Diretta/ Novara Busto Arsizio (risultato finale 3-2): è trionfo! Streaming video e tv (Serie A1 1^ giornata)

Diretta Novara Busto Arsizio: info streaming video e Raiplay.tv, orario e risultato live della partita di volley femminile valida nella 1^ giornata del Campionato di Serie A1.

14.10.2017 - Michela Colombo
volley_femminile_novara_2017_twitter
La formazione di Novara (da Twitter ufficiale)

DIRETTA NOVARA BUSTO ARSIZIO (RISULTATO FINALE 3-2)

E’ terminata la gara Novara-Busto Arsizio col risultato di 3-2. Erano stati bravi gli ospiti a portare la gara al quinto set dopo che nei primi due Novara era andata in doppio vantaggio con i parziali di 32-30 e 25-22. Poi è arrivato il terzo set dove i padroni di casa potevano chiudere la gara con grande merito. Non ci sono riusciti per il ritorno degli ospiti che hanno prima fatto il 2-1 con un parziale di 20-25 e poi hanno pareggiato con un 21-25. Alla fine però Novara è riuscito a tenere alta la testa e a mettere avanti la testa riuscendo a chiudere la gara in maniera pronta e con grandissima intelligenza. E’ arrivato ora il momento di commentare una gara però dove Novara ha dimostrato di avere qualcosa in più e di essere più squadra. Nonostante la difficoltà psicologica di essere stati recuperati dopo aver praticamente vinto la gara la squadra di casa è riuscita a chiudere e vincerla, dimostrando ancora una volta grandissima personalità. (agg. di Matteo Fantozzi)

4^SET

La gara Novara-Busto Arsizio va al quinto set col risultato di 2-2. E’ riuscita la rimonta agli ospiti che erano andati sotto di due set e che stanno giocando una grande partita. I primi due tempi di gara infatti erano stati vinti da Novara che aveva portato avanti la squadra con un 32-30 e un 25-22 che sicuramente aveva regalato belle sensazioni e la possibilità con un altro set vinto di poter chiudere la partita. Invece nel terzo arriva la risposta del Busto Arsizio che riesce con un 20-25 a rimettere le cose sul binario giusto. Nel quarto poi un 21-25 suggella il pareggio che porta le due squadre al quinto set. Ora vedremo chi avrà più carica per vincere questa gara che sta diventando decisamente emozionante. Sarà sicuramente una partita in cui ci sarà da trovare la voglia di non mollare mai e vedremo se il Novara avrà la forza per rialzarsi dopo che aveva avuto la sensazione di aver già vinto la gara. Staremo a vedere cosa accadrà nelle prossime partite. (agg. di Matteo Fantozzi)

3^SET

La gara volge al quarto set col risultato di 2-1. Novara-Busto Arsizio sta regalando molte emozioni ed è ancora in piedi con gli ospiti che sono riuscita ad aprirla dopo che erano andato in doppio svantaggio. Il primo set è terminato col risultato clamoroso di 32-30 dopo sicuramente molte emozioni. Nel secondo poi Novara credeva di aver chiuso la partita con un 25-22 comunque molto equilibrato. Nel terzo set è arrivata però la reazione d’orgoglio di Busto Arsizio che ha portato il risultato su 20-25. Staremo a vedere chi avrà più forza per portare la gara fino alla fine e trovare un risultato che sarebbe molto importante soprattutto dal punto di vista morale. Le due compagini hanno fatto vedere cose molto importanti e saranno entrambe protagoniste di una stagione molto importante. (agg. di Matteo Fantozzi)

2^SET

Intervallo raggiunto col risultato live di 2-0 della gara Novara-Busto Arsizio valida per il campionato di Serie A2 di volley femminile. Sicuramente è stato un match molto interessante che ha regalato emozioni e anche dimostrato come spesso le gare possano regalare emozioni e subito motivare chi scende in campo con la voglia di fare risultato. Staremo a vedere cosa accadrà ora che Novara è avanti 2-0 e può provare a chiudere subito la partita nonostante un equilibrio che regge dall’inizio del match. Il primo set si era chiuso addirittura 32-30, con la gara che era slittata quindi oltre i trenta punti, e un secondo set che invece è finito 25-22 comunque combattato. Sarà interessante capire chi riuscirà ad ottenere il migliore risultato per portare a casa un successo che vale davvero molto anche dal punto di vista psicologico. (agg. di Matteo Fantozzi)

1^SET

Siamo arrivati al secondo set della gara di volley Igor Gorgonzola Novara-Unet E-Work Busto Arsizio e il risultato è di 1-0. Il primo set è stato veramente clamoroso con le due squadre che si sono portate avanti fino a superare i trenta punti come accade assai di rado. Novara ha vinto il primo set 32-30, dimostrando di essere squadra forte fisicamente e di grande impatto emotivo. Anche il secondo set è iniziato con grande equilibrio tanto che il parziale al momento è 4-4. C’è la sensazione che questa partita possa essere portata fino al quinto set con due squadre che stanno combattendo con grande intelligenza e senza mai calare di tensione. Vedremo chi riuscirà a rimanere più concentrato dal punto di . vista fisico. Sicuramente servirà una grande prova anche dal punto di vista emotivo e ci vorrà tempo per capire chi alla fine si meriterà una possibile vittoria. (agg. di Matteo Fantozzi)

SI PARTE

Sta per accedersi la prima giornata del campionato di Serie A1 di volley femminile con lei anche la sfida tra Novara e Busto Arsizio, uno degli incontri già caldi di questo primo turno. Come abbiamo visto sono tanti i motivi per cui la sfida di oggi si annuncia tanto importante, non ultimo anche le ottime rose che i due tecnici avranno a disposizione per questa stagione. Tante poi sono le nazionali che vestiranno oggi le maglie delle farfalle come della compagine piemontese, non ultima la bustocca Alessia Orro, che ha preso parte con la nazionale di Mazzanti agli ultimi Europei e che alla vigilia della partita ha dichiarato: Non vediamo l’ora di cominciare il campionato e di tornare alle partite ufficiali: abbiamo aspettato tanto ed ora è il nostro momento. Siamo un buon gruppo e ora abbiamo voglia di dimostrare tutto il nostro valore. Si parte con un match molto complicato: abbiamo affrontato Novara la scorsa settimana e sappiamo bene quanto è forte; nonostante questo stiamo lavorando sodo per farci trovare pronte. Affronteremo l’impegno cercando di dare il massimo per la società e per i nostri tifosi!. Insomma lentusiasmo è orami al massimo: diamo quindi la parola al campo!

INFO STREAMING VIDEO E DIRETTA TV, COME SEGUIRE IL MATCH

Fortunatamente il big match al Pala Igor tra Novara e Busto Arsizio sarà visibile in diretta tv: appuntamento alle ore 20.30 al canale Raisport +, al numero 57 del telecomando del digitale terrestre. Sarà quindi confermata anche la diretta video streaming del match tramite il servizio gratuito raiplay.it.

TESTA A TESTA

Come detto il Derby del Ticino tra Novara e Busto Arsizio ha alle spalla una lunghissima storia, in campionato, che in amichevoli e in Coppa Italia: per dare unidea basti sapere che le due squadre sono scese in campo una di fronte allaltra dal 2009 a oggi in ben 20 occasioni. Il bilancio si arricchisce poi con un totale di dieci vittorie a testa e questo elemento chiaramente rende il match di stasera ancora più speciale. Ovviamente gli ultimi precedenti tra i due club risalgono alla scorsa stagione, dove però Novara e Busto Arsizio si affrontarono in Campionato come ai quarti di finale della Coppa Italia. Partendo dal Campionato, va precisato che il turno di andata vide la vittoria in casa delle piemontesi per 3-1, mentre il ritorno fu delle farfalle che vinsero al PalaYamamay per 3-1. Altro esito in Coppa Italia: qui fu Novara a passare con due vittorie per 3-2 e 3-0, che annullarono le speranze di titolo della formazione di Mencarelli.

ORARIO E PRESENTAZIONE PARTITA

Novara-Busto Arsizio, diretta dagli arbitri Sandri La Micela e Gianfranco Piperata, è la partita di volley femminile, in programma oggi sabato 14 ottobre alle ore 20.30 presso il Pala Igor Gorgonzola e valida nella prima giornata del campionato di Serie A1. La stagione 2017-2018 della massima serie pallavolistica femminile inizia senza dubbio con il botto, con in calendario uno degli scontri più intensi e sentiti da parte delle due tifoserie oltre che da tutti gli appassionati. I toni entusiasti sono senza dubbio necessari visto che in terra piemontese scenderanno in campo per il primo impegno ufficiale le Campionesse dItalia in carica e una delle formazioni che più hanno fatto paura nella precedente stagione, pur vivendo molti momenti di difficoltà sul finale che ne hanno limitato le ambizioni ai play off. La formazione di Marco Mencarelli questanno si presenta al campionato con una rosa finalmente a pieno regime  e pronta a mettere in difficoltà le novaresi di Barbolini. 

IL DERBY DEL TICINO

Come detto la sfida tra Novara e Busri Arsizio risulta particolarmente sentita, data anche la vicinanza geografica delle due società che ormai da parecchi anni danno vita al cosiddetto Derby del Ticino. Lo storico  di questo duello è chiaramente fittissimo ma non dobbiamo dimenticare che stasera le due squadre torneranno una fronte allaltra dopo essersi battute pochi giorni fa nel Memorial Ferrari. In quelloccasione, uno degli ultimi banchi di prova prima dellavvio ufficiale della stagione 2017-3018 di Serie A1 hanno avuto la meglio le azzurre che sono scese in campo per la prima volta con lo scudetto cucito sulla maglia, ma tale risultato non deve lasciare troppo tranquille le ragazze di Barbolini. Mencarelli e il suo staff infatti hanno studiato un paio per demolire subito le ambizioni avversarie, approfittando del pronto ritorno di Alessia Gennari, che proprio durante il Memorial aveva lasciato il campo per un dolore al ginocchio. 

LE AMBIZIONI DELLE DUE SQUADRE

Benché siamo solo alla prima giornata di campionato, come detto il banco di prova è parecchio tosto sia per Novara come per Busto Arsizio: di certo il duello sarà un ottimo momento per testare non solo lo stato di forma fisico e psicologico delle due squadre ma anche per comprendere quali sono le rispettive ambizioni. Novara, ancora galvanizzata della vittoria dello scudetto, vorrà senza dubbio ripetersi sotto al guida del ben noto Massimo Barbolini, di ritorno dalla Turchia e dallEzacibasi, con cui ha raccolto non poche soddisfazioni. Dallaltra parte però le farfalle non saranno da meno: Busto ha infatti voglia di rimediare alla stagione scorsa dove ha raccolto solo allultimo un posto valido per i play off, a cui si è aggiunta la sconfitta bruciante nella finale della Coppa Cev contro la Dinamo Kazan. 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori