HERTHA BERLINO-SCHALKE 04/ Info streaming video e diretta tv, probabili formazioni e risultato live (Bundesliga, oggi 18 settembre 2016)

- La Redazione

Diretta Hertha Berlino-Schalke 04 info streaming video e tv, probabili formazioni e risultato live della partita in programma alle ore 17.30, 3^ giornata Bundesliga (oggi 18 settembre 2016)

pallone_spray
Diretta Bologna Bruges (LaPresse)

Per il terzo turno di Bundesliga, in programma oggi alle ore 17.30, si giocherà il match Hertha Berlino-Schalke 04. Dopo una sorprendente stagione conclusa con un posto in Europa League, quest’anno l’Hertha è ripartito con la cocente eliminazione ai preliminari di coppa, ma in compenso la stagione di Bundesliga si è aperta alla grande, con la vetta della classifica condivisa momentaneamente con il Bayern Monaco. La formazione della capitale non ha subito particolari modifiche sul mercato e questo permette al tecnico di avere una struttura solida ed affiatata con cui poter mnigliorare il risultato dello scorso anno.

Il succeso a Ingolstadt, inoltre, può indicare un incremento di personalità per questa squadra, che ormai va a dettare legge anche fuori dal fortino di Berlino. Erano anni, ormai, che l’Hertha non si rivedeva più fra le grandi del calcio tedesco, tanto che per qualche anno è stata anche esclusa dal campionato di prima divisione e retrocessa in seconda serie.

L’auspicio dei tifosi è che la squadra ritorni presto ai fasti dei suoi primi anni di storia, quando anche grazie all’importanza della capitale la squadra godeva di ottima fama nel calcio europeo. L’avversario di giornata, però, è uno di quelli che non concedono di pensare ai numeri o alla storia. Lo Schalke 04 deve tornare nel più breve tempo possibile a disputare la Champions League, dopo essere arrivato fino alle semifinali nel 2011. Il club di Gelsenkirchen, dopo aver perso il quarto posto nella passata stagione, non può fallire l’obiettivo quest’anno nonostante un’agguerrita concorrenza. La formazione bianco-blu, che ha perso invece entrambe le gare giocate fino ad ora in campionato, venderà cara la pelle agli avversari. 

Passando alle probabili formazioni, il tecnico di casa Dardai dovrebbe confermare il modulo visto nelle prime 2 giornate. Si tratta del 4-2-3-1 con Jarstein in porta, Pekarik, Langkamp, Brooks e Mittelstadt in difesa. Centrocampo a due coperto da Stark e Lustenberg con Darida avanzato a trequartista, Kalou, Haraguchi e Ibisevic in attacco. Lo Schalke di Weinzierl risponde con un modulo speculare composto da: Fahrmann in porta, Howedes, Naldo, Nastasic e Baba in difesa, centrocampo per Stambouli e Bentaleb, mentre in avanti si fa spazio la candidatura di Goretzka come trequartista con Konoplyanka e Choupo-Moting dietro Huntelaar.

All’Olympiastadion di Berlino sarà molto dura uscire con un risultato positivo per lo Schalke. L’ambiente è molto caldo e lo stadio avvolge e sostiene in massa la squadra di casa; ciononostante, data la differenza di valori tecnici in campo, lo Schalke è quantomeno obbligato a giocarsi le proprie carte e far vedere le proprie qualità. Il reparto avanzato dell’Hertha funziona abbastanza bene, ma è la difesa il vero segreto delle due vittorie arrivate fino ad ora ed anche di parte della scorsa stagione.

Con gli innesti di Embolo, Konoplyanka e la presenza in rosa di un bomber come Huntelaar, l’obiettivo dello Schalke è scardinare la resistenza avversaria e passare in vantaggio prima possibile. Si preannuncia una grande partita a Berlino; il pronostico è dalla parte dell’Hertha, ma occhio alle sorprese. La chiave tattica, comunque, saranno i duelli individuali sulle fasce: in un modulo come il 4-2-3-1, che entrambe le squadre utilizzano, il gioco sugli esterni è di primaria importanza. SNAI infatti quota 2,50 il successo casalingo, segno 1, mentre 2,85 la vittoria Schalke segno 2. A 3,35 la quota del pareggio segno X. Il match Hertha Berlino-Schalke 04 sarà trasmesso in diretta da Sky Sport Plus, canale 205 del decoder Sky, e in diretta streaming video sull’applicazione di SkyGo.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori