Donnarumma para il rigore / Video, alla fine risulterà decisivo: Milan pari in rimonta

- La Redazione

Video, Donnarumma para un rigore a Ljajic durante la gara del Milan contro il Torino dopo un inizio da incubo con due reti subite da Belotti e Benassi. (oggi, 16 gennaio 2017)

Donnarumma_presabassa
Probabili formazioni Milan Parma: Gigio Donnarumma - La Presse

Gigio Donnarumma è ancora una volta decisivo con la parata sul rigore calciato da Adem Ljajic che nel primo tempo avrebbe potuto portare il Torino sul tre a zero dopo le reti di Andrea Belotti e Marco Benassi. Nella ripresa si è svegliato il Milan che prima ha accorciato le distanze con Andrea Bertolacci e poi pareggiato dagli undici metri con Carlos Bacca. Nel finale l’espulsione di Alessio Romagnoli ha complicato la gara che comunque era ormai virata dalla parte del Milan. I rossoneri non sono riusciti a vincerla anche se nel finale ne hanno avute diverse di occasioni, nonostante questo la squadra di Vincenzo Montella si è dovuta accontetare di un punticino che nonostante sia guadagnato sulla Juve capolista è perso su Roma, Napoli, Inter e Lazio che ieri hanno vinto tutte.

Gigio Donnarumma non ha iniziato nel miglior modo la partita TorinoMilan. Dopo pochi giri di orologio è male posizionato, ma non può sapere che il suo difensore rinvierà sul corpo di Obi facendo carambolare il pallone vicino al palo sul quale lui non avrebbe potuto fare niente. Poco dopo invece è la difesa a salvare Donnarumma uscito in maniera scellerata dopo tre minuti. Arriva al minuto ventuno il gol di Andrea Belotti sul quale a dire il vero Donnarumma poco può, visto che la difesa si dimentica colpevolmente l’attaccante ex Palermo al centro dell’area di rigore. Passano cinque minuti e dopo una carambola in area di rigore segna Marco Benassi col portiere rossonero non del tutto incolpevole. Arriva il minuto trentuno e Gigio Donnarumma da una svolta alla sua partita tenendo a galla i rossoneri con una grande parata ancora una volta su rigoresu Adem Ljajic. Staremo a vedere se il Milan riuscirà a riaprire una gara che al momento sembra essere già chiusa.

Gigio Donnarumma ha parato un calcio di rigore ad Adem Ljajic del Torino al minuto 31 della gara che è in corso in questo momento. E’ il secondo calcio di rigore neutralizzato in meno di un mese anche se l’altro era stato molto più importante. Infatti Donnarumma era riuscito a parare il rigore a Paulo Dybala a Doha nella sequenza di calcio di rigore che aveva dato la possibilità al Milan di vincere la Supercoppa Italiana. Quella parata fu sicuramente più difficile e più importante, ma comunque il secondo rigore neutralizzato in poco tempo ci fa capire come il portierino del Milan sia un fenomeno anche in questa specialità. Difficile trovargli dei difetti anche se la partita contro il Torino non è iniziata nel migliore dei modi dato che nel primo tempo il ragazzo ha già subito due reti da Andrea Belotti e Marco Benassi. Staremo a vedere come andrà la partita e se il Milan riuscirà a riaprirla.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori