Video/ Spal-Verona (1-3): highlights e gol della partita (Serie B 2016-2017, 5^giornata)

- La Redazione

Video Spal-Verona 1-3: highlights e gol della partita di Serie B disputata martedì 20 settembre 2016 allo stadio Paolo Mazza di Ferrara, per la 5^giornata del campionato cadetto

arini_valoti_verona
Valoti contrastato da Arini (Lapresse)

Allo Stadio Paolo Mazza di Ferrara l’Hellas Verona s’impone in trasferta sulla Spal per 3 a 1. Il primo tempo si dimostra essere un monologo vero e proprio degli ospiti veneti che passano in vantaggio al 7′ con la rete di Valoti su assist di capitan Pazzini. L’ex Milan e Inter è davvero difficile da contenere per i padroni di casa che gli concedono una buona occasione alla mezz’ora prima del raddoppio vero e proprio al 34′, quando Valoti gli ricambia il favore precedente. Nella ripresa gli Estensi accorciano anche le distanze con un gran tiro di Mora al 58′ sull’appoggio da parte di Arini ma ancora Valoti chiude i conti definitivamente al 66′ mettendo a segno la doppietta personale con un tentativo dalla distanza su passaggio di Bessa. L’Hellas Verona ha messo in campo questa sera sicuramente una grande prestazione supportata anche dai numeri delle statistiche.

I gialloblu di mister Pecchia si sono infatti assicurati ampiamente il possesso palla con il 63% ed hanno giocato molti più palloni degli avversari, ovvero 665 a 433. Nel computo delle conclusioni tentate gli ospiti hanno collezionato 5 opportunità contro le 3 dei padroni di casa, con 3 tiri a testa per Schiattarella e Pazzini. In fatto di recuperi Bianchetti nel Verona si è distinto con 19 palle recuperate mentre ha impressionato la precisione nel palleggio del suo compagno Antonio Caracciolo con 73 passaggi completati. Dal punto di vista disciplinare l’arbitro Abbattista della sezione di Molfetta ha estratto il cartellino giallo 4 volte ammonendo Fossati e Luppi tra i gialloblu, Castagnetti e Schiattarella tra i biancazzurri. (Alessandro Rinoldi)





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori