Video/ Ludogorets-PSG (1-3): highlights e gol della partita (Champions League 2016-2017, girone A)

- La Redazione

Video Ludogorets-PSG, risultato finale 1-3: highlights e gol della partita di Champions League disputata mercoledì 28 settembre 2016 allo stadio Vasil Levski di Sofia, valida per il girone A

cavani_psg_champions
Edinson Cavani (LaPresse)

Allo Stadio Nazionale Vasil Levski si Sofia il Paris Saint-Germain ottiene un successo in rimonta sul Ludogorets per 3 a 1. Nel primo tempo i padroni di casa passano inaspettatamente in vantaggio al 15′ quando la punizione di Natanael passa in mezzo alla barriera tra Cavani e Matuidi che però si fanno perdonare poco dopo al 41′ quando proprio il centrocampista transalpino pareggia sull’assist filtrante di Verratti. Nella ripresa ci pensa Cavani a siglare il sorpasso al 55′ deviando in rete di testa la punizione di Di Maria. Al 58′ commette fallo nella propria area ma Moti al 59′ si fa parare il calcio di rigore dal portiere Areola. Al 60′ è la doppietta di Cavani su suggerimento di Lucas in contropiede a mettere la parola fine sulla sfida di questa sera.

La formazione guidata dall’ex Siviglia Emery si dimostra superiore in tutte le statistiche del match, a cominciare dal possesso palla favorevole con il 59%, supportato da una grande precisione nel palleggio, 91% a 82% nella realizzazione dei passaggi con 680 su 744 e 363 su 440, e da un numero superiore di palloni recuperati, 48 a 42. I parigini hanno anche tentato più conclusioni dei bulgari, 17 a 8 delle quali 7 a 4 nello specchio della porta. Infine, dal punto di vista disciplinare, il Psg è stato più falloso con 14 a 9 negli interventi irregolari ma il Ludogorets ha avuto 3 giocatori ammoniti dall’arbitro ceco Kralovec, Dyakov, Natanael e Cafù, contro i 2 ospiti, Matuidi e Motta. (Alessandro Rinoldi)



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori