VIDEO / Lazio-Chievo (0-1): highlights e gol della partita. Maran: prova di carattere che ci ha premiato (Serie A, 22^ giornata)

Video Lazio-Chievo (0-1): highlights e gol della partita di Serie A, 22^ giornata. Le immagini salienti della partita che si è disputata allo stadio Olimpico sabato 28 gennaio 2017

29.01.2017 - La Redazione
pallone_spray
Diretta Bologna Bruges (LaPresse)

Si è conclusa con linaspettata vittoria della formazione clivense la partita tra Lazio e Chievo, anticipo della 22^ giornata di Serie A. Per i ragazzi di Maran si tratta della prima vittoria dopo una lunga striscia di risultati negativi, e proprio il tecnico giallo blu ha così spiegato il suo successo allOlimpico nella conferenza stampa nel post match: è vero che abbiamo fatto una partita di sofferenza: abbiamo incontrato una Lazio che voleva una vittoria a tutti i costi e noi che arrivavamo da una situazione difficile. Per cui abbiamo fatto una partita di controllo più che di qualità come al solito facciamo. Serviva una prova di carattere, di avere sostanza, è stato un atteggiamento che ci ha premiato come risultato, qualità a parte. Per i biancocelesti di Inzaghi però quella occorsa ieri sera è la seconda sconfitta consecutiva, dopo il 2  a 0 ottenuto in casa della Juventus. E ancora presto chiaramente per parlare di crisi in casa Lazio, ma se Inzaghi vuole continuare a essere protagonista in questa stagione di serie A, occorrerà presto porre rimedio.

Un Chievo corsaro batte la Lazio nellanticipo delle 18.00 della ventiduesima giornata di Serie A, grazie al gol al 90 minuto di Inglese. Si tratta di un risultato sorprendente vista la superiorità che la Lazio ha saputo dimostrare sul campo fino al gol decisivo del Chievo. A conferma di ciò i dati provenienti dal sito della Lega Serie A mostrano come i padroni di casa abbiano dominato nel possesso di palla (60% contro il 40% del Chievo) ma soprattutto nelle conclusioni. La squadra di Inzaghi ha calciato complessivamente 21 volte centrando lo specchio in otto occasioni, mentre il Chievo ha concluso in porta solo 2 volte sui 4 tiri totali. Marco Parolo è stato il calciatore che si è messo in mostra per il maggior numero di tiri in porta con 4 conclusioni nello specchio ma la bravura di Sorrentino ha negato la gioia personale al centrocampista della Lazio. A livello difensivo si è fatto notare, invece, il capitano della Lazio Lucas Biglia con 11 palloni recuperati, seguito a distanza da Hetemaj del Chievo fermatosi a quota 7. Grazie a questa vittoria il Chievo mette fine ad un periodo negativo in campionato e raggiunge la decima posizione in classifica con 28 punti, mentre la Lazio subisce una sconfitta dolorosa dopo la netta sconfitta di settimana scorsa contro la Juventus. (Paolo Zaza)



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori