Sara Errani / Stagione finita per problemi respiratori, si è ritirata: ecco cosa è successo (Ultime notizie tennis, oggi 29 settembre 2016)

- La Redazione

Sara Errani, si ritira fino al 2017. La tennista soffre di problemi respiratori e decide di ritirarsi da alcuni tornei. Tutte le ultime notizie a oggi 2 ottobre 2016.

Errani_disperazione
Sara Errani (LaPresse)

Si ferma: la regina del tennis azzurro ha deciso di ritirarsi temporaneamente dal circuito per riprendersi con calma dagli acciacchi che hanno notevolmente condizionato la sua ultima stagione. A provocare questa decisione sono stati alcuni problemi respiratori avuti a Wuhan, per cui la Errani ha deciso di ritirare la sua partecipazione dai tornei di Pechino (Premier Mandatory), Linz (International) e Mosca (Premier), volendo fermarsi fino almeno il 2017. Il bilancio della Errani di questanno in effetti non è troppo positivo, con 21 vittori e ben 24 sconfitte ed ad un passo dalluscire dalla Top 50 del ranking WTA: se così accadesse sarebbe la prima volta dal 2007/ che la Errani non termina la sua stagione nelle top 50 al mondo. Lultimo risultato importante della stagione risale al primo titolo premier a Dubai, dopo il quale la nostra Errani ha conquistato diverse delusioni soprattutto in terra rossa, dove ha subito ben 5 sconfitte di seguito al primo turno (12 su un totale di 24 tornei disputati). Uno stop assai lungo che dovrebbe protrarsi fino agli Australian Open del 2017.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori