Diretta/ Latina Verona (risultato finale 2-3): streaming video Raiplay.tv, successo sofferto per i gialloblu!

Diretta Latina Verona: info streaming video e raiplay.tv, orario e risultato live della partita valida nella 1^ giornata del campionato di volley maschile Superlega serie A1.

15.10.2017 - Michela Colombo
latina_volley_maschile_2017_facebook
La formazione di Latina (da facebook ufficiale)

DIRETTA LATINA VERONA (2-3) FINALE AL CARDIOPALMA

Si è chiusa con la bella ma sofferta vittoria per 2-3 la sfida tra Latina e Verona: nella prima giornata di Serie A1 è andata in scena al Pala Bianchini una delle partite più incerte di questo turno, con entrambe le squadre che dopo un inizio sotto tono sono andate in crescendo come livello tecnico, ritmo e spettacolo offerto, fino al gran finale del tie break. La partita infatti si è decisa solo al quinto set terminato poi oltre al classico punteggio fino al 17-19 a favore ovviamente dei gialloblu, autori di un recupero sul finale davvero al cardiopalma. Un vero peccato invece per i padroni di casa guidati dal tecnico Vincenzo Di Pinto che dopo aver subito nei primi due parziali, grazie anche ad alcune individualità sono riusciti a recuperare due set di prepotenza, mettendo in campo unottima pallavolo. Se il tabellone va a Verona va detto che entrambe le squadre hanno sul finale messo in mostra di avere tutte le carte per giocare una bella stagione ricca di soddisfazioni. (agg Michela Colombo)

DIRETTA LATINA VERONA (2-2) SI VA AL TIE BREAK

Che Latina in questo quarto set! La compagine bianco blu riapre la partita andando a vincere per 25 a 19 anche la quarta frazione di gioco e rimandando il verdetto finale al tie break. Se nella precedente frazione di gioco, Verona sottovalutando lavversario è rimasta travolta dalla prestanza della compagine di Vincenzo Di Pinto, ora il merito è tutto di Latina, ferale in questo set. Rinvigorita dalla bella prestazione messa in campo nella precedente frazione, la formazione di casa al Palabianchini è riuscita finalmente a giocare in maniera compatta: uomo del set lopposto Sasha Starovic, che ha dato costanza e fermezza allazione del club bianco blu, a cui Verona aha fatto ben poco per resistere. Con lui ancora protagonisti Maruotti e Savani Ora tutto si giocherà al tie break: diamo subito la parola al campo! (agg Michela Colombo)

DIRETTA LATINA VERONA (1-2) TERZO SET!

Ci ha pensato Cristian Savani a chiudere il terzo set del match tra Latina e Verona a favore dei padroni di casa al Pala Bianchini: i bianco blu riaprono quindi la sfida nella prima giornata del campionato di Superlega per 25-22. Nulla da fare in questa frazione  per la compagine gialloblu che, forse fin troppo sicura di chiudere con facilità la partita con un risultato netto, ha prima lasciato scappare Latina e poi è caduta nel tranello di tensione tirato dagli avversari. Proprio la formazione di Di Pinto, portando a proprio favore un certo clima di nervosismo che si è creato in campo e che è di fatto esplosa in questo terzo set è riuscita a capire qualche erroraccio ben pagato precedentemente. A trascinare tutti Maruotti e Savani, autori di una bella prestazione finora: basteranno i due però  ribaltare il tabellone finale? Vedremo che cosa ci riserva il quarto fondamentale set!. (agg Michela Colombo)

DIRETTA LATINA VERONA (0-2) SECONDO SET!

Va  a Verona anche il secondo set del match contro Latina: 25-22 ancora il parziale nel secondo set, con i gialloblu che paiono ben indirizzati alla vittoria. Match tutto sommato abbastanza equilibrato anche nel secondo parziale, con la formazione di Nikola Grbic che però ora pare aver ritrovato un certo equilibrio interno, che è però totalmente mancato nel sestetto di Di Pinto. Nonostante alcune belle cose viste, Latina, complice ancora qualche giocatore fuori forma e qualche assenza per infortunio, non si è dimostrata sufficentemente costante per rubare il set agli avversari benché non manchi il sostegno di pubblico. Buone per i bianco blu le prestazioni di Daniele Sottile e Capitan Savani che però da soli possono fare ben poco: serve ancora tempo e gioco a Latina per mettere in campo una prestazione in linea con il reale talento dei giocatori in rosa. (agg Michela Colombo)

DIRETTA LATINA VERONA (0-1) PRIMO SET!

Si è da poco chiuso sul 22-25 il primo set del match di volley tra Latina e Verona. Nella prima partita del campionato di serie A 1 della categoria maschile la compagine gialloblu per ora avanza nel tabellone ma va detto che la formazione di Nikola Grbic ha sofferto non poco nel primo parziale. La sfida infatti, seguendo il pronostico, si è rivelata tra due squadre in grande equilibri e di simile valore e non sono stati pochi i momenti in cui nessuno dei due sestetti in campo riusciva a prendere il largo ma era costretta a giocarsi pallone su pallone.  Va però anche detto che forse, scontando uno stato di forma non ancora ottimale, sia Latina che Verona non stanno offrendo uno spettacolo troppo entusiasmate: tanti gli errori anche banali e tecnici da parte di entrambe le squadre che chiaramente devono ancora trovare una certa velocità e sicurezza negli schermi di gioco. Staremo a vedere che cosa ci riserverà il secondo set!. CLICCA QUI PER LA DIRETTA VIDEO STREAMING DELLA PARTITA ( da raiplay.it)

DIRETTA LATINA VERONA (0-0) IN CAMPO!

Sta per avere inizio la sfida tra Latina e Verona, uno degli appuntamenti più caldi di questa prima giornata di campionato di Superlega. Per la compagine di casa al PalaBianchini è quindi loccasione per rimediare alla sconfitta subita contro Monza pochi giorni fa in Coppa Italia e che ha determinato laddio precoce al tabellone della squadra di Vincenzo Di Pinto. Di certo lesclusione ha fatto molto male ai biancoblu che ora affidano al solo campionato di Serie A1 le loro speranze per questa stagione. Proprio al termine del quel match il palleggiatore Daniele Sottile aveva dichiarato: Stasera purtroppo non siamo riusciti ad esprimere la nostra pallavolo. Sicuramente il fatto che non abbiamo potuto lavorare molto insieme può essere una motivazione della nostra poca continuità. Questa squadra ha grande qualità: dobbiamo solo pensare a lavorare sodo. Sono fiducioso che i risultati arriveranno. La speranza dei fan dei padroni di casa è che la squadra bianco blu riesca in fretta a oliare quesi meccanismi che risultano ancora bloccati, magari già da questa sera. Diamo la parola al campo, si comincia!  

INFO STREAMIG VIDEO E DIRETTA TV, COME SEGUIRE IL MATCH

Per la gioia di tutti gli appassionati la partita di volley maschile tra Latina e Verona sarà visibile in diretta tvsulla tv di stato: appuntamento alle ore 18.00 al canale Raisport +, al numero 57 del telecomando del digitale terrestre. Sarà chiaramente garantita anche la diretta video streaming  del match tramite il servizio gratuito raiplay.tv. 

I PRECEDENTI

Per la stagione di Superlega 2017-2018 è stata una sola la nuova entrata del campionato di A1, benché luscita di scena di Molfetta avrei fatto pensare a un ulteriore ripescaggio: parliamo chiaramente della Castellana Grotta, neopromossa dal campionato di Serie A1. La società gialloblu rinata nel 2008 dalle ceneri della Mater Domini volley (che si è dedicata solo al settore giovanile), non è nuova della massima serie italiana, avendo già disputato la stagione 2012-2013 in A1. Purtroppo però allora lavventura non si era chiusa nel migliore dei modi con lottavo posto in campionato e lo stop subito al primo turno dei play off, a cui ha fatto seguito la rinuncia alliscrizione alla stagione successiva con la degradazione fino al Campionato B2. Controllando lo storico non va poi dimenticato che già nella stagione 2011-2012 aveva partecipato al massimo campionato ma non per meriti sportivi avendo acquistato il diritto dal Taranto Volley: anche qui lesperienza non fu fortunata con limmediata retrocessione a fine stagione. 

ORARIO E PRESENTAZIONE DELLA PARTITA

Latina Verona, diretta dagli arbitri Gianluca Cappello e Alessandro Tanasi, è la partita di volley maschile in programma oggi domenica 15 ottobre alle ore 18.00 presso il PalaBianchini e valida nella 1^ giornata del Campionato di Serie A1 di Superlega. Comincia quindi in casa la stagione 2017-2018 per la formazione di Vincenzo Di Pinto, che spera questanno di raccogliere qualche soddisfazione in più rispetto alla precedente annata. Di certo gli esordi non sono stati dei migliori in casa di Latina: nel primo appuntamento ufficiale infatti la formazione bianco blu ha già fallito in Coppa Italia perdendo per 3-0 contro Monza e uscendo così anzitempo dal tabellone del torneo. Toccherà ora al Campionato regalare qualche emozione in più ai fan della rosa di Di Pinto a partire da questa prima sfida contro Verona. 

LESORDIO DEI GIALLOBLU

La sfida contro Latina si annuncia senza dubbio un banco di prova molto importante per Verona di Nikola Grbic: nella prima giornata di campionato ai gialloblu servirà un successo per dare sicurezza a tifosi e panchina e per fissare gli obbiettivi della stagione. Di certo gli auspici favorevoli ci sono tutti visto che nel primo appuntamento ufficiale gli scaligeri hanno raccolto una bella vittoria su Milano agli ottavi di Coppa Italia 2017. A convincere oltre che il tabellone firmato dai gialloblu per 3-1 anche la prestazione messa in campo in casa contro la formazione di Andrea Giani, senza dubbio la grande sorpresa di questa stagione di Superlega. Ora però i ragazzi di Grbic dovranno mostrare contro un avversario tuttaltro che banale il proprio valore e che la prova di Coppa non è stata ingannevole: non dimentichiamo che nel prossimo turno di serie A1 il Verona affronterà il ben più temibile Perugia, contro cui non saranno permessi errori. Il prossimo turno invece si annuncia, almeno sulla carta, più accessibile per il Latina che invece affronterà la neopromossa Castellana Grotte: attenzione però perché i ragazzi  di Di Pinto si troveranno davanti a una rosa di fatto sconosciuta, benché tecnicamente pare meno impegnativa degli scaligeri in campo oggi.  



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori