Resa dei conti al Rigamonti, il Brescia batte il Frosinone per 2 a 0 e regala a Brocchi la prima vittoria da quando siede sulla panchina della formazione lombarda, battuta d’arresto per la formazione di Marino che fa un deciso passo indietro rispetto alla vittoria contro l’Entella. All’82’ gli ospiti avrebbero pure l’opportunità di accorciare le distanze e rendere molto più appassionante il finale di partita, ma Dionisi si divora un rigore in movimento non trovando la porta da posizione ottimale. Anche nel recupero gli uomini di Marino mancano l’appuntamento con il gol, Daniel Ciofani stacca di testa ma sulla sua strada trova Minelli che si oppone negando anche la rete della consolazione agli avversari. Poco dopo ci prova Soddimo da fuori area spedendo la palla oltre la linea di fondo, sarà di fatto questa l’ultima emozione del match.
A solamente dieci minuti dal novantesimo, il Brescia è in vantaggio sul Frosinone per 2 a 0. Al 59′ si rinnova il duello tra Caracciolo e Bardi, sugli sviluppi di un calcio d’angolo il numero 9 del Brescia stacca di testa, l’estremo difensore del Frosinone non si fa sorprendere e blocca prontamente la sfera. I padroni di casa provano ad attaccare il pallone, ma Camara gestisce male il pallone e se lo fa portare via da Matteo Ciofani. Ma è solo questione di tempo prima che arrivi il raddoppio degli uomini di Brocchi, al 63′ assist di Bisoli per Caracciolo che, complice il clamoroso liscio di Pryima che sbaglia platealmente il disimpegno, deposita il pallone in rete scavalcando Bardi firmando così il gol del 2 a 0 che inguaia ulteriormente la squadra ciociara. Ora il Brescia in questo finale deve pensare solamente a non gettare al vento il doppio vantaggio per portare a casa i tre punti, mentre al Frosinone occorrerà una vera e propria impresa anche solo per acciuffare il pari.
Al Rigamonti di Brescia è ricominciato il match tra Brescia e Frosinone, al decimo minuto del secondo tempo i padroni di casa sono sempre in vantaggio per 1 a 0. Ospiti a trazione anteriore in questo inizio di ripresa, Marino inserisce Soddimo (attaccante) al posto di Sammarco (centrocampista) schierando quello che a tutti gli effetti è un 4-2-4. Poco dopo, però, il tecnico del Frosinone è costretto a operare un altro cambio per l’infortunio muscolare occorso a Russo che si fa male al flessore della coscia sinistra, il numero 4 ciociaro viene sostituito da Ariaudo. Nel frattempo gli ospiti sfiorano il pari al 52′ su calcio di punizione, Soddimo mette a dura prova Minelli che deve distendersi per deviare il pallone in calcio d’angolo. Al 55′ l’estremo difensore del Brescia ancora decisivo nel negare il gol a Dionisi che sul tap-in successivo manda la palla sul fondo.
Fine del primo tempo al Rigamonti, Brescia e Frosinone tornano negli spogliatoi per l’intervallo con la formazione di Brocchi avanti col punteggio di 1 a 0. Nonostante il vantaggio dei padroni di casa la partita resta molto equilibrata e combattuta con l’arbitro che è dovuto intervenire spesso per i tanti falli commessi dai giocatori di entrambe le squadre, gioco molto spezzettato. Al 39′ il Brescia sfiora il raddoppio con la conclusione dalla distanza di Bisoli che per poco non trova l’angolino, sospiro di sollievo per il portiere Bardi che ha temuto subire il secondo gol della giornata. Al 42′ arriva la risposta del Frosinone col sinistro di Daniel Ciofani leggermente troppo alto sopra la traversa. Gli uomini di Brocchi chiudono la prima frazione di gioco in avanti, con la parata miracolosa di Bardi sul colpo di testa di Caracciolo a pochissimi passi dalla porta.
Alla mezz’ora della prima frazione di gioco, il punteggio di Brescia-Frosinone vede i padroni di casa sempre in vantaggio per 1 a 0. Verso il quarto d’ora di gioco piccolo spavento per Brocchi quando Morosini appoggia male il piede destro e si accascia dolorante a terra, per fortuna l’autore del gol dell’1 a 0 si rialza subito e non ha problemi a proseguire. Al 17′ gli ospiti tornano all’attacco con il tiro di Frara che termina di poco a lato, non si può certo dire che gli uomini di Marino non ci stiano provando a cercare la rete del pari. I ritmi di gioco non sono intensi, con il Brescia che dopo aver trovato il vantaggio prova ad addormentare la partita e il caldo che – assieme all’umidità – si sta facendo parecchio sentire al Rigamonti dove, pur essendo a inizio settembre, il clima è ancora pienamente estivo.
Allo stadio Rigamonti di Brescia è cominciato il primo anticipo della 2^ giornata di Serie B 2016-2017 tra i padroni di casa e il Frosinone, al decimo minuto del primo tempo il punteggio vede la formazione allenata da Brocchi avanti per 1 a 0. In queste fasi iniziali del match la maggior parte del gioco si concentra soprattutto a centrocampo, con le due squadre che almeno per il momento fanno fatica ad allungarsi. La formazione di Marino prova a rendersi più pericolosa, ma il primo affondo i padroni di casa trovano la via del gol: al 9′ Morosini serve Caracciolo che appoggia il pallone a Morosini, sinistro chirurgico che termina nell’angolino dove Bardi non può arrivare. Immediata la reazione degli ospiti con la botta di Dionisi respinta da Minelli che si rifugia in corner. Le premesse per una partita bella e combattuta ci sono tutte.
Sta per cominciare: pochi minuti al via dellanticipo delle ore 18.00 che apre il programma della seconda giornata di Serie B allo stadio Rigamonti della città lombarda. Tra Brescia e Frosinone si annuncia una sfida interessante, visto che le Rondinelle sono una delle squadre più blasonate in questa edizione della Serie B mentre i ciociari erano nel massimo campionato nella scorsa stagione. Di conseguenza è grande la curiosità per capire che cosa potranno fare Brescia e Frosinone nel corso di questa Serie B 2016-2017: il cammino naturalmente è lunghissimo ma comunque delle indicazioni interessanti potranno arrivare già dal match di questo pomeriggio. Eccovi dunque le formazioni ufficiali di Brescia-Frosinone che sono state scelte dai due allenatori, Cristian Brocchi e Pasquale Marino. BRESCIA (4-3-1-2): Minelli; Untersee, Somma, Lancini, Coly; Bisoli, Pinzi, Martinelli; Morosini; Bonazzoli, Caracciolo. Allenatore: Cristian Brocchi. FROSINONE (4-3-3): Bardi; M. Ciofani, Russo, Pryyma, Mazzotta; Sammarco, Gucher, Frara; Paganini, D. Ciofani, Dionisi. Allenatore: Pasquale Marino.
Sono diversi i jolly che andranno in campo nella sfida Brescia-Frosinone che aprirà la seconda giornata della Serie B. Tra le rondinelle attenzione al nome di Leonardo Morosini trequartista classe 1995 che in estate è stato cercato con attenzione anche dall’Inter. Il ragazzo ha grande qualità, abile a muoversi tra i reparti e anche a saltare l’uomo giocando lateralmente. In momenti di difficoltà può diventare anche un calciatore importante con capacità in fase di interdizione e abilità nel rubare palla agli avversari. Dall’altra parte invece Pasquale Marino può contare su Kragl, il centrocampista tedesco classe 1990 può giocare in diversi ruoli. Nato come terzino sinistro ha imparato proprio in Italia a giocare da interno in un centrocampo ha tre. Ha qualità, fisico e grande intelligenza e inoltre nonostante non sia più giovanissimo ancora margini di miglioramento.
Siamo in attesa del fischio d’inizio di questo primo anticipo della seconda giornata di Serie B in programma per oggi 3 settembre 2016, e proprio alla vigilia di questo match il mister della formazione bresciana Cristian b-rocchi ne ha approfittato per presentare le proprie sensazioni. In conferenza stampa infatti, ricordando i primi punti vinti contro l’Avellino, Brocchi ha dichiarato ai giornalisti di essere contento per la prova della sua squadra, e che sapeva che quella di Avellino era una sfida impegnativa, sia per il potenziale della formazione avversaria che per lambiente, notoriamente caldo del Partenio. Brocchi ha ricordato che il suo gruppo è formato da molti giovani e quindi questo pareggio rappresenta un giusto apporto di fiducia per quello che sarà un lungo cammino nel campionato di serie B. Riguardo alla prestazione di Caracciolo ed al suo sforzo per essere in campo al fianco dei compagni, Brocchi ha dichiarato che spera di averlo a disposizione il maggior numero possibile di volte, proprio perché oltre al suo valore, è anche un esempio per i compagni di squadra. Brocchi ha tenuto a sottolineare anche che il pareggio di Avellino è solo un punto di partenza e che i ragazzi devono continuare a lavorare sodo sempre se vogliono continuare nella loro crescita.
Per trovare lultima partita che le due squadre hanno giocato dobbiamo tornare alla stagione 2014-2015, quella in cui i ciociari hanno conquistato la storica promozione in Serie A. Fu la prima giornata del torneo, e allandata si giocò al Matusa: il Frosinone di Roberto Stellone iniziò al meglio il suo campionato, battendo il Brescia di Ivo Iaconi grazie al gol messo a segno da Daniel Ciofani al 51 minuti. Alla ventiduesima giornata, di ritorno dalla sosta, il Brescia si prese la rivincita al Rigamonti: un Brescia che era penultimo in classifica e che, affidato a Ivan Javorcic, sorprese lallora terza forza del campionato di Serie B trovando lautorete di Matteo Ciofani al 7, alla quale fece seguire il gol di Daniele Corvia e il sigillo, al sesto minuto di recupero, di Valerio Di Cesare che chiuse una partita che all80 Devis Curiale aveva riaperto segnando il nono gol nel suo campionato. Una sconfitta che non avrebbe comunque impedito al Frosinone di conquistare la promozione diretta in Serie A.
Verrà diretta dallarbitro Di Paolo, che in questa occasione sarà assistito da Chiocci e Caliari, mentre il quarto uomo designato sarà Guccini. Il match valido per la seconda giornata della Serie B 2016-2017 è in programma per oggi sabato 3 settembre 2016 allo ore 18 allo stadio Mario Rigamonti, casa della formazioni guidata da Cristian Brocchi. Dopo aver pareggiato per 1 1 con lAvellino in campo esterno nellesordio del campionato di serie B, il Brescia ospita, sabato 3 settembre alle 18.00, il Frosinone al Rigamonti per il suo esordio casalingo. I ciociari, alla prima dopo il ritorno nella serie cadetta, arrivano invece da un successo per 2 0 ottenuto contro la Virtus Entella.
Il Brescia, nel precampionato, aveva incontrato diverse difficoltà, tipiche di una formazione giovane, alle prese con un amalgama ancora da trovare, ma ad Avellino ha dimostrato di poter far bene nella stagione, e che la crescita del gruppo è iniziata. Ora cè loccasione di confermarsi davanti al proprio pubblico e certamente le “Rondinelle” non vorranno farsela scappare, anche se la formazione avversaria, che ha mantenuto gran parte dellossatura di quella che ha disputato lo scorso anno la serie A, è certamente una delle favorite per la promozione. Caracciolo è andato in rete per il vantaggio bresciano dopo 56 minuti di gara, ma lAvellino, colpito nellorgoglio, è stato capace di pareggiare nel giro di soli 9 minuti con Castaldo, in una partita che è stata ricca di spunti interessanti da entrambe le parti. La partita è stata anche molto “maschia”, tanto che nelle file del Brescia si sono registrate ben 5 ammonizioni, mentre per lAvellino cè stato un cartellino rosso, per somma di ammonizioni, nei confronti di Diallo.
Il Frosinone giocava invece al “Comunale”, e la formazione di Marino ha superato i liguri della Virtus Entella per due a zero. La gara è stata decisa dalle reti messe a segno da Russo e Daniel Ciofani, una nel primo ed una nel secondo tempo. Una gara che per i ciociari è stata impreziosita dalla prestazione del portiere Bardi, che almeno in tre occasioni ha salvato la porta per la sua squadra. Al “Comunale” sono stati ammoniti 4 giocatori del Frosinone, e pertanto, sia Brocchi che Marino dovranno fare molta attenzione ai prossimi cartellini gialli per i loro giocatori.
Ricordiamo che la partita della seconda giornata di Serie B tra Brescia e Frosinone in programma per oggi 3 settembre 2016 sarà visibile in diretta tv sulla piattaforma a pagamento Sky, che come è noto si è assicurata lesclusività della trasmissione delle partite della seconda lega calcistica italiana. Il match in programma alle ore 18 sarà dunque visibile sui canali Sky SuperCalcio (numero 206) e Sky Calcio 1 HD (canale 251 del telecomando) riservati ai soli abbonati al pacchetto sport e calcio. Ricordiamo chili singolo evento è acquistabile tramite il codice 495188 e che sono state fornite informazioni riguardanti lo streaming video della partita, presente sullapplicazione SkyGo, disponibile su PC, tablet e smartphone e riservata ai soli abbonati.
LA DIRETTA LIVE NON PIU’ DISPONIBILE