DIRETTA / Taranto-Fidelis Andria (RISULTATO FINALE 2-0): bella vittoria per i rossoblu (oggi, Lega Pro 2016)

- La Redazione

Diretta Taranto-Fidelis Andria: info streaming video Sportube, probabili formazioni, quote, orario e risultato live. La partita di Lega Pro girone C è in programma domenica 18 settembre 2016

cianci_fidelisandria
L'attaccante della Fidelis Andria, Pietro Cianci (Lapresse)

Taranto-Fidelis Andria: 3-4-3 per il Taranto di Papagni, che ha forse rischiato qualcosa più del dovuto nella trasferta di Caserta, con il risultato che se gestito meglio avrebbe potuto regalare nuovo entusiasmo ad una compagine che come detto ha avuto un buon approccio al nuovo campionato di Lega Pro. 4-4-2 per la Fidelis Andria di Favarin che ha messo in mostra un modulo più concreto contro la Paganese. Nella sfida con il fanalino di coda del Girone C i biancazzurri non potevano sbagliare: serviva rompere il digiuno da vittoria e la missione è stata compiuta con una prestazione autoritaria, che ha permesso di mettere in cassaforte il risultato già nella prima frazione di gioco. Quello di Taranto sarà ora un banco di prova importante per capire se i meriti dell’Andria sono stati effettivamente superiori ai demeriti della Paganese.

Sarà diretta dallarbitro Giosuè Mauro DApice della sezione di Arezzo, assistito dai guardalinee Thomas Ruggieri ed Andrea Micaroni, entrambi di Pescara. Taranto-Fidelis Andria, domenica 18 agosto 2016 alle ore 20.30, sarà un derby tutto pugliese nel programma della quinta giornata del girone C del campionato di Lega Pro. Dopo il ripescaggio dalla Serie D la città di Taranto ha potuto riabbracciare con entusiasmo il calcio dei professionisti, trovando subito una buona serie di risultati. 

Dopo il pari col Matera (i rossoblu sono stati l’unica formazione capace di fermare i lucani in questo avvio di campionato) è arrivato l’importante successo esterno sul campo del Cosenza, quindi il pareggio interno col Siracusa. Nel turno infrasettimanale a Caserta il Trapani è riuscito a portarsi in vantaggio ed ha visto vicinissimo il colpaccio, poi i campani sono riusciti a ribaltare il risultato nella ripresa, rifilando ai pugliesi la loro prima sconfitta stagionale.

Il Taranto affronterà comunque avanti di un punto in classifica lo scontro con l’Andria che dopo le sconfitte in trasferta contro Foggia e Catanzaro e il pari interno contro il Catania, ha trovato la prima vittoria del suo cammino in campionato allo stadio Degli Ulivi contro la Paganese. Vittoria importante contro la squadra campana ancora in piena crisi di identità. I gol di Fall e Mancino nella prima frazione di gioco hanno regalato entusiasmo dopo un avvio di stagione molto complesso per i biancazzurri.

Queste le probabili formazioni del match. Il Taranto giocherà con una difesa a tre composta da Altobello, Pambianchi e Mariano Stendardo davanti all’estremo difensore Maurantonio. De Giorgi giocherà sulla fascia destra a centrocampo e lo slovacco Garcia sarà invece l’esterno mancino della linea mediana, col gambiano Bobb e Nigro al centro. Nel tridente offensivo partiranno titolari Viola, Magnaghi e Francesco Potenza.

Risponderà l’Andria con il romeno ex Roma Primavera Pop Ionut tra i pali, Tartaglia e Tito sulle corsie laterali di difesa rispettivamente a destra e a sinistra, mentre al centro della retroguardia giocheranno Allegrini ed Aya. Il romeno Onescu sarà l’esterno destro di centrocampo con Mancino sulla corsia di sinistra, mentre Piccinni e Matera presidieranno la zona centrale della linea mediana. In attacco spazio al senegalese Fall in coppia con il brasiliano Sergio Cruz Pereira.

Taranto favorito ma Andria comunque piuttosto considerata nelle quote dei bookmaker, con vittoria dei padroni di casa quotata 2.25 da Betfair, mentre Betclic offre a 3.25 la quota per l’eventuale pareggio e Bwin propone a 3.20 la quota per la vittoria degli ospiti.

Taranto-Fidelis Andria, in programma domenica 18 agosto 2016 alle ore 20.30, sarà in diretta tv sul sito sportube.tv, che trasmetterà in diretta streaming video via internet per i suoi abbonati tutti gli incontri del campionato di Lega Pro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori