Probabili formazioni / Inter-Bologna: diretta tv, orario, le ultime notizie live. I più giovani (Serie A 2016-2017, 6^ giornata)

- La Redazione

Probabili formazioni Inter-Bologna: diretta tv, orario, le ultime notizie live su moduli e titolari alla vigilia della partita di Serie A 2016-2017, per la 6^ giornata

Banega_Medel Foto LaPresse

Nelle probabili formazioni della squadra nerazzurra, i giocatori più giovani risultano 3 e tutti nati nel 1993. Due sono i favoriti per le due caselle di centrocampo: Geoffrey Kondogbia e Joao Mario, gli investimenti più onerosi delle ultime due estati. Kondogbia si gioca il posto con Medel e più in generale questanno dovrà convincere il mister di meritare un posto da titolare. Anche perché a rinforzare il reparto centrale dellInter è arrivato dal Portogallo Joao Mario, che ha davvero ben impressionato nelle sue prime uscite in Serie A. Entrambi i giocatori peraltro non fanno parte della lista UEFA dellInter, per motivi legati al Fair Play Finanziario, quindi si ritroveranno spesso in competizione per giocare in campionato. Anche per quanto riguarda il Bologna il giocatore con meno primavere alle spalle di trova in mezzo al campo: è lungherese Adam Nagy, che i rossoblù hanno prelevato dal Ferencvàros dopo un Europeo vissuto da protagonista con la nazionale magiara. Roberto Donadoni ha dato subito fiducia al ventunenne (classe 1995) nato a Budapest, schierandolo titolare in quattro delle prime cinque giornate. Dal canto suo Nagy sta rispondendo con buone prestazioni, mostrando già un carattere non da poco per uno della sua età. Per la sfida di San Siro lungherese è in ballottaggio con un altro giovanissimo, il ghanese Godfred Donsah che nonostante i soli 20 anni ha già dimostrato di valere la categoria.

Inter-Bologna: con il rientro di Ansaldi e la disponibilità di Gabigol, lallenatore nerazzurre Frank De Boer dovrà rinunciare solamente a Marco Andreolli, per il match casalingo di domenica pomeriggio. Torna anche Banega che ha saltato la trasferta di Empoli per squalifica, largentino riprenderà quindi posto sulla trequarti interista. Diversa la situazione assenti per quanto riguarda il Bologna: Donadoni non potrà schierare lesterno Federico Di Francesco, espulso nel turno infrasettimanale contro la Sampdoria. Indisponibili anche i due portieri Antonio Mirante e Alfred Gomis: il primo è ancora a riposo dopo il malore accusato ad inizio campionato, il ghanese rientrerà il mese prossimo dopo la frattura di un dito della mano destra; tra i pali confermato quindi il brasiliano Angelo Da Costa. A centrocampo mancherà Federico Viviani, alle prese con una contusione ad una coscia, mentre lattaccante nigeriano Umar Sadiq è fuori causa per un fastidio ad una caviglia.

, che si gioca domani pomeriggio alle ore 15.00, è valida per la sesta giornata del campionato di Serie A 2016-2017. Allo stadio Giuseppe Meazza di San Siro, a Milano, l’Inter proverà a conquistare la quarta vittoria consecutiva per proseguire il cammino di crescita dopo un’estate difficile che aveva portato all’avvento in panchina di Frank De Boer. Dall’altra parte ecco il Bologna di Roberto Donadoni, che sentirà aria di derby e proverà a fare uno scherzetto ai nerazzurri, per rendere ancora più bella la già positiva classifica dei rossoblù. Andiamo dunque a dare uno sguardo alle probabili formazioni di Inter-Bologna.

Splendida la vittoria contro la Juventus, ancora più importante sotto certi aspetti essersi confermati a Empoli: l’Inter adesso non vuole fermarsi sul più bello. De Boer dovrebbe affidarsi alla formazione che attualmente gli dà le maggiori garanzie, sfruttando il ritorno dalla squalifica di Banega. Dunque modulo 4-2-3-1: in difesa le certezze sono Handanovic, Miranda e Murillo, mentre sugli esterni dovremmo vedere ancora D’Ambrosio e Santon, anche se ormai Ansaldi è pronto a debuttare dopo l’infortunio. In mediana ecco l’equilibratore Medel e il ‘tuttocampista’ Joao Mario, pronto ad avanzare in fase di spinta. Sulla trequarti i favoriti per i tre posti da titolari sono Candreva, naturalmente Banega e Perisic, anche se c’è la valida alternativa Eder, che potrebbe insidiare in particolare l’ex laziale. Davanti nessun dubbio, intoccabile il capitano capocannoniere Mauro Icardi.

Donadoni deve fare i conti soprattutto con qualche assenza di troppo: la squalifica di Federico Di Francesco si aggiunge alle assenze di Viviani, Sadiq, Mirante e Gomis. Finora per i felsinei tre vittorie in casa e due sconfitte fuori: il bialncio è comunque più che positivo, ma sicuramente si proverà a fare punti anche lontano da Bologna. Sotto i riflettori alcuni ex nerazzurri: Mbaye dovrebbe partire dalal panchina, saranno titolari invece Taider a centrocampo e Destro al centro dell’attacco – anche se Mattia con la prima squadra dell’Inter non ha mai giocato. Nel tridente riflettori però anche su Simone Verdi, non tanto perché sia di scuola Milan quanto perché ha già segnato tre gol in questo campionato, bellissimo quello di mercoledì contro la Sampdoria.

, partita valida per la sesta giornata di Serie A, potrà essere seguita in diretta tv domani pomeriggio alle ore 15.00 sia sulla pay tv del satellite, per la precisione sul canale Sky Calcio 1 (numero 251), sia sulla pay tv del digitale terrestre, in questo caso su Mediaset Premium Sport 2 e Mediaset Premium Sport 2 HD. 

 

Handanovic; D’Ambrosio, Miranda, Murillo, Santon; Joao Mario, Medel; Candreva, Banega, Perisic; Icardi. All. De Boer.

A disposizione: Carrizo, Ansaldi, Miangue, Ranocchia, Nagatomo, Kondogbia, Gnoukouri, F. Melo, Gabigol, Palacio, Jovetic, Eder.

Squalificati: nessuno.

Indisponibili: Andreolli.

 Da Costa; Torosidis, Maietta, Gastaldello, Masina; Dzemaili, Nagy, Taider; Verdi, Destro, Krejci. All. Donadoni.

A disposizione: Sarr, Oikonomou, Helander, Krafth, Morleo, Mbaye, Donsah, Mounier, Rizzo, Pulgar, Floccari.

Squalificati: Di Francesco.

Indisponibili: Viviani, Sadiq, Mirante, Gomis.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie di Nazionali

Ultime notizie