La sfida tra Cagliari e Atalanta è una fiera dell’ex e tra questi spicca in particolare Marco Borriello, il giocatore più pericoloso tra le fila sarde. L’attaccante rossoblù ha già segnato 2 gol, ma offerto un contributo importante per la squadra di Massimo Rastelli al di là delle reti segnate: 7 tiri e 6 occasioni da gol in queste prime giornate. Si è confermato, dunque, ancora prezioso, del resto anche con la maglia dell’Atalanta aveva dato prova di ciò. A proposito della squadra bergamasca: occhi puntati su Kessie, che ha dimostrato grande personalità nonostante la giovane età. Segno di una maturazione importante in corso. Il centrocampista nerazzurro ha segnato già 4 gol e macinato 11,511 chilometri. Qualità e quantità, dunque, a disposizione della squadra di Gian Piero Gasperini. Il giovane Kessie, dunque, lancia la sfida all’esperto Borriello. Chi riuscirà a rivelarsi decisivo tra i due?
, che si gioca domenica alle ore 15, è valida per la quarta giornata del campionato di Serie A 2016-2017. Ancora a caccia della prima vittoria in stagione il Cagliari che arriva dalla sconfitta sul campo del Bologna; dopo due sconfitte si è invece sbloccata lAtalanta, che ha battuto il Torino in rimonta e ora si rilancia anche dal punto di vista della fiducia. Andiamo dunque a dare uno sguardo alle probabili formazioni di Cagliari-Atalanta.
Massimo Rastelli ha perso Storari, espulso domenica: in campo va Rafael Andrade, con una difesa che viene confermata in toto e dunque prevede Bruno Alves e Ceppitelli al centro con Isla e Murru che invece saranno i laterali. A centrocampo si prepara un cambio: Ionita: il bruttissimo infortunio al moldavo, che starà fuori almeno fino a febbraio, obbliga Rastelli a rivedere qualcosa nella sua formazione e al posto dellex Verona dovrebbe giocare Tachtsidis. Da vedere se sarà lui oppure Davide Di Gennaro a occupare la posizione di playmaker davanti alla difesa, con laltro che agirà invece sullesterno; di sicuro da interno destro agirà lesperto Padoin, che gioca una partita speciale contro la squadra nella quale ha passato anni importanti della sua carriera. In attacco non è al meglio Diego Farias; il tridente dovrebbe prevedere lingresso dal primo minuto di Joao Pedro, che farà da supporto ai confermati Sau e Borriello (che ha giocato con la maglia dellAtalanta nella seconda parte della stagione scorsa).
Nella formazione dellAtalanta Gian Piero Gasperini dovrebbe rinunciare al tridente: DAlessandro scala in mediana dove sarà uno dei due laterali (laltro è Dramé), Alejandro Gomez accentra la sua posizione e si sistema da trequartista alle spalle di Paloschi, che si prepara a tornare titolare dopo che Pinilla non ha sfruttato la sua occasione. Per il resto la formazione non dovrebbe cambiare: davanti a Sportiello gioca la solita linea a tre con Toloi centrale fiancheggiato da Andrea Masiello e Zukanovic, in mediana torna Carmona dopo il turno di squalifica e sulle mezzali agiranno invece Kurtic e Franck Kessié. Il quale è il giocatore del momento: per lui già 4 gol nelle prime tre giornate di campionato e linteresse delle big (si dice che il Napoli abbia già strappato unimportante opzione allAtalanta).
Quarta giornata di Serie A, potrà essere seguita in diretta tv sulla pay tv del satellite (Sky Calcio 3) mentre non sarà trasmessa sulla pay tv del digitale terrestre.
Rafael A.; Isla, Bruno Alves, Ceppitelli, Murru; Padoin, D. Di Gennaro, Tachtsidis; Joao Pedro; Sau, Borriello
A disposizione: Colombo, Pisacane, Bittante, M. Capuano, Salamon, Munari, Barella, Farias, Giannetti, Melchiorri
Allenatore: Massimo Rastelli
Squalificati: Storari, Dessena
Indisponibili: Ionita
Sportiello; A. Masiello, Toloi, Zukanovic; D’Alessandro, Kurtic, Carmona, Kessié, Dramé; A. Gomez; Paloschi
A disposizione: E. Berisha, Raimondi, Caldara, Konko, A. Conti, Spinazzola, Gagliardini, Freuler, Cabezas, A. Grassi, Pinilla, Petagna
Allenatore: Gian Piero Gasperini
Squalificati: Storari, Dessena
Indisponibili: Suagher, Pesic