne. Nel 4-5-1 con cui il Werder Brema proverà ad evitare una grandinata di goal come nell’ultimo precedente, l’unico terminale offensivo sarà lo statunitense Jóhannsson, a segno nell’ultimo turno.

Per quanto riguarda i bookmakers c’è da dire che da B-Win una vittoria del Werder Brema viene pagata a 6.00, mentre una vittoria della squadra di Hazard junior è pagata 1.48 volte la posta. Un pareggio viene considerato improbabile, se consideriamo che il bookmakers in questione, assegna a questo risultato una quota di 4.40 volte la cifra eventualmente giocata.

La partita Borussia Mönchengladbach-Werder Brema sarà visibile in diretta tv sul canale Sky Sport Plus (canale 205 di Sky) e potrà essere guardata anche in diretta streaming video grazie a Sky Go. 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori