Calciomercato Milan/ News, Marino sgancia la bomba: incontro Mirabelli-Petkovic (Ultime notizie)

- Jacopo D'Antuono

Calciomercato Milan, tutte le news, le ultime notizie, le indiscrezioni e gli aggiornamenti, sulle trattative del club rossonero: seguile con noi live, in tempo reale.

vladimir_petkovic_2017
Vladimir Petkovic, ex tecnico Lazio - Instagram

Da qualche giorno a questa parte sta circolando lindiscrezione di calciomercato che vuole il Milan sulle tracce di Petkovic, commissario tecnico della nazionale svizzera. Il tecnico potrebbe lasciare la compagine elvetica nel caso in cui questultima, attualmente qualificata per i playoff, non dovesse strappare il pass per i campionati del mondo di calcio della prossima estate. A quel punto lex Lazio sarebbe quindi libero e potrebbe trovarsi una nuova sistemazione. Lindiscrezione era stata smentita, ma nelle scorse ore ci ha pensato uno dei più abili direttori sportivi dItalia, leggasi lex Napoli Pierpaolo Marino, a rilanciarla fortemente. Parlando a Zona11 su Rai Sport, ha infatti ammesso: «Mirabelli ha incontrato Petkovic in Portogallo. Mi sembra strano che sia partito con un jet privato solo per andare a prendere Silva e Rodriguez. Se la notizia venisse confermata, sarebbe per certi versi clamorosi, e metterebbe a serio rischio la permanenza di Montella sulla panchina del Milan. (Agg. di Davide Giancristofaro)

MONTELLA SI GIOCA TUTTO NEL DERBY

Lallenatore del Milan Vincenzo Montella si gioca tutto. Nella sfida di domani sera, il derby di Milano fra i nerazzurri e i rossoneri, il tecnico del Diavolo dovrà assolutamente vincere, o per lo meno convincere. In casa contrario, a quel punto lAeroplanino rischierebbe fortemente lesonero. Ne sono convinti in particolare i colleghi del quotidiano Tuttosport secondo cui, le conferme degli scorsi giorni di Fassone e Mirabelli, sono solo dichiarazioni di facciata. Tra laltro, sempre in base a quanto scrive il giornale torinese, il feeling fra Montella e la nuova dirigenza non è mai stato totale, e dopo le ultime sconfitte, in particolare quella contro la Sampdoria di Genova, il rapporto si è decisamente incrinato. Perdere contro lInter domani sera significherebbe scivolare già a 10 punti di distanza dai cugini nerazzurri, una rivale diretta per un posto in Champions League. Resta però il dilemma circa il possibile sostituto di Montella, ma questo lo scopriremo forse a partire da lunedì. (Agg. Davide Giancristofaro)

LE CRITICHE DI SABATINI

Il giornalista sportivo Sandro Sabatini di Premium Sport è intervenuto ai microfoni di Tutto Mercato Web per parlare di Milan e fare un bilancio sul calciomercato estivo.. L’inizio di stagione poco convincente della squadra di Montella sarebbe da attribuire per molti appunto alle mosse di calciomercato. E’ questa l’idea di Sabatini, che ha sottolineato quelli che a suo avviso siano i problemi del club meneghino: “Al di là della differenza tattica, dei valori e della tecnica, questa squadra non è stata costruita bene in estate -ha dichiarato – Al momento è poco gruppo. Vedo tanti conoscenti e pochi amici”. Mister Montella, al centro delle polemiche per il deludente rendimento in campionato, è esente da colpo per Sabatini: “Mi è sembrato che lui fosse piuttosto esterno alle decisioni di mercato che, invece, passavano fortemente da Mirabelli. Le parole di Berlusconi su Brocchi e Montolivo erano forse impopolari ma certamente sagge. Se rivoluzioni una squadra, devi essere preparato alle difficoltà che ne conseguono.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori