Video/ Arsenal-Basilea (2-0): highlights e gol della partita (Champions League 2016-2017, girone A)

- La Redazione

Video Arsenal-Basilea, risultato finale 2-0: highlights e gol della partita di Champions League disputata mercoledì 28 settembre 2016 allEmirates Stadium, valida per il girone A

walcott_alexisanchez_dieci
Theo Walcott (a sinistra), 27 anni e Alexis Sanchez, 28 (LAPRESSE)

All’Emirates Stadium di Londra l’Arsenal ottiene senza problemi il successo sul Basilea per 2 reti a 0. Accade tutto nel primo tempo con i padroni di casa che passano in vantaggio al 7′ con il colpo di testa di Walcott sul traversone di Alexis Sanchez e l’intesa tra l’inglese ed il cileno si rivela vincente anche al 26′, quando Walcott mette a segno appunto la sua doppietta personale sul secondo assist di Sanchez. Inutili gli sforzi degli svizzeri nel secondo tempo dato che i londinesi hanno addirittura rischiato di arrotondare ulteriormente il punteggio nel finale.

Le statistiche della partita dimostrano come l’Arsenal abbia avuto in mano l’andamento del match dal primo all’ultimo minuto a cominciare dal possesso palla conquistato con il 60% e supportato da una maggiore precisione nel palleggio, 87% a 77% con 617 su 703 e 276 su 357 passaggi completati. Parità per quanto riguarda i palloni recuperati, 41 a testa, mentre, in merito alle conclusioni, l’Arsenal si distingue nuovamente con 17 tentativi totali a 7 dei quali 7 a 3 nello specchio della porta. Infine, dal punto di vista disciplinare, il Basilea si è rivelato molto più falloso con 12 interventi irregolari a 3, ed infatti l’arbitro olandese Makkelie ha ammonito solamente due giocatori rossoblu, Suchy ed Elyounoussi. (Alessandro Rinoldi)



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori