DIRETTA / St. Etienne-Anderlecht (risultato finale 1-1), info streaming video-tv: 62′ rig.Tielemans, 94′ Roux (oggi, Europa League 2016 girone C)

Diretta St. Etienne-Anderlecht, info streaming video e tv: probabili formazioni, quote, orario e risultato live della partita valida per la seconda giornata del girone C di Europa League

29.09.2016 - La Redazione
Anderlecht_giallo
Foto LaPresse

Nella serata di Europa League si gioca anche allo Stade Geoffrey Guichard: i francesi del Saint Etienne affrontano i belgi dellAnderlecht per la seconda giornata del girone C. Quanto alle formazioni ufficiali, i padroni di casa si presentano con difesa a tre e tandem dattacco Roux-Hamouma, per gli ospiti invece pacchetto offensivo con tre giocatori dietro alla punta ucraina Teodorczyk. 30 Moulin; 32 Karamoko, 4 Lacroix, 7 Dabo; 25 Malcuit, 5 Pajot, 6 Clement, 14 Veretout, 22 Moonet-Paquet; 21 Hamouma, 9 Rioux 1 Roef; 5 Spajic, 4 Mbodji, 14 Nuytinck, 18 Achampong; 32 Dendoncker, 31 Tielemans; 11 Chipciu, 73 Stanchi, 94 Hanni; 91 Teodorczyk Arbitro: Vladislav Bezbodorov (Russia) 

Si avvicina, dunque esaminiamo la possibile chiave tattica della partita: il tecnico del Saint Etienne, Galtier, passa con disinvoltura dal 3-4-3 al 4-3-3, non rinunciando praticamente mai al tridente (pur richiedendo a volte un lavoro di maggiore copertura ai suoi esterni offensivi) ma prediligendo in campo continentale spesso la difesa a quattro. Il Saint Etienne è approdato alla fase a gironi di Europa League superando nei turni preliminari i greci dell’AEK Atene e gli isrealiani del Beitar Gerusalemme, e già l’anno scorso era riuscito a superare lo scoglio della fase a gironi. L’Anderlecht schiera a sua volta un 4-4-1-1 disegnato in maniera molto compatta dal nuovo tecnico svizzero Weiler, che ha aperto un nuovo ciclo sulla panchina dei belgi. L’Anderlecht punta a ritrovare i vertici in patria, ma come detto i black out della squadra sembrano frequenti, visto che anche contro il Rostov in Champions la squadra ha ceduto il passo con un sorprendente zero a due interno, dopo aver pareggiato due a due in Russia.

St. Etienne-Anderlecht, che sarà diretta dall’arbitro russo Vladislav Bozborodov e si gioca giovedì 29 settembre 2016 alle ore 21.05, sarà uno dei confronti potenzialmente più interessanti nel programma della seconda giornata della fase a gironi di Europa League 2016-2017 (girone C). Inseriti in un girone con gli azeri del Gabala e i tedeschi del Mainz, i due club hanno iniziato positivamente il loro cammino.

In Germania i francesi sono riusciti ad ottenere un buon pareggio, in un match sempre complesso considerando l’intensità atletica che le squadre tedesche sanno mettere in campo. I belgi hanno fatto valere rispetto al club al momento primo in classifica nel campionato dell’Azerbaigian la loro maggiore esperienza internazionale, con un tre a uno che ha portato la formazione di Bruxelles momentaneamente in testa al girone C. In campionato il Saint Etienne è reduce da una importante vittoria per tre a uno contro il Lille, che ha permesso ai biancoverdi di ottenere il loro sesto risultato utile consecutivo nella Ligue 1, e risalire ancora la classifica dopo aver iniziato il nuovo torneo con una sconfitta sul campo del Bordeaux.

L’Anderlecht nell’ultima sfida disputata nel campionato belga si è fatto invece sorprendere dal Westerlo ultimo in classifica, alla prima vittoria dopo sette giornate senza successi. Un risultato decisamente a sorpresa che ha impedito all’Anderlecht di restare nella scia della capolista Waregem, ora allontanatasi di quattro punti. La discontinuità è al momento il problema maggiore della squadra, che ha mancato già il ritorno in Champions League dopo la sconfitta subita nei preliminari contro i russi del Rostov.

Le probabili formazioni che si fronteggeranno allo stadio Geoffroy-Guichard di Saint Etienne. Padroni di casa schierati con Moulin tra i pali, Malcuit in posizione di terzino destro ed il guineano Florentin Pogba terzino sinistro, mentre Theophile-Catherine e il capitano Perrin saranno confermati al centro della difesa. Il norvegese Selnaes completerà il terzetto di centrocampo assieme a Bryan Dabo e a Lemoine, mentre nel tridente offensivo partiranno titolari Hamouma, il senegalese Saivet e lo sloveno Robert Beric.

Anderlecht in campo con Roef estremo difensore alle spalle dei centrali di difesa, l’olandese Nuytinck e il senegalese Mbodji. Sull’out difensivo di destra giocherà il serbo Spajic, con il ghanese Acheampong schierato sulla corsia laterale opposta. Il fantasioso Tielemans al centro della linea mediana sarà affiancato da Dendoncker, con il romeno Chipciu a coprire la fascia destra e l’algerino Hanni impiegato sulla fascia sinistra, mentre l’altro romeno Stanciu ispirerà da trequartista l’azione del bomber polacco Teodorczyk, schierato come unica punta di ruolo. 

I bookmaker sembrano puntare sul fattore campo, con vittoria interna dei transalpini quotata 2.25 da William Hill, eventuale pareggio offerto a una quota di 3.30 da Betclic e Bet365 che propone a 3.50 la quota per il colpaccio belga in terra francese.

St. Etienne-Anderlecht, giovedì 29 settembre 2016 alle ore 21.05, si potrà seguire in diretta tv con tutti gli aggiornamenti in diretta di ‘Diretta Gol Europa League’, in onda sul canale 206 di Sky (Sky Super Calcio HD). Tutti gli abbonati alla pay tv satellitare potranno seguire il programma anche in diretta streaming video, sul sio skygo.sky.it. Tutti gli aggiornamenti sulla partita saranno riportati anche sul sito uefa.com.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori