Aria di turnover in casa Sassuolo in vista della sfida contro il Genoa per via delle energie spese in Europa League contro l’Athletic Bilbao, ma dovrebbe esserci ancora spazio per Pol Lirola Kosok, che ha messo in mostra le sue doti con un grande gol contro gli spagnoli. Lirola, che finora non ha debuttato in Serie A, potrebbe avere una chance da Eusebio Di Francesco. Con la Primavera della Juventus ha disputato 27 partite, segnando 3 gol e realizzato 9 assist. Lirola, che spera di seguire le orme di Stephan Lichtsteiner, può essere l’arma in più di questo sorprendente Sassuolo. Leonardo Pavoletti, invece, potrebbe togliersi un “sassolino” dalle scarpe: l’attaccante del Genoa, che ha già fatto 2 gol alla sua ex squadra, era in fondo alle gerarchie nel Sassuolo, che lo aveva pagato 10 mila euro. Per il Genoa, invece, è fondamentale. Il suo rendimento è in crescita, di pari passo con quella della sua valutazione. Ne sa qualcosa il Napoli, che non ce l’ha fatta a prenderlo nemmeno con un’offerta di 21 milioni di euro.
Si gioca domenica 18 settembre alle ore 15; a Marassi per la quarta giornata del campionato di Serie A 2016-2017 va in scena la partita valida per la quarta giornata del campionato di Serie A 2016-2017. Il Sassuolo è reduce dalla prima partita assoluta nella fase a gironi di Europa League, mentre il Genoa è ancora a punteggio pieno ma non ha giocato la partita contro la Fiorentina, o meglio ha dovuto rientrare negli spogliatoi dopo appena 28 minuti per il nubifragio e ora deve aspettare il recupero. Sono due squadre queste che possono ambire a un posto nelle coppe europee della prossima stagione; andiamo dunque a dare uno sguardo più approfondito alle probabili formazioni di Sassuolo-Genoa.
Eusebio Di Francesco naturalmente conferma il 4-3-3; ripropone Gazzola sulla corsia destra con Peluso a sinistra, in mezzo invece potrebbe esserci ancora Antei che farebbe coppia con Acerbi. A centrocampo invece non dovrebbe cambiare molto; con Magnanelli che come sempre viene schierato in mezzo a fare da frangiflutti ci sarà Duncan, Missiroli ha recuperato e si è già visto in campo contro la Juventus, dunque potrebbe essere lui a giocare sul centrodestra spingendo in panchina Biondini. Qualche dubbio anche per quanto riguarda la composizione del tridente offensivo: uno tra Matri e Iemmello sarà la prima punta, sulla corsia sinistra potrebbe recuperare al 100% Defrel che quindi andrebbe a fare il titolare mentre sulla destra Politano è in vantaggio, anche se Ragusa – uno degli ex di giornata – si candida ad avere la seconda maglia da titolare consecutiva dopo aver già giocato dal primo minuto lo scorso sabato contro la Juventus.
Nel Genoa sono tutti a disposizione di Ivan Juric; Gentiletti non è al meglio e nella migliore delle ipotesi andrà soltanto in panchina, lasciando la maglia da titolare a Orban che affiancherà Burdisso, mentre sul centrodestra sarà Izzo a essere in campo dal primo minuto. Ormai Perin ha recuperato dal problema fisico e sarà regolarmente in campo; a centrocampo cè Lazovic che verrà utilizzato sulla corsia destra e Diego Laxalt dallaltra parte, ancora una volta Juric sembra intenzionato a schierare un 3-5-2 nel quale Miguel Veloso è il riferimento centrale e il playmaker della squadra, Luca Rigoni dunque titolare sul centrosinistra e Rincon che sarà invece la mezzala di destra. Con questo schieramento Ocampos farà di fatto la seconda punta affiancando Pavoletti; in alternativa Ntcham o lo stesso Lazovic (con Rincon che si allarga) andrebbero a giocare nel tridente offensivo, cioè la prima soluzione tattica per il Genoa fin da quando era allenato da Gasperini – di cui Juric è allievo.
, quarta giornata di Serie A, potrà essere seguita in diretta tv sulla pay tv del satellite (Sky Calcio 1) e anche sulla pay tv del digitale terrestre (Premium Sport 2 e Premium Sport 2 HD).
Consigli; Gazzola, Antei, Acerbi, Peluso; Missiroli, Magnanelli, Duncan; Politano, Matri, Defrel
A disposizione: Pegolo, Adjapong, Lirola, Cannavaro, Terranova, Letschert, Biondini, Mazzitelli, L. Pellegrini, Ragusa, F. Ricci, Iemmello
Allenatore: Eusebio Di Francesco
Squalificati: –
Indisponibili: Sensi, D. Berardi
Perin; Izzo, Burdisso, Orban; Lazovic, Rincon, Miguel Velos, L. Rigoni, Diego Laxalt; Pavoletti, Ocampos
A disposizione: Lamanna, Munoz, Gentiletti, Fiamozzi, Biraschi, Edenilson, Cofie, Brivio, Ntcham, Gakpé, G. Simeone, Pandev
Allenatore: Ivan Juric
Squalificati: –
Indisponibili: –