Diretta / Schalke 04-Salisburgo (RISULTATO FINALE 3-1) info streaming video e tv (Europa League 2016, oggi 29 settembre)

Diretta Schalke 04-Salisburgo: info streaming video e tv, probabili formazioni, orario e risultato live della partita che è valida per la seconda giornata del girone F di Europa League

29.09.2016 - La Redazione
weinzierl_schalke04_veltins
LaPresse

Sta per cominciare: appuntamento fra pochissimi minuti nella splendida Arena auf Schalke di Gelsenkirchen per questo derby fra Germania e Austria nella seconda giornata del girone I di Europa League. Nell’attesa ormai breve del fischio d’inizio andiamo a ricordare la situazione di Schalke 04 e Salisburgo nella classifica del gruppo: i tedeschi hanno debuttato con una vittoria mentre gli austriaci hanno raccolto una sconfitta due settimane fa. Di conseguenza un nuovo successo dello Schalke scaverebbe già un solco pesantissimo, con i padroni di casa in fuga e il Salisburgo ancora fermo al palo. Naturalmente gli austriaci tenteranno il colpaccio per evitare questo scenario, dunque adesso è giunto il momento di far parlare il campo: Schalke 04-Salisburgo sta per cominciare!

Si avvicina Schalke 04-Salisburgo: ricordiamo che per questo match la formaizone di casa deve far fronte a diverse assenze di peso come quella di Uchida e Coke, ma il tecnico Weinzierl non dovrebbe rinunciare al suo 4-4-2. Per contro il Salisburgo dovrebbe mettere in campo un solido 4-2-3-1 con Soriano unica punta. L’enorme disparità tecnica sulla carta fa protendere il pronostico verso i padroni di casa, che sicuramente hanno dalla loro diversi fattori per portare a casa la gara. La formazione di Weinzierl, però, in campionato ha trovato qualche difficoltà con il modulo ed è passato a 2 punte, snaturando di fatto uno schieramento ormai consolidato da anni. Il Salisburgo proverà dunque a portare a casa almeno un punto per credere ancora nella qualificazione e punta quasi tutto sulla leadership di Soriano, forse tra i pochi uomini di spessore più elevato nel team austriaco.

Dall’arbitro olandese Serdar Gözübüyük e in programma all’Arena auf Schalke alle ore 19 di questa sera, è valida per la seconda giornata del girone I di Europa League 2016-2017. All’esordio, i tedeschi dello Schalke si sono imposti per 1-0 sul difficile campo del Nizza grazie ad una rete di Baba e si sono portati immediatamente al comando del gruppo. La squadra allenata da Weinzierl ha fatto una buona gara in territorio francese ed ha saputo resistere alle inevitabili difficoltà incontrare durante la gara contro una formazione che è prima in Ligue 1 e che in casa marcia a ritmi particolarmente elevati.

Con questo primo importantissimo risultato, in casa Schalke c’è ottimismo ed entusiasmo per il prosieguo del cammino in coppa e l’ambiente richiede a gran voce di lottare per la vittoria di questo titolo, che da qualche anno dà l’accesso diretto ai gironi di Champions. Dall’altra parte, gli austriaci del Salisburgo hanno perso la prima in casa contro il Krasnodar ed hanno subito una brusca frenata alle proprie ambizioni europee: pur avendo fatto vedere buone qualità nella partita contro i russi, gli uomini di Garcia hanno praticamente steccato la gara sulla carta più facile ed ora sanno di avere la strada verso i sedicesimi in salita.

Non è il momento di disperare, però, per la formazione austriaca: un buon risultato a Gelsenkirchen sarebbe un ottimo rilancio in vista della prossima gara in casa nel girone contro il Nizza. L’ultimo incontro fra queste due squadre, legate dalla comune lingua tedesca, risale al 2013, quando in un’amichevole giocata a Salisburgo gli austriaci vinsero con il punteggio di 3-1.

Passando all’analisi delle probabili formazioni, la squadra di casa deve far fronte alle assenze di Coke e Keptekey e ad un ritardo di condizione di Uchida, che dovrebbe escludere anche lui dalla gara. Nella formazione di Weinzierl in porta ci va Fahrmann; in difesa spazio a Nastasic e Howedes centrali, Baba e Riether terzini. A centrocampo probabile maglia da titolare per Geis e Goretzka, mentre Stambouli dovrebbe riposare. Sulle corsie esterne spazio a Choupo-Motin e Konoplyanka, con Embolo che affianca Hutnelaar in attacco.

Dall’altra parte il Salisburgo viene messo in campo da Garcia una squdra con Walke in porta, Lazaro, Caleta, Paulo e Ulmer a comporre lal inea difensiva. A centrocampo Upamecano e Samessokou saranno quasi sicuramente confermati al centro del reparto, mentre Berisha potrebbe avere la maglia da trequartista. In attacco spazio a Wanderson e Minamino sugli esterni con Soriano da punta.

Uno sguardo anche ad alcune delle quote che le agenzie di scommesse hanno previsto per questa partita dell’Arena auf Schalke: SNAI quota 1,68 il segno 1 a dispetto di un 4,85 per il segno 2, e dunque lo Schalke 04 almeno sulla carta è largamente favorito per la vittoria nel match di questa sera. Il pareggio segno X è quotato, invece, 3,85.

Per quanto riguarda la diretta tv di Schalke 04-Salisburgo, va detto che questo match sarà trasmesso tramite highlights e gol in tempo reale sul programma Diretta Gol Europa League che va in onda su Sky Super Calcio; tutti gli abbonati alla pay tv del satellite potranno avvalersi anche del servizio di diretta streaming video, attivando l’applicazione Sky Go su dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori