Diretta/ Akragas-Virtus Francavilla (RISULTATO FINALE 2-1): ad Agrigento vincono i padroni di casa (oggi, Lega Pro girone C)

- La Redazione

Diretta Akragas-Virtus Francavilla: risultato finale 2-1. Dopo qualche difficoltà di troppo la formazione della Città dei Templi si prende una sofferta vittoria contro la neopromossa

akragas_ammonizione
(LAPRESSE)

Akragas-Virtus Francavilla, che sarà diretta dall’arbitro Vincenzo Fiorini e si gioca domenica 18 settembre 2016 alle ore 14.30, sarà la partita che aprirà ufficialmente il programma della quinta giornata nel girone C del campionato di Lega Pro 2016-2017. La formazione agrigentina è ancora a caccia della prima vittoria stagionale, avendo raccolto due soli pareggi peraltro entrambi allo stadio Esseneto.

Nell’ultima trasferta nel turno infrasettimanale è arrivata una secca sconfitta, zero a due, sul campo dell’Unicusano Fondi, che ha confermato come per la formazione siciliana nel corso di questa stagione l’obiettivo sarà raggiungere una difficile salvezza. La matricola assoluta del raggruppamento, la Virtus Francavilla, dopo un grande inizio con due vittorie consecutive ha perso un po’ di smalto, prima perdendo l’occasione di centrare la terza vittoria consecutiva, facendosi raggiungere sul pari in pieno recupero dal Messina.

Quindi, perdendo il confronto con una delle squadre più forti del girone, il Foggia, che nel posticipo del turno infrasettimanale è passato di misura in casa del Francavilla mantenendosi a punteggio pieno, mentre la Virtus è stata così costretta ad incassare la prima sconfitta del suo nuovo cammino tra i professionisti. 

Queste le probabili formazioni del match: l’Akragas affronterà la sfida con Pane in porta, Scrugli in posizione di terzino destro e Zanini in posizione di terzino sinistro, mentre Riggio e Carillo saranno i difensori centrali. Carrotta, Salandria e l’argentino Pezzella saranno i titolari a centrocampo, mentre nel tridente offensivo ci sarà spazio per Longo, Cocuzza e Gomez.

La Virtus Francavilla giocherà con Albertazzi a difsa della porta, Idda, il portoghese Vasco Faisca e Abruzzese nella difesa a tre, mentre gli esterni di centrocampo saranno Gallù sulla fascia destra e Albertini sulla fascia sinistra. Turi, il romeno Galdean e Prezioso occuperanno la zona centrale nella linea mediana, mentre nel tandem offensivo partiranno titolari Abate e il transalpino Nzola.

Per quanto riguarda le valutazioni delle principali agenzie di scommesse, per l’Akragas sembra essere l’occasione giusta per centrare la sospirata prima vittoria stagionale, con la quota per il successo interno proposta a 2.20 da Bet365, mentre Bwin quota 3.10 l’eventuale pareggio e William Hill alza a 3.30 la quota per il successo pugliese allo stadio Esseneto.

Akragas-Virtus Francavilla, domenica 18 settembre 2016 alle ore 14.30, non sarà un confronto trasmesso in diretta tv ma si avrò la possibilità di seguirlo in esclusiva sul web grazie alla diretta streaming video offerta dal portale sportube.tv ai suoi abbonati, col sito che avrà il compito di trasmettere per questa stagione tutte le sfide del campionato di Lega Pro. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori