PROBABILI FORMAZIONI / Roma-Cesena: Spalletti lancia Totti? Orario, diretta tv, ultime notizie live (Coppa Italia 2016-2017, quarti)

- La Redazione

Probabili formazioni Roma-Cesena: diretta tv, orario, le ultime notizie live sulla partita che si gioca allo stadio Olimpico ed è valida per i quarti di finale della Coppa Italia 2016-2017

RomaCesena_2015
Foto LaPresse

Vediamo come sarà composto l’attacco per la gara di Coppa Italia tra Roma e Cesena, in programma allo Stadio Olimpico. Luciano Spalletti ha deciso di schierare in campo un trio importante contro il Cesena composto da Edin Dzeko, irremovibile nel reparto avanzato, Stephan El Shaarawy e Francesco Totti. Il capitano infatti in Coppa Italia potrà avere una chance dal 1′, considerando che il tecnico giallorosso ha deciso di fare un po’ di turnover puntando però sempre sull’attaccante bosniaco Dzeko. Per il Cesena, invece, mister Camplone ha deciso di affidarsi sui soliti Cocco e Ciano per la delicata trasferta in Coppa Italia contro la Roma. Nessun turnover particolare per la squadra che milita nel campionato cadetto, è l’unica squadra della serie minore ad esser rimasta in gioco in questa edizione di Coppa Italia quindi sarebbe importantissimo far risultato contro la Roma affidandosi ai soliti nel reparto avanzato. 

Analizziamo come sarà composto il centrocampo di Roma e Cesena, squadre che si affronteranno per i quarti di Coppa Italia. Luciano Spalletti ha deciso di fare molto turnover soprattutto a centrocampo: non dovrebbe esserci infatti Kevin Strootman, spazio invece a Leandro Paredes – che alla fine ha deciso di rimanere in giallorosso – anche se l’argentino sarà in bilico ed in ballottaggio con il nuovo arrivato Clement Grenier fino all’ultimo minuto. Potremo infatti vedere in questa gara il neo centrocampista giallorosso, sbarcato nella Capitale proprio qualche giorno fa. Squadra al completo invece per mister Camplone del Cesena che a differenza dell’ultima partita in campionato contro l’Ascoli ha deciso di puntare su Schiavone in mediana, insieme a Garritano. Scenderanno in campo allo stadio Olimpico anche Kone e Renzetti, a completare il reparto del centrocampo che sarà fondamentale per gestire i palloni ed evitare le incursioni dei giocatori giallorossi. 

Come sarà composta la difesa di Roma e Cesena per i quarti di finale di Coppa Italia? Vediamola insieme! Partiamo dai giallorossi allenati da Luciano Spalletti: il tecnico dovrebbe schierare una difesa a tre composta da Kostas Manolas, Federico Fazio e Juan Jesus, impossibile infatti fare a meno di Manolas e Fazio che stanno disputando una stagione esemplare con la maglia della Roma. Sulle fasce invece ci saranno Bruno Peres e Mario Rui, a comporre il centrocampo a cinque in vista della gara contro il Cesena. Nel reparto arretrato Luciano Spalletti ha deciso di non puntare sul turnover, meglio difendere in maniera egregia evitando le incursioni pericolose del Cesena. Mister Camplone schiererà in difesa Romano Perticone, Emmanuel Cascione che dunque viene confermato nel suo nuovo ruolo e Michele Rigione, mentre sulle fasce ci saranno i soliti Balzano e Renzetti, indispensabili per il Cesena in questa stagione di campionato di Serie B visti i palloni che regalano agli attaccanti Ciano e Cocco per andare in gol.

Vediamo come sarà composta la panchina in occasione dei quarti di finale di Coppa Italia tra Roma e Cesena. Mister Spalletti vuole affidarsi a Francesco Totti in campo, inevitabilmente Perotti siederà in panchijna pronto però a subentrare a gara in corso se dovesse esserci bisogno di lui a centrocampo. In campo anche El Shaarawy, turnover giallorosso, anche Radja Nainggolan non partirà titolare contro il Cesena e siederà in panca con il nuovo acquisto Clement Grenier, per il quale c’è grande attesa (il francese potrebbe già esordire domani e fare almeno uno spezzone con la maglia giallorossa) e Thomas Vermaelen, oltre a Daniele De Rossi, Kevin Strootman, Emerson Palmieri componendo una vera e propria panchina di lusso. Passiamo al Cesena, con mister Camplone che schiererà invece la miglior formazione titolare lasciando in panchina Rodriguez e Panico, affidandosi invece ai soliti Cocco e Ciano in attacco. In panchina anche Laribi, mentre Agazzi in porta sarà da valutare visto che ha avuto qualche problemino fisico: se non dovesse farcela al suo posto pronto Bardini che di solito siede in panchina.

lultima partita dei quarti di finale di Coppa Italia 2016-2017: gara secca che si gioca allo stadio Olimpico con calcio dinizio alle ore 21 di mercoledì 1 febbraio. Naturalmente cè una chiara favorita per il passaggio del turno (contro una tra Inter e Lazio) ed è una Roma che però ha bisogno di ripartire dopo aver perso a Marassi contro la Sampdoria, staccandosi nuovamente dalla vetta del campionato. Dallaltra parte il Cesena sogna: lultima squadra di Serie B in grado di giocare una finale di Coppa Italia è stata lAncona, ormai 23 anni fa. In attesa del calcio dinizio allo stadio Olimpico, mercoledì sera, possiamo analizzare in maniera più dettagliata le probabili formazioni di Roma-Cesena.

Senza squalificati ma con lindisponibilità di Salah (ancora in Coppa dAfrica), la Roma si dispone con la consueta difesa a tre; qualcuno certamente riposerà, in difesa potrebbe esserci il ritorno di Manolas dal primo minuto e dunque dovrebbe essere Vermaelen a rimanere fuori, anche se a conti fatti – visto limpegno non impossibile – Spalletti potrebbe decidere di dare campo a Juan Jesus lasciando il greco a riposo in vista della prossima di campionato. Fazio e Rudiger vanno in ogni caso verso la conferma; a centrocampo possibile panchina per Strootman con Paredes pronto ad affiancare De Rossi; sarà ancora il turno di Mario Rui sulla corsia sinistra, a destra le scelte sono poche e quindi Bruno Peres sarà di fatto chiamato agli straordinari. Nel reparto offensivo chi dovrebbe tirare il fiato e rimanere in panchina è Perotti: largentino sarà sostituito da El Shaarawy che farà coppia con Nainggolan sulla trequarti. Da valutare Dzeko: il bosniaco potrebbe essere escluso per questa partita, se così fosse il titolare sarebbe certamente Totti. In panchina per la Roma dovrebbe esserci anche il nuovo arrivato Grenier..

Il Cesena di Andrea Camplone si dispone con il 3-5-2 e dovrebbe mandare in campo una formazione molto simile a quella titolare; davanti al portiere Agliardi potremmo vedere Cascione nei panni di difensore centrale, con Perticon e Rigione che agiscono ai suoi lati. A centrocampo Balzano e Renzetti dovrebbero essere gli esterni senza discussioni, sulla mezzala sinistra ci sarà Moussa Kone mentre dallaltra parte è ballottaggio tra Garritano e Laribi, con il secondo che ha risolto lottavo di finale di Reggio Emilia e potrebbe essere in vantaggio sul compagno di squadra. A far girare la squadra in una posizione di regista davanti alla difesa dovrebbe essere invece Schiavone; qualche dubbio sulla composizione dellattacco, dove Ciano sembra essere sicuro di una maglia da titolare ma bisogna ancora risolvere il dilemma della prima punta. Possibile che sia Andrea Cocco, in gol allesordio con il Cesena; in questo caso a rimanere in panchina sarebbe Alejandro Rodriguez, che nel secondo tempo potrebbe essere utile nel dare maggiore fisicità al reparto offensivo della formazione romagnola.

, valida per i quarti di finale della Coppa Italia 2016-2017, sarà trasmessa come per tutte le gare del torneo dalla televisione di stato, in particolare su Rai Due.

 

 19 Alisson; 2 Rudiger, 20 Fazio 3 Juan Jesus; 13 Bruno Peres, 16 De Rossi, 5 L. Paredes, 21 Mario Rui; 4 Nainggolan, 92 El Shaarawy; 10 Totti

A disposizione: 1 Szczesny, 18 Lobont, 44 Manolas, 15 Vermaelen, 17 Seck, 33 Emerson P., 6 Strootman, 7 Grenier, 8 Perotti, 9 Dzeko

Allenatore: Luciano Spalletti

Squalificati:

Indisponibili: Florenzi, Nura, Salah

 1 Agliardi; 2 Perticone, 4 Cascione, 16 Rigione; 14 A. Balzano, 5 Laribi, 8 Schiavone, 23 M. Kone, 33 Renzetti; 10 Ciano, 9 A. Rodriguez

A disposizione: 32 Bardini, 31 Pompei, 28 Setola, 6 Cinelli, 7 Garritano, 24 M. Vitale, 34 Di Roberto, 17 Panico, 11 Cocco

Allenatore: Andrea Camplone

Squalificati: –

Indisponibili: 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori