DIRETTA / Krasnodar-Nizza (RISULTATO FINALE 4-2) info streaming video e tv (Europa League 2016, oggi 29 settembre)

- La Redazione

Krasnodar-Nizza, info streaming video e diretta tv: probabili formazioni, quote, orario e risultato live della partita di oggi, 29 settembre 2016, di Europa League 2016 per il girone I.

europa_league_pallone
Risultati Europa League (Foto La Presse)

Krasnodar-Nizza sta per cominciare: diciamo subito che al centro dell’attacco del Nizza ci sarà Mario Balotelli, che dunque punta a diventare grande protagonista anche di questa serata della Europa League 2016-2017, per la precisione la seconda giornata del girone I che ospita i russi e i francesi. Il Nizza tra l’altro non può permettersi altri passi falsi, dal momento che ha cominciato il suo cammino con una sconfitta e un secondo passo falso sarebbe pesantissimo. Situazione opposta per il Krasnodar: vittoria all’esordio e adesso l’occasione di sfruttare il fattore campo per cercare un allungo in classifica che sarebbe già molto pesante. Obiettivi opposti che dovrebbero garantire una partita molto interessante: la parola dunque adesso deve passare al campo, perché Krasnodar-Nizza sta per cominciare!

In vista di Krasnodar-Nizza diamo uno sguardo ai (per modo di dire) precedenti. Infatti Krasnodar e Nizza non si sono mai affrontate nella loro storia prima di oggi, come d’altronde spesso succede nella Europa League di oggi, che con ben 48 squadre in gara abbonda di confronti inediti fra realtà anche molto diverse fra loro come appunto quando si parla di Krasnodar e Nizza. Addirittura la squadra di Mario Balotelli non aveva mai affrontato nella sua storia alcuna compagine russa, mentre per il Krasnodar se non altro possiamo trovare un precedente confronto con il calcio francese. Parliamo della fase a gironi della Europa League di due anni fa, quando il Krasnodar incrociò il Lilla e ne uscirono due pareggi, entrambi per 1-1, dunque bilancio al momento in perfetto equilibrio.

Krasnodar-Nizza, che sarà diretta dall’arbitro croato Ivan Bebek, si gioca oggi, giovedì 29 settembre 2016, alle ore 19:00 per la seconda giornata della fase a gironi di Europa League 2016/2017. E’ una partita importante per gli sviluppi del girone I, nel quale il Krasnodar è a pari punti con lo Schalke 04 dopo la vittoria conquistata con il Salisburgo. Il Nizza, invece, è reduce, invece, dalla sconfitta proprio con la squadra tedesca.

Nella prima giornata di Europa League il Krasnodar ha battuto di misura il Salisburgo grazie alla rete di Joaozinho. Non è stato semplice per la squadra russa portare a casa i tre punti, considerando che ha disputato i venti minuti finali in inferiorità numerica, a causa dell’espulsione di Petrov per doppia ammonizione. Con lo stesso risultato lo Schalke 04 ha, invece, battuto il Nizza: decisiva la rete di Abdul Baba Rahman. Nella Russian Premier League, il campionato russo, il Krasnodar è reduce dal pareggio 1-1 con il CSKA Mosca: il punto ha portato la squadra russa al sesto posto, ma è in scia per la zona europea.

Il Nizza, invece, è reduce in Ligue 1 dalla vittoria di misura contro il Nancy, decisa dalla rete di Plea. Una vittoria importante, la seconda consecutiva, che ha permesso alla squadra francese di restare al primo posto in classifica e di tenere a distanza di un punto il Monaco. Il momento in campionato è decisamente positivo, i risultati sono infatti sorprendenti, per cui per la squadra di Mario Balotelli è arrivato il momento di conquistare la prima vittoria in Europa e di dare una sterzata al proprio cammino internazionale.

Passiamo alle probabili formazioni. Il Krasnodar di Igor Shalimov dovrebbe scendere in campo con il 4-3-3: Kritsyuk in porta, in difesa Martynovich e Naldo con Petrov e Kaleshin terzini; a centrocampo Podberezkin, Gazinsky ed Eboue, mentre il tridente offensivo dovrebbe essere composto da Laborde, Smolov e Ari. Lucien Favre dovrebbe, invece, rispondere schierando il Nizza con il 3-5-2: Cardinale in porta con Dante, Baysse e Sara in difesa; a centrocampo Seri, Koziello e Cyprien, mentre Dalbert e Pereira sulle fasce con Balotelli in attacco a supporto di Belhanda.

Ora le quote. Secondo i bookmaker potrebbe risultare decisivo il fattore campo, visto che la vittoria interna del Krasnodar è quotata 1,88 da Snai, eventuale pareggio offerto a una quota di 3.36 da William Hill, mentre Sisal propone a 3.85 la quota per il colpaccio francese in terra russa.

Krasnodar-Nizza, giovedì 29 settembre 2016 alle ore 19:00, potrà essere seguita in diretta tv con tutti gli aggiornamenti in tempo reale di “Diretta Gol Europa League”, in onda sul canale 206 di Sky (Sky Super Calcio HD). Tutti gli abbonati alla pay tv satellitare potranno seguire il programma anche in diretta streaming video, sul sito skygo.sky.it. Tutti gli aggiornamenti sulla partita saranno riportati anche sul portale ufficiale uefa.com.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori