Diretta/ Arezzo-Tuttocuoio (RISULTATO FINALE 2-1): vittoria con il brivido per gli aretini (Oggi, Lega Pro 2016)

- La Redazione

Diretta Arezzo-Tuttocuoio, info streaming video Sportube: probabili formazioni, quote, orario e risultato live del match di oggi, 18 settembre 2016, di Lega Pro girone A. Gli aggiornamenti.

arezzo_como
(LaPresse)

Arezzo-Tuttocuoio: andiamo a vedere quanto era successo lo scorso anno tra queste due squadre, che oggi si sfidano per la quinta giornata del girone A di Lega Pro. Un anno fa Arezzo e Tuttocuoio erano inserite nello stesso girone, che però era il B; allo stadio Città di Arezzo si erano sfidate il 30 gennaio per la ventesima giornata, la terza di ritorno. LArezzo di Eziolino Capuano aveva dominato contro il Tuttocuoio affidato a Cristiano Lucarelli: dopo sei minuti il risultato era già di 2-0 grazie alla doppietta di Giuseppe Greco, che soltanto quel giorno aveva trovato i primi gol in campionato. Al 61 minuto Luca Tremolada aveva fatto tris, nono gol in campionato sullassist di uno scatenato Greco: partita chiusa, ma lArezzo aveva inflitto anche il colpo del poker al malcapitato Tuttocuoio con il calcio di rigore messo a segno, a un minuto dal 90, da Edoardo Defendi (nelloccasione Mattia Muroni, autore del fallo, era stato espulso).

Arezzo-Tuttocuoio, diretta dall’arbitro Amabile, si gioca oggi, domenica 18 settembre, alle ore 18:30 per il quinto turno del campionato di Lega Pro 2016/2017. La sfida pomeridiana rientra nel girone A, nel quale è al primo posto in classifica l’Alessandria, reduce da quattro vittorie in altrettante partite disputate sin qui. Un bel big match all’orizzonte, visto che l’Arezzo è al quinto posto, ad un solo punto di distanza dal Tuttocuoio. Questo match, dunque, può valere tanto per i padroni di casa, innanzitutto il sorpasso in classifica ai danni degli avversari.

Avvio di stagione col freno a mano per Arezzo e Tuttocuoio, che hanno pareggiato rispettivamente contro Como e Prato, poi l’Arezzo ha battuto la Carrarese e il Siena, fermandosi invece contro l’attuale capolista. Questa sconfitta ha permesso al Tuttocuoio, che aveva pareggiato con la Viterbese e battuto la Lupa Roma, di portarsi al quarto posto grazie al successo contro la Lucchese. Oggi sapremo, dunque, se il gap tra le due squadre aumenterà o se ci sarà un contro-sorpasso.

Nel frattempo diamo un’occhiata alle probabili formazioni della partita. Stefano Sottili dovrebbe puntare sul 4-2-3-1 con Benassi tra i pali, Luciani e Sabatini terzini e la coppia Siri-Milesi al centro della difesa, mentre Foglia dovrebbe essere sistemato a centrocampo con Rosseti, insidiato da Corradi.

Dietro all’unica punta Moscardelli potrebbero agire Arcidiacono, Grossi e Yamga, ma Erpen e De Feudis reclamano un posto da titolare. Fiasconi dovrebbe puntare ancora sul 4-3-1-2: in porta Nocchi, Mulas e Lo Porto terzini con Falivena e Bachini al centro della difesa, mentre a centrocampo spazio al terzetto composto da Caciagli, Provenza e Berardi. Masia dovrebbe agire alle spalle di Tempesti e Shekiladze.

Ora tocca alle quote di Arezzo-Tuttocuoio. Secondo i bookmaker i padroni di casa sono partono favoriti: il successo è, infatti, quotato 1,75 da Snai, mentre l’eventuale affermazione del Tuttocuoio viene offerta addirittura a 4,50. Più probabile del colpo in trasferta appare il pareggio, che invece viene dato ad una quota di 3,35.

La sfida Arezzo-Tuttocuoio, domenica 18 settembre 2016 alle ore 18.30, non sarà visibile in diretta tv ma potrà essere seguita come al solito via internet attraverso la diretta streaming video del sito sportube.tv, che trasmetterà la partita per tutti coloro i quali avranno sottoscritto un abbonamento al portale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori